Posts by leonardh

    In realtà NESSUNO ha mai detto che con i vaccini sarebbero state NON necessarie le cautele accessorie, e anzi è sempre stato detto il contrario esatto, e cioè che mascherine e distanziamento restano imperativi. O almeno...IN ITALIA questo è stato sempre detto e ripetuto.


    Premesso che non parliamo di ebola, ritieni eticamente giusto che bambini, adolescenti e giovani adulti buttino i loro anni migliori dentro un simile INFERNO ?


    Soprattutto negli anni formativi, ma che soggetti verranno fuori da anni ed anni di simile follia ? Nel migliore dei casi dei consumatori seriali di psicofarmaci...

    Solo che gli consiglierei affettuosamente di fare due conti con la realtà.


    Questa brama di controllo e di "pass" (per nostro bene) ti é salita giusto giusto adesso ?


    Non so quanti anni tu abbia... ma la avevi nel 2000 ?... la avevi nel 2010 ?... la avevi nel 2019 ?... a me non sembra che negli ultimi 20 anni abbiamo vissuto nell'anarchia... anzi... chiediti "perché nel 2021 ho bisogno di un QR che abilita i diritti per sentirmi al sicuro ?"


    E, ti prego, non mi rispondere "perché gira la peste nera"... perché lo sai anche tu che non è quello il vero fine...

    Un giorno tale green pass te lo potranno disattivare se accendi più del dovuto il riscaldamento, se sfori il chilometraggio con la macchina, se produci come rifiuti troppa plastica ecc. Chiaramente anche se non paghi una bolletta, hai una multa per sosta vietata; ma dall'altro avrai punti bonus se hai la macchina elettrica, la casa eco green, se doni il sangue, se ti vaccini regolarmente, se fai le delazioni nei confronti di altri cittadini non rispettosi delle regole.


    Non volevo arrivare tanto "oltre"... viste le estreme difficoltà nel trasmettere concetti ben più tangibili ed imminenti...


    Però si... ci sono segnali enormi che suggeriscono una transizione verso una società in cui è profilato anche quanti escrementi espelli, quanta plastica butti e se ti piace sgasare con l'auto... con relative sanzioni e/o "percorsi rieducativi"...


    Diritti legati ad un QRCode abilitante... più sei un cittadino modello e "poco critico" e più abilitazioni sblocchi...

    gloriasinegloria


    A te sta bene l'idea che un mucchio di tuoi diritti fondamentali "siano vincolati a"... ovvero smettano di "esistere a prescindere"...


    Hai mai pensato che, una volta acquisito tal principio, potrebbe mutare (e senza troppi fronzoli) la natura del vincolo ?


    Occhio perché è proprio con questo modus operandi che sono cominciati TUTTI gli orrori di cui la razza umana si è macchiata. Si è sempre partiti da una serie di step legali e moralmente accettati dalla massa...

    gloriasinegloria


    "E’ stato detto da scienziati e da medici che il green pass non ha in sè alcun significato medico ma serve a obbligare la gente a vaccinarsi. Io credo invece che si possa e si debba dire il contrario, e cioè che il vaccino sia un mezzo per costringere la gente ad avere un green pass, cioè un dispositivo che permette di controllare e tracciare, misura che non ha precedente, i loro movimenti." (Agamben al Senato).


    E' proprio questa la conclusione di tutto il circo che va avanti da 2 anni.


    Con le attuali strategie non ci libereremo MAI del covid, quindi ci assuefaremo al pass... pass che potrà restare in vigore prima come sorta di ausilio al SSN (legato al fascicolo sanitario) e poi, piano piano, essere vincolato sempre a nuove condizioni... un domani si potrà anche dire "ti blocco il pass perché non hai pagato il bollo auto o il canone..." (i server quelli sono)... fantascienza complottista... dormi tranquilla ;)

    quanto di più avrebbe reso, all'Industria Farmaceutica che l'avesse elaborata e NON a <Big Pharma>, il brevetto di una CURA da poter vendere a vita persa al mondo intero, mentre il virus gira e contagia e torna e ritorna negli ANNI , come proprio tu dai per scontato che avverrà ? E il tutto nella più assoluta quiete generale, senza tutti 'sti caos sui vaccini :?:


    Quando hai così tanti soldi da non sapere cosa fartene i desideri virano sul potere e sul controllo.

    Forse che, con l'intero paese in rivolta (pacifica), abbiano deciso di darsi una calmata?


    L'Austria ha appena detto che, appena peggiorano i numeri, metterà i soli non vaccinati agli arresti domiciliari.


    Questa escalation non si ferma e noi ne siamo i capofila.


    E' solo questione di tempo prima che si dica che o firmi (l'obbligo non lo metteranno mai) e ti vaccini oppure sei fuori dalla società.

    parliamo di un pianeta intero che sbaglia, e nello stesso tempo milioni e milioni di esperti sui social che hanno capito il tranello.


    Decine di migliaia di persone riferiscono di avvistamenti UFO. Tra quelle decine di migliaia si va dai rapporti compilati da piloti alla guida di aerei a figli dei fiori strafatti di allucinogeni. Alla fine confluisce tutto dentro il medesimo calderone a cui viene data un'etichetta e da quel momento in poi è impossibile distinguere le informazioni in termini di attendibilità. E' un giochino che esiste da sempre ;)


    E' del tutto diversa la materia: economia e finanza sono molto più prossime a filosofia e "azzardo" di quanto lo sia o possa essere la Medicina.


    Quando si parla di modelli di diffusione pandemica siamo parecchio più vicini alla matematica ed all'azzardo (se vuoi definirlo così) che alla medicina.


    L'aver dato in mano il timone decisionale ad igienisti e veterinari a me fa molta paura... altro che addetti ai lavori... questa gente non è in grado di calcolare probabilità elementari e narra di proiezioni e scenari futuri...

    Francamente non vedo nulla di paragonabile/assimilabile tra la crisi finanziaria determinata dalla bolla immobiliare statunitense e la pandemia.


    Io si.


    Non è impossibile che, per stupidità o malafede (lascio scegliere a te), tutti quanti (governi, enti governativi, enti di controllo, addetti ai lavori ed informazione) puntino una strada suicida e la percorrano con una pervicace ostinazione direttamente proporzionale alle tappe di insuccesso intermedie che man mano si palesano prima del burrone finale.