Il ragazzo che mi interessa è fidanzato

• Ciao, dopo aver passato un mese infernale a causa del mio ormai ex (per chi ha letto il post sui preservativi si ricorderà), qualche settimana fa mi ha scritto un ragazzo e abbiamo iniziato a chiacchierare.

Io questo ragazzo l'ho già visto in giro (lui però non ha mai visto me) e durante le chiacchiere online mi ha detto che mi ha scritto perché essendosi trasferito qui in zona da poco, sta cercando delle persone con cui fare amicizia e uscire. In tutto ciò comunque lui è fidanzato (la fidanzata abita in un'altra regione).

Tutto normale, fino a che qualche giorno fa le conversazioni hanno iniziato ad essere un po' diverse. Lui mi parla spesso di sesso e a volte fa anche battutine. Io gli ho chiesto delucidazioni a riguardo e mi ha spiegato che è fatto così, che gli piace scherzare su questo argomento e di stare tranquilla.

Preciso che avendolo già visto io reputo questo ragazzo davvero carino e in più mi ci trovo bene a parlare (spesso ci troviamo a chiacchierare fino alle 4 del mattino senza neanche accorgercene).

Lui mi ha chiesto di uscire per un caffè, ma io sinceramente sono molto frenata. Da una parte mi piacerebbe perché mi sta simpatico, è interessante e mi trovo bene a parlare con lui. Dall'altra parte ho paura che lui possa piacermi davvero o che da me voglia qualcosa di più pur avendo già una relazione in corso.

Voi cosa fareste al posto mio?

Con la situazione che sto passando a causa del mio ex avrei anche piacere ad uscire con persone nuove e a svagarmi un pochettino, però non vorrei che la situazione degenerasse, ecco.

• Se nella sua manifesta superficialità ti piace, vuol dire che questa esperienza non ti è capitata casualmente, ma è ciò di cui hai bisogno. Non tanto per svagare, ma per conoscere tutto ciò che non è la tua ex relazione appena chiusa. A proposito, per caso hai avuto solo il tuo ex ragazzo come esperienza sentimentale-sessuale? Questo spiegherebbe molte cose.

• Sì esatto, ho avuto solo il mio ex.

Secondo te quindi dovrei buttarmi in questa cosa?

Secondo me nessuno di noi può consigliarti sul fare o non fare, l'esperienza non si acquisisce con il sentito dire, ma ciascuno deve vivere in prima persona per compredere e conoscersi, quindi dipende da cosa senti tu di fare... Io le mie esperienze le ho fatte, incluso tantissimi anni fa (avevo vent'anni) una storiella stupida di pochi mesi con un ragazzo che mi piaceva tanto fisicamente ma impegnato, quindi non mi sentirei di dire agli altri di non fare le proprie di esperienze.

• Sì esatto, ho avuto solo il mio ex.

Secondo te quindi dovrei buttarmi in questa cosa?

Se pensi che una storiella leggera sia quello che ti ci vuole in questo momento potresti anche farlo. Onestamente sono piuttosto contraria alla frequentazione di persone impegnate, non mi piacciono i sotterfugi e gli inganni. Poi, visto che sei stata tradita a tua volta, non ti infastidisce l'idea di vedere un ragazzo già impegnato? Senza contare che potresti infilarti in una storia che ti genererà sofferenza. Naturalmente la scelta è tua, solo tu puoi sapere cosa è meglio per te.

• Il mio consiglio è di tenerti alla larga. Intanto lui si sta comportando male con la ragazza a dimostrazione che non sa essere rispettoso di una sua relazione: un domani potresti trovarti tu nei panni della sua ragazza e avresti poco da ridere.

Se lui tornerà libero valuterai, ma al momento non vedo motivi di creare e crearsi problemi.

• Io lascerei perdere. Se uno fa l'ambiguo avendo una "fidanzata" che serietà può avere?

È quello che penso anch'io, anche se non nego che mi dispiacerebbe molto non parlarci più, alla fine sto vivendo questo momento in maniera meno negativa anche perché sentirlo mi distrae.

Il mio consiglio è di tenerti alla larga.

Sì hai ragione.

Se pensi che una storiella leggera sia quello che ti ci vuole in questo momento potresti anche farlo. Onestamente sono piuttosto contraria alla frequentazione di persone impegnate, non mi piacciono i sotterfugi e gli inganni.

No infatti io se lo vedessi lo farei per amicizia (nonostante un po' mi piaccia).

Io purtroppo sono molto sola, ho poche amicizie e poche occasioni di uscire, quindi poteva essere anche un'occasione per fare qualcosa di diverso. Ma non andrei mai a letto con un ragazzo fidanzato, semmai dovrebbe prima lasciare la tipa e poi ci potrei pensare. Ma anche così mi sentirei in colpa sinceramente

• Se nella sua manifesta superficialità ti piace, vuol dire che questa esperienza non ti è capitata casualmente, ma è ciò di cui hai bisogno

Sono molto d'accordo, può essere che la recente rottura col tuo ex e i problemi della relazione ti abbiano lasciato addosso un senso di pesantezza e ora la leggerezza che questo ragazzo sembra darti ti attiri e non poco e ti sembri come una boccata di aria fresca? Certo occorre avere un'attenzione in più essendo questo ragazzo fidanzato e dunque, in teoria, non disponibile.

• Io purtroppo sono molto sola, ho poche amicizie e poche occasioni di uscire, quindi poteva essere anche un'occasione per fare qualcosa di diverso. Ma non andrei mai a letto con un ragazzo fidanzato, semmai dovrebbe prima lasciare la tipa e poi ci potrei pensare. Ma anche così mi sentirei in colpa sinceramente

Da come hai descritto il suo approccio, sembra che voglia tentare un'evasione di tipo sessuale, che poi sia in grado di concretizzarla non saprei, alcuni si fermano al semplice gioco, giusto per trasgredire dalla noia della loro relazione ufficiale, triste ma tant'è. Comunque sia se non c'è fra voi una comunione di intenti, previa reciproca esplorazione e soddisfacimento della iniziale curiosità, penso che la situazione andrà a scemare da sola.

DALI :hibiscus:

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235