Buongiorno, ho una media altina all'università (28.7 che con questo esame scenderebbe a 28.1) perché mi piace ciò che studio ed essendo abbastanza ansiosa cerco sempre di prepararmi al meglio. In questa sessione ho dato quattro esami, l'idoneità di Inglese e di Informatica che sono senza voto e non fanno media, Storia medioevale con 27 e questo ultimo esame scritto che ho preparato in un giorno e al quale ho preso 19. Sinceramente non mi aspettavo di superarlo infatti ero convinta che sarei stata bocciata, tuttavia i miei compagni di corso mi dicono di rifiutare il voto perché sarebbe un peccato in quanto alla tesi assegnano massimo 4-5 punti). Però io vorrei laurearmi a marzo e mi mancano tre esami e la tesi, se rifiutassi il voto invece sarebbero quattro esami. Faccio bene ad accettare? Io vorrei accettare perché finora non ho mai rifiutato voti, inoltre è una materia che seppur non impegnativa mi ha un po' annoiato e non ha nulla a che fare con ciò che andrei a fare dopo, dopotutto chissene frega dei voti, credo che sia il voto della Magistrale ad essere considerato per concorsi e graduatorie d'insegnamento va a finire che anche se rifiutassi agli altri esami potrei non prendere dei bei voti
Devo accettare questo voto basso con una media alta?
-
-
-
Qubit
Approvato il thread. -
Prendi e porta a casa! La tua media resta comunque al di sopra del 28, non rischiare di rallentare i tuoi piani per un esame. Il voto finale è importante ma fino a un certo punto, diciamo che è una soddisfazione personale.
-
Fatti fare i conti su base 110... considera poi che, solitamente, se ci si laurea a marzo non scatta il fuori corso.
-
Accetta e non pensarci più! Un esame in meno alla laurea, da quello che leggo la tua media rimarrebbe comunque molto alta. In bocca al lupo!
-
Io ti consiglio di accettarlo, se non abbassa di troppo la media. Sarebbe un peccato dover posticipare la laurea per un esame con un voto basso.
-
Io vado controcorrente rispetto a chi ti dice di accettare senza esitazione e ti invito solo a riflettere sul fatto che hai preso 19 studiando un solo giorno... magari hai avuto tanta fortuna, magari con un minimo impegno puoi prendere molto di più.
Chiaro è che se punti a laurearti a marzo dovrai accettare senza rifiutare anche i prossimi voti degli ultimi esami...
-
28,1 però sarebbe 103 e qualcosa, in effetti con una tesi compilativa a 110 non ci arriva. In effetti è un peccato, perché poi quelli che prendono 110 e lode sono molti di più di quelli che prendono 110 senza o poco meno.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18
- Snow
-
- Risposte
- 18
- Visualizzazioni
- 1.1k
18
-
-
-
-
L'ultima a laurearsi nel mio giro di amicizie/conoscenze 8
- Riccioli e Teina
-
- Risposte
- 8
- Visualizzazioni
- 338
8
-
-
-
-
Avete mai vissuto episodi gravi di bullismo? 68
- Lu_Ca
-
- Risposte
- 68
- Visualizzazioni
- 6.3k
68
-
-
-
-
Blocco accademico e fuoricorso: come uscire dall'empasse? 29
- QMD
-
- Risposte
- 29
- Visualizzazioni
- 1.9k
29
-
-
-
-
Vale la pena a 35 anni prendere una laurea? 28
- BadMind
-
- Risposte
- 28
- Visualizzazioni
- 3.9k
28
-
-
-
-
Dubbi, indecisione e consigli su Università e lavoro 238
- Diana1492
-
- Risposte
- 238
- Visualizzazioni
- 13k
238
-