Comportamento indecifrabile, o forse no?

• Secondo me sentiva altre allo stesso modo ma non voglio scoraggiarti, è solo una mia idea... spero che tu possa parlarci e chiarire in qualche modo... ti faccio un in bocca al lupo :thumbup:

Non ne ho idea...anche perchè il tempo che trascorrevamo in chat era veramente tanto e mi sembra impossibile che nel mentre chattasse anche con altre, ma chissà. Grazie mille, proverò a scrivergli.

• Ciao Maeva volevo chiederti come mai lunedì non gli hai scritto tu, visto che fino al giorno prima tutto era regolare?

Ciao Mai. Non gli ho scritto perchè mi sembrava giusto lasciare un po' di spazio dopo un weekend in cui la chat era stata intensissima. Poi comunque ho ripreso a lavorare quel giorno e lui avrebbe avuto un turno di lavoro pomeridiano, per cui non avrebbe potuto scrivermi fin dopo le 22. Mi sembrava normale quindi non sentirsi per un giorno.

• Stamattina prima di andare al lavoro ho provato a scrivergli. Un messaggio tranquillo, gli ho augurato il buongiorno, gli ho chiesto come stessero procedendo questi 2/3 giorni di ferie che si è presto e se avesse risolto con la macchina.

Dopo qualche minuto ha risposto molto tranquillamente e dilungandosi nella risposta, spiegandomi che purtroppo non era ancora riuscito a sistemare l'auto e che settimana prossima aveva un bel po' di lavori da fare a casa (visto che si è trasferito da poco). Sembrava contento di sentirmi, mi ha chiesto come stessi io e ha detto di aver visto su IG il video che ho postato ieri sera (un video in cui canto, il canto è una mia passione). Però non mi ha messo nessun like e non ha fatto alcuna menzione ai like tolti dagli altri contenuti.

Io ho risposto tranquillamente dicendo che stavo bene, settimana lavorativa intesa ma quasi al termine e che sì, sto cantando molto in questi giorni. Gli ho chiesto quando anche lui avrà modo di dedicarsi ai suoi hobbies e lui ha risposto che ci ha provato il giorno prima, ma non si sente sereno dovendo risolvere il problema con l'auto e sistemare la casa.

Al che gli ho risposto di darci dentro con i lavori così poi sarà più sereno e che dovremo anche festeggiare questi traguardi. Lui ha messo un cuore a questo messaggio e poi mi ha chiesto se mi stessi recando al lavoro. Rispondo sì, che sono ferma ad un semaforo e gli auguro buona giornata. Lui mi ha risposto mandandomi un reel dicendo che è il suo preferito e, presumo, mi abbia augurato a sua volta buona giornata, ma non ho più letto i messaggi perchè sono entrata al lavoro.

Non so come interpretare questo comportamento. Sembrava felice di sentirmi, rispondeva volentieri e mi faceva domande, ecc. Però per quasi 4 giorni non mi ha cercata in alcun modo, mi ha tolto i like e anche ieri sera pur avendo visto il mio video non mi ha messo like, nè mi ha scritto.

Non capisco.

• A me pare gli sia calato l'interesse. Forse si sente con qualcun'altra o forse no, in ogni caso se volesse incontrarti te lo direbbe. Non fissarti, lascialo andare. La cosa peggiore che puoi fare è rincorrerlo. E non stare lì a farti domande su domande che ti ingarbugli da sola e non ottieni niente. La questione è molto semplice: se uno ha interesse ti cerca, se non lo fa hai già la tua risposta.

• Ciao Maeva leggere i tuoi messaggi mi ha riportato al male di vivere di certe esperienze similari :D

Allora, io per prima cosa consiglierei a chi si approccia a ragazzi online di limitare il più possibile la conoscenza virtuale via chat, e organizzare un incontro vis à vis (anche di mezzora, un caffè, un gelato, in un luogo affollato perchè non si sa mai, giusto per vedere in faccia la persona e capire che impressione ti fa). Questo perché prima di tutto tagli alla radice la possibilità di idealizzare completamente una persona (ci sono passata anche io: mi piace parlare con lui, sembriamo affini ecc... ma di fatto non si può dire di conoscerlo, questo ragazzo) e poi perché se lui inventa scuse per non incontrarti (eh ma la macchina, la casa, tizio e caio) allora tagli di netto subito la cosa senza perdere ulteriori energie mentali.

Se inventa scuse per non incontrarti allora o è impegnato oppure ci sono altri motivi per cui non ti vuole incontrare, dunque non merita chance.

Tornando ai tuoi messaggi, effettivamente si nota se passi dal sentirti assiduamente a non sentirti per giorni, e comprensibilmente ti sei fatta due domande. La possibilità che lui si senta anche con altre è molto elevata; se fossi in te punterei ad incontrarlo di persona e poi starei a vedere come si comporta, se è ambiguo e continua ad alternare presenza assidua e assenza totale allora lascerei perdere.

• A me pare gli sia calato l'interesse. Forse si sente con qualcun'altra o forse no, in ogni caso se volesse incontrarti te lo direbbe. Non fissarti, lascialo andare. La cosa peggiore che puoi fare è rincorrerlo. E non stare lì a farti domande su domande che ti ingarbugli da sola e non ottieni niente. La questione è molto semplice: se uno ha interesse ti cerca, se non lo fa hai già la tua risposta.

Diciamo che è quello che cerco di dire a me stessa: se non cerca è perchè non vuole cercarti. Anche perchè le prime settimane cercava molto di più lui.

Sul vedersi sono d'accordo, infatti dopo 2 settimane di chat assidua mi aspettavo quantomeno una proposta di incontrarsi vista l'affinità che sembra trapelare dalla chat.

Domenica scorsa sembrava se ne stesse parlando, ma anzitutto è senza auto (non è una scusa perchè mi ha anche mostrato foto della macchina con la gomma a terra) e poi è sparito in questi giorni. Se siano tutte scuse lo scoprirò a breve senza alcun dubbio.

Certo che se vedo che continua a trascinarsi in questo modo e non accenna ad incontri sarebbe meglio lasciar perdere.

Ammetto che mi ha destabilizzata il suo silenzio dopo quelle giornate intense di chat in cui, quando non scrivevo io, era sempre lui a cercarmi.

Che possa sentirsi con altre lo ritengo verosimile, forse si sta guardando intorno.

Forse dovrei darmi una tempistica ragionevole dopo la quale decidere di lasciarlo perdere...o forse già dovrei farlo?

Edited once, last by Maeva: Incorporato un post creato da Maeva in questo post. ().

• Maeva a tuo avviso è solo una coincidenza che tu sia spesso attratta da ragazzi molto più giovani di te? E nel caso come te lo spieghi?

Ciao Acronimo, è la seconda volta che mi capita e no, non è un caso. Negli ultimi anni ho iniziato a sentirmi più attratta da uomini più giovani, forse perchè tra i miei coetanei o uomini più grandi sento di avere poco in comune come esperienze di vita. Spesso chi ha dai 40 anni in su ha vissuto già esperienze matrimoniali o di convivenza, ha figi e separazioni alle spalle. Esperienze che mi sono del tutto estranee non avendo io nè figli, nè precedenti esperienze di convivenza. Forse anche la mia ultima esperienza sentimentale durata 3 anni con un coetaneo separato con un figlio mi ha segnata molto.

Personalmente preferirei un compagno di vita con cui condividere esperienze ma che non abbia vincoli dettati da figli, nè un passato eccessivamente ingombrante in ambito sentimentale, per questo mi sento più a mio agio con uomini di 30 anni, per quanto il rovescio della medaglia sia spesso una innegabile immaturità affettiva, ma ovviamente non credo si possa generalizzare.

• Sul vedersi sono d'accordo, infatti dopo 2 settimane di chat assidua mi aspettavo quantomeno una proposta di incontrarsi vista l'affinità che sembra trapelare dalla chat.

Secondo me è necessario prendere atto che le conversazioni via chat sono quanto di più aleatorio esista. Uno può scrivere perché si annoia, perché non ha di meglio da fare, perché ti vuole tenere in caldo per eventuali momenti di magra. Prima lo si capisce meglio è.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Infatuazione crescente per collega molto più giovane 64

• Vik1981
    2. Replies
      64
      Views
      1.7k
      64
    3. Lupettadibosco