Forse parlo da donna, ma avere un'amante presuppone un minimo di coinvolgimento emotivo.
Probabilmente parli da donna in quanto pensi che il coinvolgimento emotivo implichi una sorta di nobiltà in un atto vile come il tradimento.
Io invece mi focalizzo, come forse fanno altri uomini, sulle conseguenze.
Un amante non si insinua solo nelle mutande, ma anche nella testa e nel cuore di quella persona. Te la porta via, diventa elemento di disturbo costante nella tua casa, le conseguenze e il dolore hanno una portata diversa rispetto a chi paga per mezz'oretta di sesso.
Avere rapporti sessuali in modo meccanico e basta non mi farebbe avere bei pensieri su chi lo fa e mi direbbe tanto della persona in sé, a prescindere dal tradimento in atto.
Io non giudico chi paga per il sesso, l'importante è non recare danno ad altre persone e quindi nel caso specifico sono d'accordo con te.
E poi spero vivamente che nel fare questo la persona si sia protetta a livello sessuale e non abbia messo a repentaglio la salute della moglie.
Sì sarebbe forse il caso di capire quando è avvenuto e se è recente di fare le visite mediche opportune.