Ciao a tutti, rieccomi dopo qualche tempo e dopo essermi finalmente lasciata alle spalle la situazione tossica con l'amico che si palesava e spariva nel nulla.
Dopo alcuni mesi (e precisamente 3 settimane fa) conosco per caso un ragazzo su Facebook. Inziamo subito a scriverci molto, ci aggiungiamo anche su Instagram e proseguiamo lì a chattare.
Sin da subito appare evidente una forte sintonia tra noi, un senso dell'umorismo simile, tanti punti di contatto. Lui ha 10 anni meno di me, quindi 29 anni, ma questo non sembra essere un problema. Siamo anche abbastanza vicini, abitiamo a mezz'oretta di strada.
Mi sembra un ragazzo equilibrato e a modo, mi fa tante domande e sembra seriamente interessato a conoscermi senza strane intenzioni.
Sin da subito sembra evidente un'attrazione tra noi. Da quel giorno iniziamo a scriverci quotidianamente, lui mi cerca spesso, mi augura il buongiorno, si intrattiene con piacere a scrivere con me, mi chiede delle mie giornate.
Dopo circa una settimana mi lascia il suo numero di cellulare dicendo di non avere ancora la rete internet a casa (è andato da poco a vivere da solo) e temendo di finire i giga sul telefono ci teneva a farmi avere un suo ulteriore contatto.
Quando non mi cerca lui lo cerco io. Insomma, sembra tutto idilliaco, quantomeno in chat.
Lo scorso venerdì mi scrive dicendo che gli ha fatto parecchio piacere conoscermi, poi ci scriviamo continuamente per tutto il weekend e la domenica lui inizia a buttare lì l'ipotesi di un incontro (quel weekend era comunque rimasto a piedi con la macchina), mi chiede cosa mi piacerebbe fare, io propongo un tranquillissimo aperitivo. Proseguiamo a ridere e scherzare per il resto della serata. Insomma, chat fittissime.
La domenica sera ci auguriamo la buona notte.
Da lunedì il silenzio più totale. E voi direte:"Va beh, ma sono solo 3 giorni, ci può anche stare". Sinceramente lunedì dopo lo scambio fittissimo del weekend mi sembrava anche sano e normale non scriversi, anche dato l'inizio della settimana lavorativa.
La cosa un po' strana che ho notato è stata la sparizione dei 2 like che mi aveva messo su Instagram da quando avevamo iniziato a seguirci. Tolti entrambi, ma il follow c'era ancora.
Non do molto peso alla cosa, ma ad oggi lui non mi ha più scritto pur continuando a seguirmi sui social.
Aspetto lui perchè non vorrei apparire opprimente, ma non riesco proprio a spiegarmi questo comportamento improvviso da parte sua soprattutto quando sembrava andare tutto bene tra noi e iniziava a prospettarsi l'ipotesi di un incontro reale che avrebbe potuto confermare o smentire questa grande sintonia che trapelava dalla chat.
Ma poi, perchè togliermi i like? Che senso ha?
Io mi sto crogiolando in mille domande e dubbi, sto ripercorrendo le ultime ore di chat per capire se possa aver detto qualcosa di offensivo o di sbagliato.
Possibile che nel giro di una nottata abbia semplicemente deciso che non gli interesso più?
La psicologa mi consiglia di darmi un tempo e poi provare a scrivergli, giusto per non rimanere in questo stato d'ansia e capire il perchè di questo improvviso silenzio.
Quantomeno vedere se mi risponde e come e poi farsi un'idea più precisa.
Lo so che si tratta solo di una persona virtuale che non ho nemmeno incontrato, lo so che la conosco solo da poche settimane in chat, so tutto credetemi e mi sento non solo stupida, ma dopo 2 anni single, dopo mesi in cui finalmente sono riuscita a superare una situazione di dipendenza da una persona che evidentemente non era interessata a me, per caso conosco un ragazzo che sembra interessante e che mi piace...e i risultati sono questi!
Sinceramente non sono molto ottimista su un suo possibile ritorno anche se si tratta solo di 3 giorni di silenzio, altrimenti per quale ragione togliermi i like?
Io sto veramente impazzendo dinnanzi a questo atteggiamento che ai miei occhi appare pressochè assurdo.
Lo so che il mondo virtuale si può prestare a questo genere di atteggiamenti ambigui, ma io non riesco a farmene una ragione. Cosa cavolo è successo?! Ho sbagliato qualcosa?