Posts by Diana1492

Grazie mille per la risposta... per me il motivo è che vogliono semplicemente che io lavori lì... perché ho provato a fare svariate cose e adesso (ho più di 30 anni) non vogliono “aiutarmi” a fare più nulla, posso solo lavorare al negozio; altri tipi di lavoro non riesco a trovarne, anche perché non ho una laurea...

Io partirei da una mancanza alla volta: cosa ha causato cosa? Cosa ti preme di più al momento? Incominciamo da un solo problema (anche se ci sono tutti) e focalizziamo l'attenzione su quello. Un passetto alla volta... tutto insieme sembra insormontabile.

Grazie.. ciò che mi preme è che sono senza soldi, potrei lavorare al negozio ma al momento mi risulta difficile, ho seri problemi ad accettare questo fatto...

Ok, mettiamola così: le tue caratteristiche mi fanno capire che magari per te affermarti è difficile, soprattutto perché i tuoi genitori sono il tuo supporto. Che tipo di negozio hanno? Tu invece cosa avresti voluto fare? Quanti anni hai? Fai sport o attività fisica? Che passioni hai, cosa ti piace? Anche che non richieda impegno, che tipo di cose ti piacciono?

Se posso ti rispondo in privato...

Ok va bene. È molto complesso e sicuramente la motivazione è a terra. Innanzittutto quanti anni hai? Vivi in una città o un paese? Hai mai lavorato? Fai sport? Quali sono un tuo difetto e tre dei tuoi pregi?

Grazie mille... vivo in un paese; ho lavorato saltuariamente, non faccio sport...un mio difetto la timidezza, 3 miei pregi dolcezza sensibilità e disponibilità. Credo non ci siano soluzioni soprattutto perché non ho soldi e senza quelli non posso fare e sperare niente. Vado a lavoro un giorno, il giorno dopo non mi va più e così all’infinito (i miei hanno un negozio). Ho cercato di fare altro appunto perché sapevo che il negozio non mi sarebbe piaciuto, ma questo "altro" non era in linea con quello che i miei volevano per me, che mi hanno boicottato per farmi andare al negozio. E ora l’unica soluzione che ho oltre a spararmi è quella di andare al negozio, per non morire di fame... Scusate.

Sei in un momento difficilissimo della tua vita, credo che l’unico modo per uscirne sia la fiducia in chi ti vuole bene. Ora magari hai dei dubbi su tante cose, sei poco lucida (si legge anche dai messaggi) e fai fatica a fidarti.

Devi invece fare un atto di fede per riuscire a stare meglio; non è facile ma puoi farcela.

Purtroppo non so neanche quello... chi è che mi vuole bene.

Ciao a tutti voi un consiglio "pratico". Mi servirebbe sapere se è fattibile percorrere 400km al giorno per 5 giorni a settimana in treno… se qualcuno l’ha già fatto o conosce qualcuno che lo ha fatto, mi potrebbe dire se è molto stancante o è fattibile? Sarebbero circa 5 ore di treno al giorno per 5 giorni a settimana. Grazie a tutti.

Cara Diana ti sconsiglio filosofia :non è una facoltà ad alto contenuto professionalizzante.

Grazie Molecolare, se volessi studiarla più per passione che per un’eventuale professione sarebbe “troppo difficile”, “troppo estraniante”? Faccio queste domande perché ho frequentato qualche mese ma essendo fuori dalla mia città ci rinunciai, ora ho scoperto che ci sono anche dei corsi universitari online per cui mi ponevo queste domande prima di una mia eventuale iscrizione. Il mio problema è che in generale tendo a fantasticare molto e a essere “poco concreta”, vorrei sapere in particolare da chi l’ha frequentata se ci può essere davvero questo problema per me. Grazie mille…

Secondo voi nella scelta dell’università o del lavoro contano di più gli interessi o le inclinazioni? Vi spiego, io ho inclinazioni umanistiche ma interessi scientifici, come trovare una via d’incontro per la scelta dell’università o del lavoro? Credo di dover fare qualcosa che prescinda da entrambi per trovare la mia “strada”, ho questa sensazione al momento… cioè fare un lavoro “distaccato” da me per ritrovarmi… voi che ne pensate? Grazie :smiling_face_with_smiling_eyes: