Ciao a tutti, mi sono appena iscritta per chiedere il vostro aiuto.
A gennaio ho avuto un episodio di reflusso abbastanza forte, in un periodo davvero stressante che mi ha portata ad avere anche una dermatite da stress su tutto il corpo, con sinotmi quali: rigurgito, dolori, bocca secca, impastata, sensazione di oppressione alla gola. Nel giro di due settimane sono stata meglio e i sintomi sono passati.
Ora, da due settimane, ho nuovamente questi sintomi, anche se la bocca risulta molto meno impastata e molto meno amara, ho meno bruciore di stomaco e problemi correlati al reflusso ma resta, e peggiora, la sensazione di avere qualcosa in gola, che blocca quasi il cibo, è come se restasse incastrato. Mentre mangio non ho dolori, non mi accorgo del problema, ma appena finisco il pasto inizia questa sensazione tremenda che dura h24. Premetto che di notte stringo la mandibola e digrigno i denti, dovrei dormire con il bite ma non sempre lo indosso, mi da abbastanza fastidio.
Qualcuno ha avuto, in passato, o ha, oggi, questa sintomatologia?
Aggiungo che sono consapevole di essere una persona che somatizza tantissimo fisicamente lo stress, ma sono un po' preoccupata perchè non mi sono sottoposta a visite specialistiche al di là del rapido controllo dal MMG.
Grazie a tutti, Nicole