Comportamento indecifrabile, o forse no?

  • Ciao a tutti, rieccomi dopo qualche tempo e dopo essermi finalmente lasciata alle spalle la situazione tossica con l'amico che si palesava e spariva nel nulla.

    Dopo alcuni mesi (e precisamente 3 settimane fa) conosco per caso un ragazzo su Facebook. Inziamo subito a scriverci molto, ci aggiungiamo anche su Instagram e proseguiamo lì a chattare.

    Sin da subito appare evidente una forte sintonia tra noi, un senso dell'umorismo simile, tanti punti di contatto. Lui ha 10 anni meno di me, quindi 29 anni, ma questo non sembra essere un problema. Siamo anche abbastanza vicini, abitiamo a mezz'oretta di strada.

    Mi sembra un ragazzo equilibrato e a modo, mi fa tante domande e sembra seriamente interessato a conoscermi senza strane intenzioni.

    Sin da subito sembra evidente un'attrazione tra noi. Da quel giorno iniziamo a scriverci quotidianamente, lui mi cerca spesso, mi augura il buongiorno, si intrattiene con piacere a scrivere con me, mi chiede delle mie giornate.

    Dopo circa una settimana mi lascia il suo numero di cellulare dicendo di non avere ancora la rete internet a casa (è andato da poco a vivere da solo) e temendo di finire i giga sul telefono ci teneva a farmi avere un suo ulteriore contatto.

    Quando non mi cerca lui lo cerco io. Insomma, sembra tutto idilliaco, quantomeno in chat.

    Lo scorso venerdì mi scrive dicendo che gli ha fatto parecchio piacere conoscermi, poi ci scriviamo continuamente per tutto il weekend e la domenica lui inizia a buttare lì l'ipotesi di un incontro (quel weekend era comunque rimasto a piedi con la macchina), mi chiede cosa mi piacerebbe fare, io propongo un tranquillissimo aperitivo. Proseguiamo a ridere e scherzare per il resto della serata. Insomma, chat fittissime.

    La domenica sera ci auguriamo la buona notte.

    Da lunedì il silenzio più totale. E voi direte:"Va beh, ma sono solo 3 giorni, ci può anche stare". Sinceramente lunedì dopo lo scambio fittissimo del weekend mi sembrava anche sano e normale non scriversi, anche dato l'inizio della settimana lavorativa.

    La cosa un po' strana che ho notato è stata la sparizione dei 2 like che mi aveva messo su Instagram da quando avevamo iniziato a seguirci. Tolti entrambi, ma il follow c'era ancora.

    Non do molto peso alla cosa, ma ad oggi lui non mi ha più scritto pur continuando a seguirmi sui social.

    Aspetto lui perchè non vorrei apparire opprimente, ma non riesco proprio a spiegarmi questo comportamento improvviso da parte sua soprattutto quando sembrava andare tutto bene tra noi e iniziava a prospettarsi l'ipotesi di un incontro reale che avrebbe potuto confermare o smentire questa grande sintonia che trapelava dalla chat.

    Ma poi, perchè togliermi i like? Che senso ha?

    Io mi sto crogiolando in mille domande e dubbi, sto ripercorrendo le ultime ore di chat per capire se possa aver detto qualcosa di offensivo o di sbagliato.

    Possibile che nel giro di una nottata abbia semplicemente deciso che non gli interesso più?

    La psicologa mi consiglia di darmi un tempo e poi provare a scrivergli, giusto per non rimanere in questo stato d'ansia e capire il perchè di questo improvviso silenzio.

    Quantomeno vedere se mi risponde e come e poi farsi un'idea più precisa.

    Lo so che si tratta solo di una persona virtuale che non ho nemmeno incontrato, lo so che la conosco solo da poche settimane in chat, so tutto credetemi e mi sento non solo stupida, ma dopo 2 anni single, dopo mesi in cui finalmente sono riuscita a superare una situazione di dipendenza da una persona che evidentemente non era interessata a me, per caso conosco un ragazzo che sembra interessante e che mi piace...e i risultati sono questi!

    Sinceramente non sono molto ottimista su un suo possibile ritorno anche se si tratta solo di 3 giorni di silenzio, altrimenti per quale ragione togliermi i like?

    Io sto veramente impazzendo dinnanzi a questo atteggiamento che ai miei occhi appare pressochè assurdo.

    Lo so che il mondo virtuale si può prestare a questo genere di atteggiamenti ambigui, ma io non riesco a farmene una ragione. Cosa cavolo è successo?! Ho sbagliato qualcosa?

  • Ciao, non prenderla male e non prenderla per verità assoluta, ma a me fa pensare che ci sia di mezzo un'altra donna e ti spiego perché. La sparizione completa quasi concomitante con un cambio di casa (?) e i like sono per non far vedere a qualcuna che li ha messi a te, forse. Sto solo ipotizzando, magari lui era già impegnato e la tipa lo ha scoperto. Se invece non è così avrai le risposte a breve, si farà risentire e tutto si risolverà. Ah, la parte più importante, non credo tu abbia sbagliato nulla.

    Tutto è relativo :evil:

  • Ciao, non prenderla male e non prenderla per verità assoluta, ma a me fa pensare che ci sia di mezzo un'altra donna e ti spiego perché. La sparizione completa quasi concomitante con un cambio di casa (?) e i like sono per non far vedere a qualcuna che li ha messi a te, forse. Sto solo ipotizzando, magari lui era già impegnato e la tipa lo ha scoperto. Se invece non è così avrai le risposte a breve, si farà risentire e tutto si risolverà. Ah, la parte più importante, non credo tu abbia sbagliato nulla.

    Ciao, grazie per la risposta! Dunque, non credo sia impegnato. Su Fb ha come stato sentimentale "single" e non c'è una sola foto sui social in cui sia insieme a qualcuna. Presumo che se avesse avuto una relazione ufficiale tale da giustificare una convivenza qualche segnale sui social ci sarebbe stato.

    E comunque lui abita da solo già da un mesetto o più. Non è sparito con il cambio casa.

  • Se non è impegnato credo si farà sentire, ma tu hai provato a scrivergli? Le attività social ci sono? Cioè sta postando qualcosa?

    Sì, ha postato una sua foto su Instagram e una storia. Sembra proprio che non mi voglia più scrivere...poi sta cosa dei like a me manda fuori di testa! Perchè?!

    Non voglio sembrare opprimente e quindi sto aspettando, ma forse sarebbe meglio che domani provi a scrivere e vedere cosa fa.

  • Non mi piace questa cosa... cioè in sostanza posta ma non ti scrive e toglie i like... mah... l'unica è vedere se scrivendo ti risponde. Se anche dopo che scrivi non ti risponde... :rolleyes:

    Quella penso sia la prova del 9. Cioè, se non mi risponde più evidentemente mi ha ghostata...ma io non riesco a capire proprio questa faccenda dei like tolti, anche perchè il follow me lo ha lasciato. Uno che non vuole più avere a che fare rimuove dai contatti, o no?

  • Quella penso sia la prova del 9. Cioè, se non mi risponde più evidentemente mi ha ghostata...ma io non riesco a capire proprio questa faccenda dei like tolti, anche perchè il follow me lo ha lasciato. Uno che non vuole più avere a che fare rimuove dai contatti, o no?

    Per me uno che fa così, nasconde qualcosa. Capire cosa, bella domanda ...il segui lo tiene per vedere cosa fai, credo ...in ogni caso se tu sai che ti sei comportatata bene e non c'era nessun motivo per prendere queste distanze, è lui il problema. Tu non hai notato nulla l'ultima volta che vi siete sentiti? Era sempre come al solito insomma?

    Tutto è relativo :evil:

  • Per me uno che fa così, nasconde qualcosa. Capire cosa, bella domanda ...il segui lo tiene per vedere cosa fai, credo ...in ogni caso se tu sai che ti sei comportatata bene e non c'era nessun motivo per prendere queste distanze, è lui il problema. Tu non hai notato nulla l'ultima volta che vi siete sentiti? Era sempre come al solito insomma?

    Nell'ultimo weekend prima che sparisse la chat è stata intensissima. Mi ha cercata lui, mi ha raccontato dell'inconveniente avuto con l'auto (ha preso un marciapiede e ha bucato), mi ha tenuta al corrente di tutte le cose che ha fatto per risolvere il problema, anche la domenica tutto al top. In chat tutto il giorno e ha iniziato a parlare di vederci, mi ha lasciato scegliere cosa fare, mi ha anche chiesto se sono una che parla o se sono timida. Lui si è dichiarato introverso e credo sia anche una persona ansiosa...ma no, non penso sia frenato da questo, perchè mi ha raccontato di aver avuto appuntamenti con ragazze conosciute online, quindi non è uno che evita perchè non ha il coraggio di incontrare.

    Un comportamento "strano" che ha avuto durante queste 2/3 settimane di chat era quello di mandarmi ogni giorno dei selfie. Alcuni li postava anche su Instagram. Io non ho mai capito il perchè di questi selfie, mi sembra un comportamento un po' infantile ed edonistico.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

    1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Non idoneo 216

      • Biglove83
    2. Replies
      216
      Views
      5.7k
      216
    3. giuseppex

    1. Come uscire dalla condizione di single 1.8k

      • Postosuchus
    2. Replies
      1.8k
      Views
      79k
      1.8k
    3. uchiha93

    1. Diario delle uscite con gli uomini 805

      • BlueFox
    2. Replies
      805
      Views
      33k
      805
    3. bruce0wayne

    1. Diario delle uscite con le donne 541

      • Ortles
    2. Replies
      541
      Views
      24k
      541
    3. JhonnyDeepressed

    1. Sensi di colpa più grandi di me 196

      • Cochita
    2. Replies
      196
      Views
      8.1k
      196
    3. aiutarelazioni

    1. Mi sento in colpa per non averle detto la verità 15

      • asdfgh
    2. Replies
      15
      Views
      713
      15
    3. MyDarkSoul