Mio marito è stato con una prostituta e non riesco a perdonarlo

• E' proprio quello il "caderci"; esattamente come la ragazza di 20 anni del video instagran cui facevo cenno poco sopra.

Ho evitato di entrare nel merito della questione del body count, perché si aprirebbero molte precisazioni.

Ma in sostanza non sono d'accordo con il tuo ragionamento in quanto penso sia una generalizzazione la questione del body count, in cui, come scrivi "Qualsiasi donna" cit nei fatti ha avuto più partners sessuali di "Qualsiasi uomo". Qualsiasi donna vuol dire qualsiasi letteralmente nello spazio-tempo...

V'è una generazione (quella della ragazza che citi) completamente sballata, anche per via dei Social che fanno da cassa di risonanza. Già vi sono enormi differenze fra me (dunque una trent'enne) generazione Millenial cresciuta in un paesello e una GenZ nata a Milano e gresciuta a pane ed Instagram, che se per disgrazia perdesse l'account del suddetto social, perderebbe la sua identità, non saprebbe nemmeno più chi è. Questo per dire a che livello siamo arrivati quando presenti i casi delle ragazze Istangram.

Pur essendo d'accordo in linea di principio sul fatto che l'uomo non può fare tutto il sesso che vuole, mentre una ragazzina di 20 anni nel 2024 sì.

Ma anche fosse vero (e non metto in dubbio lo sia), rimanendo aderenti ai fatti che riguardano una coppia di Baby boomer sposata da 30 anni, per me non è la stessa cosa della ragazzina che si vanta su Instagram di quanto sesso fa appena diventata single.

Quando si è in coppia, specie da così tanti anni, sarà un limite mio, ma subentra una responsabilità, e mi dispiace non riesco proprio ad accantonare che un uomo impegnato non abbia anche agito con coscienza di esserlo, pur avendo ceduto all'istinto, alla pulsione e tutto quello che vogliamo.

E onde passassi per quella che forte di moralismo sostiene che non bisogna perdonare una evidente "scivolata" del genere, ribadisco che non è gravissimo come tradimento, perché ha ceduto a un desiderio, ritengo sia verosimile l'ipotesi del pentimento, MA di un cane o di un cavallo posso dire "è stato l'impulso", di un uomo sposato da 30 anni penso che ha sbagliato con coscienza pensando di non essere scoperto, che si sarà fatto vincere dall'impulso, che sicuramente di quella donna non gliene frega nulla e che questa è -per me- complessivamente la visione corretta entro la quale valutare un perdono.

DALI :hibiscus:

• Stai mischiando due ragionamenti diversi.

Uno parla di tendenze date dalle possibilità e dall'istinto. L'altro di tradimento nella coppia.

Ma in sostanza non sono d'accordo con il tuo ragionamento in quanto penso sia una generalizzazione la questione del body count, in cui, come scrivi "Qualsiasi donna" cit nei fatti ha avuto più partners sessuali di "Qualsiasi uomo". Qualsiasi donna vuol dire qualsiasi letteralmente nello spazio-tempo...

La questione del body-count non è generalizzata da me: lo è nella realtà. Nazioni "più avanti" della nostra stanno facendo i conti con la conseguenza di questo fenomeno che da noi è solo "crescente". Tra qualche anno avremo gli stessi problemi anche noi; problemi che per il momento sono ancora sporadici.

Poi è ovvio che non tutti si comportano allo stesso modo, ma si parla di tendenze. Bisognerebbe riuscire ad annullare quanto basta il proprio ego per poter vedere l'insieme e non solo le cose attorno a noi... perché prima o poi l'insieme travolge le nostre cose.

V'è una generazione (quella della ragazza che citi) completamente sballata, anche per via dei Social che fanno da cassa di risonanza. Già vi sono enormi differenze fra me (dunque una trent'enne) generazione Millenial cresciuta in un paesello e una GenZ nata a Milano e gresciuta a pane ed Instagram, che se per disgrazia perdesse l'account del suddetto social, perderebbe la sua identità, non saprebbe nemmeno più chi è. Questo per dire a che livello siamo arrivati quando presenti i casi delle ragazze Istangram.

La ragazza che cito non è sballata: fa parte di una categoria in crescita; alimentata da ideologie commerciali distorte, che in diverse Nazioni non è più una minoranza, ma la maggioranza.

Inoltre, essere nati a Milano non aumenta tanto il body count femminile: aumenta principalmente quello maschile.

Perdessero l'account insta: aprirebbero quello di TikTok. La loro identità non è così debole e non risiede nel social, ma nell'ideologia consumistica di trasformare le donne del 2024 in uomini del 1960.

Quando si è in coppia, specie da così tanti anni, sarà un limite mio, ma subentra una responsabilità, e mi dispiace non riesco proprio ad accantonare che un uomo impegnato non abbia anche agito con coscienza di esserlo, pur avendo ceduto all'istinto, alla pulsione e tutto quello che vogliamo.

Questo è l'altro discorso, e in questo caso _come già ribadito_ non c'è alcuna deresponsabilizzazione del gesto di lui. C'è solo una collocazione ben precisa al di sotto dell'aver avuto un'amante stabile. Fine.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Alba Cremisi, Ortles, anonimotriste voi che state bisticciando se ci avete fatto caso avete tutti e tre l'avatar con il sole. ^^ Giuro che vi ho confuso!

Comunque credo che la percentuale di anonimo sia esagerata, ma secondo me il 50% più qualcosa almeno una volta ha tradito con prostitute, amiche, amanti, colleghe, vicine di casa ecc...

Purtroppo vedo che non tutti sanno leggere, copio quello che ho scritto, che in molti non hanno letto presi dall'impeto dello sdegno:

"La maggior parte degli uomini vanno con prostitute. Di quelli che non ci vanno, la maggior parte tradisce senza dover andare a prostitute. Di quelli che non vanno a prostitute e che non tradiscono, la maggior parte non lo fa perchè non può permettersi di andare a prostitute e non trova una amante, o semplicemente ha paura di fare entrambe le cose. Uomini fedeli perchè non hanno interesse a tradire, perchè sono appagati della propria relazione, forse saranno il 2%. Con molto ottimismo."

Io non ho scritto che il 2% degli uomini è fedele. Io ho scritto che il 2% è fedele perchè non ha alcun interesse a tradire, che è molto, molto diverso.

Io per la maggior parte della mia vita sono stato fedele, ma lo sono stato soprattutto perchè:

- Non avevo occasioni per tradire;
    - Avevo paura che facendolo sarei stato scoperto;
    - Avevo paura che me ne sarei pentito;

Ma non lo ero perchè non avevo desiderio. Poi è chiaro che certe cose non si confessano, non lo fanno gli uomini e tantomeno lo fanno le donne. E chi fa qualcosa che molti vorrebbero fare ma non fanno per X ragioni viene comunemente giudicato.

Mi concentrerei più sui motivi che portano al desiderio di tradire.
    Uomini che trascurano la propria donna, che si dedicano unicamente al lavoro e non solo sono "assenti", ma rinfacciano pure la loro assenza... Donne che trattano i propri partner con sufficienza, che non fanno altro che minimizzarli anche davanti agli altri.

Una relazione funziona davvero se ci si continua a corteggiare, se si cerca di essere belli come al primo appuntamento, se nell'intimità ci si dedica al piacere del proprio partner prima che al proprio. Abbiamo bisogno di sentirci desiderati prima di tutto, se non ci si sente desiderati, si perde desiderio e si finisce per averlo per altri.

All'autore del post suggerisco una riflessione su cosa possa aver portato il marito ad andare con una prostituta. E superato il momento di rabbia per averlo scoperto, gli chiederei cosa ha portato a fare questa scelta.

• Purtroppo vedo che non tutti sanno leggere, copio quello che ho scritto, che in molti non hanno letto presi dall'impeto dello sdegno

Leggere so leggere, è possibile invece sia tu a non saper fare tanto bene di conto visto che snoccioli proporzioni e stime approssimative e fantasiose, basate solo ed esclusivamente sulla tua personale percezione e bias: "La maggior parte di qui", "la maggior parte di là", "al massimo il 2%", ma da dove deduci questi elementi? Li stai semplicemente tirando fuori dal cappello, ed è inutile imbastirci un ragionamente serio.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235