Mi è capitato di assistere a diversi episodi, in particolare alle medie sapevo di un ragazzone che infastidiva tutti arrivando anche a menare. Un giorno se la prese con un mio amico e arrivai a cercarlo e picchiarlo per farlo smettere. Non pensavo ad altre soluzioni visto che gli insegnanti pur sapendo tutto se ne fregavano. Seppi che anche in classe aveva la stessa condotta riscuotendo tuttavia un trattamento oggettivamente troppo melenso da parte dei docenti, che si limitavano ad urlare di tanto in tanto ignorando le richieste di chi veniva malmenato o deriso. Al mio amico comunque non fece più nulla.
Mi capitò anche, più avanti, di menare le mani con una tizia che fece la furba, di norma bullizzava tutte perchè si sentiva appoggiata dal suo gruppetto, il suo modus operandi era prendere di mira qualcuna e portarla all'esaurimento. Se la prese con una ragazza della mia compa (compa peraltro creata già con fatica perchè non potevo quasi uscire) per un motivo inerente al fisico della nostra amica. Lei già molto giù per motivi suoi e spesso triste a causa dell'aspetto, quindi le vessazioni diventarono un qualcosa di insostenibile. Mi arrabbiai. La vidi proprio inerme, in balia di quella cretina, e mi sentì anche offesa perchè comunque la tizia spaccona era venuta a rompere le scatole nel mio gruppo. Nel complesso nulla di grave ma fastidioso. Anche lei poi cambiò aria. Sono cose che capitano comunque.