Il ragazzo che mi interessa è fidanzato

• Sono molto d'accordo, può essere che la recente rottura col tuo ex e i problemi della relazione ti abbiano lasciato addosso un senso di pesantezza e ora la leggerezza che questo ragazzo sembra darti ti attiri e non poco e ti sembri come una boccata di aria fresca?

Penso che sia proprio così. ;(

Comunque sia se non c'è fra voi una comunione di intenti, previa reciproca esplorazione e soddisfacimento della iniziale curiosità, penso che la situazione andrà a scemare da sola.

Quindi dici che avrebbe senso uscirci in amicizia, sebbene lui sia ambiguo?

• Penso che sia proprio così. ;(

Per esperienza personale, ti consiglio di fare attenzione a non finire come si suol dire "dalla padella alla brace". Magari decidi di continuare questa frequentazione perché ti dà un senso di leggerezza, come tu stessa dici, forte di non essere legata a lui da sentimenti o da apparenti volontà di instaurare una relazione. Però i presupposti non mi sembrano i migliori, essendo lui impegnato, avrei paura di iniziare poi a provare sentimenti o a finire dentro a una situazione invischiante della serie "io, lui e l'altra", e dover gestire una nuova delusione dopo quella recentemente vissuta.

• Quindi dici che avrebbe senso uscirci in amicizia, sebbene lui sia ambiguo?

Dipende cosa ti aspetti da un'uscita in amicizia, non saprei che persona sia, in generale mi sento di dirti di stare attenta perché alcuni possono essere molto viscidi e rischieresti di trovarti con una persona che preso il caffè possa sentirsi legittimata a calcare la mano sull'approccio, specie se lui parla già di sesso e fa il bavoso. Scusa se sono un po' brutale ma dipende dalla tua capacità di gestire o prevedere situazioni simili e potenzialmente spiacevoli. Io non credo che lui voglia fare beneficenza essendoti amico, se decidi di uscirci non farlo con l'intento di trovare una circostanza che possa lenire la solitudine in senso lato, può essere qualcosa di diverso, finanche interessante ma fossi in te lo farei con grande dose di malizia, perché già la sua paraculaggine si sente da qui.

• Parere mio: lui è palesemente ambiguo, ma pure tu non scherzi. "Uscirei solo per amicizia" "sono molto sola" "però ammetto che mi piace". Chiarisci a te stessa le tue reali intenzioni e poi decidi il da farsi, però cerca di non raccontartela.

• Probabilmente mi sono spiegata male, provo a farlo meglio.

Io (purtroppo o per fortuna) sono una persona molto frenata nel sesso, molto. Tant'è che sono stata solo con il mio ex e prima di lui ho solo baciato un altro ragazzo. Non sono una di quelle che riesce a fare sesso a cuor leggero, per me sotto dev'esserci un legame forte prima. Questo per farvi capire che non uscirei con lui con l'idea di farci cose, dico solo che mi trovo bene a parlare con lui e che nuove amicizie mi farebbero bene. Che lui comunque un po' mi interessi è un altro discorso, riesco benissimo a frenarmi, non sono un animale. Comunque mi sentirei un po' in colpa ad uscirci, anche perché nel tempo potrei arrivare a provare qualcosa di più e farmi male.

Sono ferita, confusa, se scrivo qui è perché cerco consigli. Prendere in giro mi sembra davvero da immaturi.

• È quello che penso anch'io, anche se non nego che mi dispiacerebbe molto non parlarci più, alla fine sto vivendo questo momento in maniera meno negativa anche perché sentirlo mi distrae.

le persone non entrano nella vita per caso, le facciamo entrare noi per permetterci di crescere. Nessuno di noi può dirti cosa sia giusto per te, anche perché ognuno di noi ha fatto e comunque sta facendo le proprie esperienze.

Per quanto mi riguarda ho sempre cercato di tenere il massimo della lucidità cercando di evitare l'autoinganno e cercando di non ferire nessuno. Comunque non sempre si riesce e si cresce anche facendo errori.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Probabilmente mi sono spiegata male, provo a farlo meglio.

Io (purtroppo o per fortuna) sono una persona molto frenata nel sesso, molto. Tant'è che sono stata solo con il mio ex e prima di lui ho solo baciato un altro ragazzo. Non sono una di quelle che riesce a fare sesso a cuor leggero, per me sotto dev'esserci un legame forte prima. Questo per farvi capire che non uscirei con lui con l'idea di farci cose, dico solo che mi trovo bene a parlare con lui e che nuove amicizie mi farebbero bene. Che lui comunque un po' mi interessi è un altro discorso, riesco benissimo a frenarmi, non sono un animale. Comunque mi sentirei un po' in colpa ad uscirci, anche perché nel tempo potrei arrivare a provare qualcosa di più e farmi male.

Sono ferita, confusa, se scrivo qui è perché cerco consigli. Prendere in giro mi sembra davvero da immaturi

Sì, fede capisco che non hai intenti di un certo genere, però hai detto che un po' ti interessa, quindi continuando a frequentarlo potrebbe piacerti di più. Se tu fossi la sua ragazza ti farebbe piacere sapere che mentre lei non c'è lui sta ore a parlare con altre anche di sesso? Non vogliamo pensare alla sua ragazza? Pensiamo a te allora, dopo quello che hai vissuto rischi di cadere in una situazione ancora peggiore, perchè se ti piace davvero soffrirai perchè è impegnato, se scappa qualcosa tra voi ti sentirai in colpa, non so non la vedo bellissima come ottica... ecco.

Nel titolo scrivi: "il ragazzo che mi interessa"

poi nel post scrivi di volerci uscire "in amicizia" e poi che:

"LUI è ambiguo"
    ????

C'ho un neurone che sta dicendo all'altro neurone di uscire da questo post mentre l'altro lo insulta per averlo convinto ad entrare

Aiden, fede sta attraversando un momento delicato, molto direi, è normale sia confusa. Forse tu non ci sei passato ma dopo una storia (per come è finita poi) rimane un vuoto e confusione e dolore, non è insolito che lei si sia affezionata a questo ragazzo e che non sappia bene che fare.

Tutto è relativo :evil:

• Pensiamo a te allora, dopo quello che hai vissuto rischi di cadere in una situazione ancora peggiore, perchè se ti piace davvero soffrirai perchè è impegnato, se scappa qualcosa tra voi ti sentirai in colpa, non so non la vedo bellissima come ottica... ecco.

Aggiungo che se dovesse tradire la sua ragazza con te, e iniziaste una storia, un giorno potrebbe riservarti lo stesso trattamento...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235