Comportamento indecifrabile, o forse no?

• Insomma l'ho fatto anch'io di conversare amabilmente con uomini che in realtà non avevo interesse a incontrare ma con cui era comunque piacevole interagire. Alla richiesta di un incontro però ero subito chiara e declinavo. Qualcuno si inc∙∙∙∙va, qualcuno insisteva e qualcuno tornava alla carica ciclicamente :grinning_face_with_smiling_eyes:

• Secondo me è necessario prendere atto che le conversazioni via chat sono quanto di più aleatorio esista. Uno può scrivere perché si annoia, perché non ha di meglio da fare, perché ti vuole tenere in caldo per eventuali momenti di magra. Prima lo si capisce meglio è.

Certo, ovviamente la prova effettiva delle intenzioni e della reale affinità la si ha solo con un incontro.

Io non gliel'ho mai proposto perchè volevo che fosse lui a farsi avanti in tal senso. Ha iniziato ad ipotizzare questa cosa lo scorso weekend. Ma ora non so come comportarmi.

Non voglio inseguirlo, nè essere insistente. Stamattina ho buttato lì che dobbiamo festeggiare i traguardi raggiunti, che comunque è l'argomentazione che aveva usato anche lui per propormi di vederci.

Ma non so a questo punto che fare.

Però ovviamente non ha più senso stare 20 ore in chat a questo punto. E' il caso di fare un passo avanti se c'è interesse a farlo.

• Lo so che si tratta solo di una persona virtuale che non ho nemmeno incontrato, lo so che la conosco solo da poche settimane in chat, so tutto credetemi e mi sento non solo stupida, ma dopo 2 anni single, dopo mesi in cui finalmente sono riuscita a superare una situazione di dipendenza da una persona che evidentemente non era interessata a me, per caso conosco un ragazzo che sembra interessante e che mi piace...e i risultati sono questi!

Secondo me devi stare attenta a non cadere nelle dinamiche di rimuginazione ed ossessione.

La percezione della vicinanza-distanza è anche soggettiva quando si tratta di pochi giorni, è possibile che tu abbia pensato molto a voi in questi tre giorni, mentre lui sarà stato preso da altro, unito al fatto che forse si aspettava che lo cercassi tu.

Per me, appena vi sentirete, è meglio chiedere direttamente a lui che impressioni ha avuto in questi tre giorni di pausa, ovviamente con serenità. Condividere le proprie sensazioni e chiedere di quelle altrui penso sia la strada migliore, le interpretazioni sono comunque personali e spesse volte l'altro ha motivazioni (condivisibili o meno che siano) che non sempre si riesce a comprendere dal proprio punto di vista.

Eviterei sui like, perché potresti creare una situazione imbarazzante: in questo caso, dato che lui manda selfie, è possibile che dia importanza a queste stupidaggini dei like e li abbia tolti per chissà quale motivo, magari si aspetta che ne metta tu anche a lui, non lo so, alcune persone sono molto attaccate a queste cose, come le visualizzazioni delle storie, etc; ma in generale per me devi basarti sulla comunicazione reale, avete parlato anche al telefono o solo chat? intepretare i movimenti via social mentre ancora non vi conoscete è una china scivolosa da evitare a mio avviso.

"vi teniamo per mano in questo sentiero di incertezza" Dali - :hibiscus:

• Vedi come si comporta, forse deve solo riparare la macchina o forse si è solo raffreddato, il tempo dirà, certo durante cerca di non ossessionarti, distraiti e fai altro, se poi c'è ok, altrimenti amen, sono state chat fine a se stesse, possono capitare, l'importante è darci il giusto peso.

Tutto è relativo :evil:

• Secondo me dovresti dare alla cosa l'importanza che merita, in questo momento, al pari di: "che canale guardo questa sera alla tv?"

Purtroppo carichiamo di aspettative e emozioni situazioni che sono ancora troppo in stato embrionale.

Personalmente se entro qualche giorno non vi siete incontrati faccia a faccia, lascerei perdere.

• Fermi tutti: mi ha invitata per un aperitivo domani!

Ho risposto ai suoi ultimi messaggi e da lì mi ha chiesto se volevamo uscire domani sera per questo fantomatico aperitivo di cui si parlava i giorni scorsi.

Ho accettato, per me domani sarebbe perfetto visto che sabato sono già impegnata con le mie amiche. Adesso dobbiamo decidere dove visto che a nessuno dei 2 viene in mente un posto.

• Fermi tutti: mi ha invitata per un aperitivo domani!

Ho risposto ai suoi ultimi messaggi e da lì mi ha chiesto se volevamo uscire domani sera per questo fantomatico aperitivo di cui si parlava i giorni scorsi.

Ho accettato, per me domani sarebbe perfetto visto che sabato sono già impegnata con le mie amiche. Adesso dobbiamo decidere dove visto che a nessuno dei 2 viene in mente un posto.

Bene, ti auguro di passare una bella serata e, se posso darti un consiglio, sii tranquilla e non farti vedere bisognosa che in quel caso gli uomini fuggono :winking_face: :hugging_face:

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Prima uscita con un uomo 1.1k

• Evelyn91
    2. Replies
      1.1k
      Views
      41k
      1.1k
    3. Evelyn91