Devo accettare questo voto basso con una media alta?

• Buongiorno, ho una media altina all'università (28.7 che con questo esame scenderebbe a 28.1) perché mi piace ciò che studio ed essendo abbastanza ansiosa cerco sempre di prepararmi al meglio. In questa sessione ho dato quattro esami, l'idoneità di Inglese e di Informatica che sono senza voto e non fanno media, Storia medioevale con 27 e questo ultimo esame scritto che ho preparato in un giorno e al quale ho preso 19. Sinceramente non mi aspettavo di superarlo infatti ero convinta che sarei stata bocciata, tuttavia i miei compagni di corso mi dicono di rifiutare il voto perché sarebbe un peccato in quanto alla tesi assegnano massimo 4-5 punti). Però io vorrei laurearmi a marzo e mi mancano tre esami e la tesi, se rifiutassi il voto invece sarebbero quattro esami. Faccio bene ad accettare? Io vorrei accettare perché finora non ho mai rifiutato voti, inoltre è una materia che seppur non impegnativa mi ha un po' annoiato e non ha nulla a che fare con ciò che andrei a fare dopo, dopotutto chissene frega dei voti, credo che sia il voto della Magistrale ad essere considerato per concorsi e graduatorie d'insegnamento va a finire che anche se rifiutassi agli altri esami potrei non prendere dei bei voti

• Qubit

Approved the thread.
  • Prendi e porta a casa! La tua media resta comunque al di sopra del 28, non rischiare di rallentare i tuoi piani per un esame. Il voto finale è importante ma fino a un certo punto, diciamo che è una soddisfazione personale.

• Io vado controcorrente rispetto a chi ti dice di accettare senza esitazione e ti invito solo a riflettere sul fatto che hai preso 19 studiando un solo giorno... magari hai avuto tanta fortuna, magari con un minimo impegno puoi prendere molto di più.

Chiaro è che se punti a laurearti a marzo dovrai accettare senza rifiutare anche i prossimi voti degli ultimi esami...

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Vale la pena a 35 anni prendere una laurea? 27

• BadMind
    2. Replies
      27
      Views
      1.6k
      27
    3. Scacciapensieri82