Una donna suscita sempre attrazione fisica?

• Ehhh, lo sapevo che avrei dovuto spiegare perchè mi avresti rinfacciato qualcosa di simile :rolleyes: ; avevo anche lanciato un implicito invito a lasciar perdere, che però non ha funzionato.

Non ti sto rinfacciando nulla. Sono cosciente che quel "lasciare andare" dei tuoi scritti nell'altra sezione è terapeutico; ma è anche un'arma a doppio taglio. La confessione ti sgrava dal peso di dover recuperare. Una volta che hai confessato pensi di aver fatto la tua parte e il perdono è arrivato.

E' un meccanismo simile a quello della religione ed è sbagliato allo stesso modo: non è un "Dio" che deve perdonare i nostri peccati, come non è un "Forum" a doversene fare carico. Verbalizzare i pensieri nel diario è utile, utilissimo; ma non deve diventare un alibi per smettere di evolversi, di migliorarsi.

Ce l'ho ancora quella gonna, anche se adesso non ci sto più, tenuta come reliquia di un rito di passaggio.

Dovresti fare una sfida come quella che sto facendo a me stesso. Voglio rientrare in quella camicia BOSS che avevo comprato all'aeroporto quella volta che stavo andando a trovare la mia amata e volevo sentirmi figo, 11 Kg fa. Probabilmente non ci riuscirò, ma il solo provarci, l'impegno e la fatica e la dedizione che sorgeranno da questo obiettivo: miglioreranno la mia vita e il mio aspetto fisico.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Ehhh, lo sapevo che avrei dovuto spiegare perchè mi avresti rinfacciato qualcosa di simile :rolleyes:; avevo anche lanciato un implicito invito a lasciar perdere, che però non ha funzionato.

Su questo forum ci sono persone che parlano di sè, nel diario ma non solo, e che rivelano i loro comportamenti e pensieri anche nelle discussioni aperte da altri, e mi sembra del tutto normale in un forum come questo e in anonimo. Supponiamo anche che lo facciano perchè non sono capaci di altro, per limitatezza di orizzonti o per una forma di narcisismo ed esibizionismo, però devo dire che è piuttosto punitivo ritrovarselo rinfacciato a sostegno delle proprie teorie.

Si potrà sempre replicare che fa parte dei rischi di esporsi e che nessuno è obbligato a farlo, ma un conto è una risposta a un dubbio espresso dall'interessato, e un conto un po' diverso è tirare in ballo le sue difficoltà in una discussione non aperta da lui e che ha tutt'altro argomento.

Brava Des, condivido :thumbup: :*. Aggiungerei che è un po' inutile non commentare gli scritti nei diari se poi possono essere rinfacciati alla prima occasione. Sarebbe ideale poter consentire la visualizzazione del diario solo agli utenti che si scelgono. Chiudo O.T.

Modificato una volta, l'ultima da nuovaalba ().

• Brava Des, condivido :thumbup: :*. Aggiungerei che è un po' inutile non commentare gli scritti nei diari se poi possono essere rinfacciati alla prima occasione. Sarebbe ideale poter consentire la visualizzazione del diario solo agli utenti che si scelgono. Chiudo O.T.

Trovo che questa polemica stia cominciando a diventare noiosa e pretestuosa. I diari già sono visibili solo agli utenti iscritti ma non rappresentano, non l'hanno mai fatto e nemmeno lo faranno, una sorta di confessorio segreto e riservato ad alcuni prescelti.

I commenti agli stessi sono disattivati per l'ovvio motivo che la natura intrinseca di un diario non li prevede, ma essendo comunque pubblici su un forum nulla vieta in principio che ciò che viene espresso in essi non possa poi essere ripreso altrove in altre discussioni, quando inoltre accade in presenza del diretto interessato e senza intenti denigratori od offensivi. Questo tenendo inoltre in considerazione il fatto che quei medesimi argomenti spesso vengono trattati e ripresi dagli autori in altri thread.

Direi pertanto che si sta montando un caso sul nulla e che la questione si potrebbe finalmente considerare risolta.

Ailene per lo Staff di moderazione

• In tutto questo, partendo dall'assunto iniziale comunque è vero che una donna fa molta più fatica a dichiarare un rifiuto, penso ci sia tutta una questione culturale dietro, pensiamo solo che nel mondo della letteratura siamo figli dello Stilnovo.

Per mia esperienza personale mi risulta il contrario. L'uomo tende a sentirsi sminuito nel rifiutare il rapporto con una donna. Per la donna è più semplice trincerarsi dietro scuse tipo "Mi dispiace ma per me sei solo un amico". O peggio, "sei come un fratello". Nella mia vita ho scoperto di avere una famiglia numerosa, senza mai averlo saputo prima. :D

Quello che certi uomini noi capiscono è che per le donne è mediamente più facile trovare qualcuno per una serata di sesso ma non per una relazione...e che, ad una buona parte delle donne, interessa poco questo genere di conquista e, piuttosto, rimane da sola!

Questo mi pare vero, ma allora vuol dire che le cose, da tantissimi anni a questa parte, non sono poi così cambiate, nonostante tutto...

Io penso che la sessualità, quando vissuta in accordo fra le due parti, sia una buona cosa, se pretendi il grande amore puoi vivere decine di anni autogestendoti...e questo favorisce alcune malattie.

Aveva la coscienza pulita. Mai usata.

• Per mia esperienza personale mi risulta il contrario. L'uomo tende a sentirsi sminuito nel rifiutare il rapporto con una donna. Per la donna è più semplice trincerarsi dietro scuse tipo "Mi dispiace ma per me sei solo un amico". O peggio, "sei come un fratello". Nella mia vita ho scoperto di avere una famiglia numerosa, senza mai averlo saputo prima. :D

Ma anche lì penso ci sia una questione culturale di fondo. L'uomo "non può" rifiutarsi, sia mai lo venisse a sapere qualcuno e dubitasse della sua virilità, o cominciasse a dubitarne lui stesso. Idem nella fase attiva del rifiuto, la donna sempre culturalmente parlando si sente forte del fatto che può scegliere, perchè sa che fondamentalmente è desiderabile ed ha scelta. Bisognerebbe cercare di uscire da questi ruoli, e la donna dovrebbe imparare anche lei a ricevere un rifiuto poichè, per quanto possa fare male, questo fa parte del gioco della vita ed a comunque sempre dalla sua parte la fortuna che l'uomo, essendo in generale un po' meno selettivo tenderà, come già detto da altri, a ricercare una donna nell'età fertile e che gli comunichi salute.

• QUALSIASI donna suscita SEMPRE attrazione sessuale nell'uomo; ciò è correlato al fatto che l'uomo ha dei bisogni sessuali inderogabili che più vengono negati e più abbassano l'asticella delle "aspettative" (basti pensare a ciò che avveniva nelle legioni militari delle civiltà antiche o che avviene nelle carceri...)

Esaurita la necessità di eiaculare... è chiaro che subentra altro... e lì le donne smettono di essere tutte uguali... nonostante il politicamente corretto voglia inculcarci (a vuoto :D) che tutti gli esseri femminili siano parimenti armoniosi, leggiadri e da ammirare...

Quindi per rispondere al topic... direi che una donna suscita sempre attrazione sino all'eiaculazione...

• Ma anche lì penso ci sia una questione culturale di fondo. L'uomo "non può" rifiutarsi, sia mai lo venisse a sapere qualcuno e dubitasse della sua virilità, o cominciasse a dubitarne lui stesso. Idem nella fase attiva del rifiuto, la donna sempre culturalmente parlando si sente forte del fatto che può scegliere, perchè sa che fondamentalmente è desiderabile ed ha scelta. Bisognerebbe cercare di uscire da questi ruoli, e la donna dovrebbe imparare anche lei a ricevere un rifiuto poichè, per quanto possa fare male, questo fa parte del gioco della vita ed a comunque sempre dalla sua parte la fortuna che l'uomo, essendo in generale un po' meno selettivo tenderà, come già detto da altri, a ricercare una donna nell'età fertile e che gli comunichi salute.

Tutto vero e tutto giusto.

Mi permetto solo di far presente che possiamo pensare di ponderare questo tipo di tendenze naturali, ma non sarà mai possibile eliminarle: bisogna imparare a conviverci ed è necessario prenderne atto.

Non sarà (mai) UN rifiuto ricevuto da UNA donna a stabilire che "la donna suscita attrazione come un uomo". La donna -in generale- suscita più attrazione degli uomini. Punto. E non c'è niente di male: è naturale che sia così.

Anche se uscissimo da questi ruoli, come è stato tentato di fare in alcuni Stati del Nord Europa: la bilancia si riallinea un po' da una parte.. e poi si sbilancia da un'altra. Nei Paesi del Nord si sono manifestati non pochi paradossi nel tempo. Gli uomini del luogo hanno preso la forma che il femminismo locale gli richiedeva, ma in seguito a questo hanno perso attrattiva.

QUALSIASI donna suscita SEMPRE attrazione sessuale nell'uomo; ciò è correlato al fatto che l'uomo ha dei bisogni sessuali inderogabili che più vengono negati e più abbassano l'asticella delle "aspettative" (basti pensare a ciò che avveniva nelle legioni militari delle civiltà antiche o che avviene nelle carceri...)

Sono tendenze. Per quanto naturali non sono mai così assolute, tuttavia la solfa è quella.

Alcuni uomini non scenderebbero al di sotto di un qualche loro limite, altri si: esattamente come accade per le donne, ma con limiti estremamente diversi.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Non ti sto rinfacciando nulla. Sono cosciente che quel "lasciare andare" dei tuoi scritti nell'altra sezione è terapeutico; ma è anche un'arma a doppio taglio. La confessione ti sgrava dal peso di dover recuperare. Una volta che hai confessato pensi di aver fatto la tua parte e il perdono è arrivato.

E' un meccanismo simile a quello della religione ed è sbagliato allo stesso modo: non è un "Dio" che deve perdonare i nostri peccati, come non è un "Forum" a doversene fare carico. Verbalizzare i pensieri nel diario è utile, utilissimo; ma non deve diventare un alibi per smettere di evolversi, di migliorarsi.

bruce0wayne : sopravvaluti la mia forza di volontà, ma sottovaluti la mia consapevolezza. Sta pur tranquillo che il peso lo sento lo stesso, e che se bastasse un diario per sentirsi assolti non credo proprio che prenderei antidepressivi da più di vent'anni. Ho già presente la mia incapacità di migliorare e i miei fallimenti anche senza il tuo aiuto, e qualcosa se ne legge anche nel diario, ma se tu ritieni che io non stia male a sufficienza, perchè mi basta scrivere per sentirmi perdonata, proverò anche a smettere la cura per poter meglio cogliere la mia essenza di m***a che cammina.

• QUALSIASI donna suscita SEMPRE attrazione sessuale nell'uomo; ciò è correlato al fatto che l'uomo ha dei bisogni sessuali inderogabili che più vengono negati e più abbassano l'asticella delle "aspettative" (basti pensare a ciò che avveniva nelle legioni militari delle civiltà antiche o che avviene nelle carceri...)

Esaurita la necessità di eiaculare... è chiaro che subentra altro... e lì le donne smettono di essere tutte uguali... nonostante il politicamente corretto voglia inculcarci (a vuoto :D) che tutti gli esseri femminili siano parimenti armoniosi, leggiadri e da ammirare...

Quindi per rispondere al topic... direi che una donna suscita sempre attrazione sino all'eiaculazione...

Beh, insomma...Perfino quando da ragazzo la "natura" mi chiamava ad un qualsiasi rapporto sessuale, c'erano delle ragazze con le quali non avrei mai tentato approcci, e non tutte potevano classificarsi come "brutte" fisicamente. Perché almeno in parte non influiva solo l'aspetto fisico. Ora che l'"asticella" di cui parli dovrebbe essersi alzata, mi accorgo che non è così, si è invece necessariamente abbassata la spinta sessuale vera e propria. E' cosa fisiologica...

Aveva la coscienza pulita. Mai usata.

• Non credo sia vero che qualsiasi donna susciti sempre e sicuramente attrazione sessuale nell'uomo; può essere dovuto all'aspetto fisico (nella maggior parte dei casi) ma anche al carattere ed al modo di comportarsi.

Le regole dell'attrazione sono molto particolari e differenti per ogni individuo: entrano in gioco molti fattori, non sempre rilevati e rilevabili, proprio perché vi sono forme di attrazione che dipendono da qualcosa di molto personale (un modo di parlare, un modo di camminare, ecc.) che ciascuno sviluppa. Per le donne e gli uomini è abbastanza simile il fenomeno, anche se entrano in campo altri fattori fisici e non (es. l'odore della pelle, la capacità di imporsi, la considerazione, ecc.) Ed è un segnale che Madre Natura ha voluto una estrema varietà nei bipedi umani per garantire la riproduzione.

QUALSIASI donna suscita SEMPRE attrazione sessuale nell'uomo; ciò è correlato al fatto che l'uomo ha dei bisogni sessuali inderogabili che più vengono negati e più abbassano l'asticella delle "aspettative" (basti pensare a ciò che avveniva nelle legioni militari delle civiltà antiche o che avviene nelle carceri...)

C'è del vero nel fatto che, per gran parte dei maschi, avere dei bisogni/stimoli sessuali conduce ad una condizione di "massima attenzione" dopo un certo periodo di astinenza. Nel campo militare gira (non solo nell'esercito italiano) la storia delle "tre settimane" come termine di accettazione dell'astinenza: me la son sentita ripetere da ufficiali tedeschi, francesi ed americani.

E' una delle ragioni per le quali, in condizione di conflitto, la maggior parte dei casi di violenza sessuale avvengono entro le prime 24/48 ore di occupazione di centri abitati. Perché tutti i comandanti, pur di avere la massima disponibilità ad offendere il nemico, chiudono un occhio (ed anche due) su ciò che succede non appena i propri soldati vincono. Poi, riprendono il controllo dei subordinati.

Nelle prigioni si seguono "codici" comportamentali particolari e diversi, dove conta il ruolo sociale (anche malavitoso) e l'atteggiamento nei confronti del potere.

(------ 8) --------)

Ogni cosa umana ha un inizio ed una fine: il lavoro finisce, l’amore muore, l’esistenza arriva alla fine, eppure ci affanniamo a considerare eterne cose e sentimenti che non lo sono e soffrire per la loro caducità. Irrazionalità umana, per fortuna.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      5.9k
      139
    3. Garden