Sarò padrona di credere che le donne siano portatrici dell'unica cosa per cui valga pena esistere e che debbano essere poste un gradino sopra rispetto all'umanità maschile?
Direi di sì.
Ma certo che Sì!!!
Esattamente come questi che citi:
Guarda c'è gente che crede che la terra è piatta, che siamo sotto l'invasione aliena di rettili, e che con i vaccini ci viene messo un chip sottopelle con cui veniamo sterminati tramite controllo da remoto
..........
Del resto a differenza di quelli sopra non fondo partiti e non faccio manifestazioni in piazza
Questo non lo so, ma ti credo sulla fiducia.
Epperò scrivi su un pubblico forum delle perle di equilibrio e saggezza di questo tenore:
Poi la dico tutta, io nel matrimonio tradizionale vedo per definizione una certa supremazia femminile, in senso buono; supremazia in quanto base della famiglia, in quanto guida della famiglia, in quanto datrice di vita. Per me sono ruoli a cui va riconosciuto un valore che in qualche modo pone la donna un gradino più in alto; e penso che chi non la vede così dovrebbe pensarci molto bene prima di sposarsi, perchè chi si mette in quest'ottica fa funzionare meglio le cose tendenzialmente
Hai mai pensato all'ipotesi che simili surreali riflessioni siano alla base dell'attuale estrema polarizzazione tra istanze di genere, che siano violentemente divisive che inducano alla radicalizzazione di persone di per sè moderate, che vadano a detrimento di un sano, equilibrato e da me stesso condiviso femminismo?
Perché l'effetto pratico è esattamente questo.
È un autentico atteggiamento suicida per le stesse donne, quelle che hanno una postura femminista SANA.
Ora, personalmente ed in tutta umiltà ritengo di avere una discreta cultura umanistica che mi consente di RIDERE di fronte a simili affermazioni, ma come è noto non è così per chiunque, uomo o donna che sia.
E, sempre personalmente, il primo istinto reattivo è quello di giustificare il peggio maschilismo per cui provo da sempre ribrezzo.
Immediatamente dopo l'istinto viene trasceso dal mio lato "culturale" che lo fa svanire.
Il punto è che non tutti hanno le risorse per trascendere.
Io non la vedo affatto così, ma piuttosto che sposare una donna con siffatte idee mi farei prete senza alcuna esitazione, altro che pensarci molto bene.
E tieni conto che non sono esattamente un fan del clero cattolico.
Fortunatamente non rappresenti l'universo femminile ed io non dirò mai messa.