Scusate ma parliamo di istinti e pulsioni? Ma l'umanità che fine ha fatto? Lo ripeto, capirei più un tradimento in cui ci sarebbe stato sentimento e coinvolgimento anche se le conseguenze poi sarebbero tremende, ma sapere che il mio uomo va a prostitute pagando per una prestazione tecnica o meccanica, incentivando poi il mondo dello sfruttamento e della prostituzione beh, cadrebbe davvero ogni stima.
Sono profondissime, perché ci restituiscono alcuni fattori estremamente importanti:
1. non è colpa di lei se lui è stato con la prostituta.
2. lui non sa controllare quell'impulso che è semplicissimo e facilmente razionalizzabile.
3. era solo sesso.
Grazie a tutti dei commenti e/o considerazioni che insieme alle mie riflessioni personali sono sempre utili.
annarella3 ho fatto le tue stesse considerazioni identiche che sembrano essere in controtendenza anche con quello che mi dicono anche le persone vicine (giusto 2 amiche anche sue non voglio condividere con tutta la nostra cerchia di amici e famigliari) che se ci fossero sentimenti sarebbe più grave... ma faccio fatica a togliermi dalla testa che si è trattato di un gesto volontario, farsi dare il numero, andare ecc.
Anche i fattori citati sopra sono veri: io mi sono sentita e ancora mi sento profondamente umiliata, nonostante mi ripeta che non è colpa mia che è grande abbastanza per sapere cosa fa e cosa mette a repentaglio.
Quell'impulso a detta di lui è stato una sola volta, gli ha fatto pure schifo, nessuna volontà di ripeterlo.
Era solo sesso e anche fatto male (questo sostiene).
Una mia amica medico ha fatto questa considerazione: "in tanti anni di professione ho sentito spesso che gli uomini tra i 50 e i 60 anni, in concomitanza dell'andropausa cercano delle forme più o meno sane di conferma della loro virilità" e forse visto che lui non sa darmi e darsi una spiegazione della c∙∙∙∙∙a che ha fatto forse questa è la ragione.
L'unica cosa adesso che gli sto dicendo che SE e con un SE grosso come una casa ruscirò a perdonare le cose tra di noi devono cambiare perchè nulla sarà come prima, il vaso è rotto, la fiducia tradita. Gli ho chiesto (e io farò altrettanto) di fare una lista di ciò che secondo lui non va tra di noi che ha portato a questo, cosa si può e si vuole fare per migliorare il nostro rapporto e capire se ancora ne vale la pena; mentre io mi prendo il tempo per pensarci, lui continua con la sua tesi che lui mi ama che io sono la donna della sua vita, che per un errore così stupido non si butta tutto all'aria. Spero che si fermi un momento per pensare perchè io sicuramente non riesco a far finta di nulla perdonare(?) e tutto come prima.