Display MoreImmagino che tu sia molto giovane, e c'è sempre il tempo di "reinventarsi".
La cosa positiva è che una base ce l'hai, anche se non è quello che piace a te.
Almeno il negozio ti può dare uno spunto di partenza.
Hai pensato a fare un serale? Con il fatidico "pezzo di carta" potresti trovare un lavoro che ti possa piacere di più, o che almeno ti possa dare una maggiore sicurezza economica.
Giusto per capire, quando dici che hai provato a fare altro, ma i tuoi genitori te l'hanno bocciato, secondo te quali possono essere i motivi?
Pensi che semplicemente non gli piaceva, non rientrava nei loro canoni, oppure perchè non ti avrebbe dato una stabilità?
Grazie mille per la risposta... per me il motivo è che vogliono semplicemente che io lavori lì... perché ho provato a fare svariate cose e adesso (ho più di 30 anni) non vogliono “aiutarmi” a fare più nulla, posso solo lavorare al negozio; altri tipi di lavoro non riesco a trovarne, anche perché non ho una laurea...
Io partirei da una mancanza alla volta: cosa ha causato cosa? Cosa ti preme di più al momento? Incominciamo da un solo problema (anche se ci sono tutti) e focalizziamo l'attenzione su quello. Un passetto alla volta... tutto insieme sembra insormontabile.
Grazie.. ciò che mi preme è che sono senza soldi, potrei lavorare al negozio ma al momento mi risulta difficile, ho seri problemi ad accettare questo fatto...
Ok, mettiamola così: le tue caratteristiche mi fanno capire che magari per te affermarti è difficile, soprattutto perché i tuoi genitori sono il tuo supporto. Che tipo di negozio hanno? Tu invece cosa avresti voluto fare? Quanti anni hai? Fai sport o attività fisica? Che passioni hai, cosa ti piace? Anche che non richieda impegno, che tipo di cose ti piacciono?
Se posso ti rispondo in privato...