Ehhh, lo sapevo che avrei dovuto spiegare perchè mi avresti rinfacciato qualcosa di simile
; avevo anche lanciato un implicito invito a lasciar perdere, che però non ha funzionato.
Non ti sto rinfacciando nulla. Sono cosciente che quel "lasciare andare" dei tuoi scritti nell'altra sezione è terapeutico; ma è anche un'arma a doppio taglio. La confessione ti sgrava dal peso di dover recuperare. Una volta che hai confessato pensi di aver fatto la tua parte e il perdono è arrivato.
E' un meccanismo simile a quello della religione ed è sbagliato allo stesso modo: non è un "Dio" che deve perdonare i nostri peccati, come non è un "Forum" a doversene fare carico. Verbalizzare i pensieri nel diario è utile, utilissimo; ma non deve diventare un alibi per smettere di evolversi, di migliorarsi.
Ce l'ho ancora quella gonna, anche se adesso non ci sto più, tenuta come reliquia di un rito di passaggio.
Dovresti fare una sfida come quella che sto facendo a me stesso. Voglio rientrare in quella camicia BOSS che avevo comprato all'aeroporto quella volta che stavo andando a trovare la mia amata e volevo sentirmi figo, 11 Kg fa. Probabilmente non ci riuscirò, ma il solo provarci, l'impegno e la fatica e la dedizione che sorgeranno da questo obiettivo: miglioreranno la mia vita e il mio aspetto fisico.