Galanteria e timore della fidanzata

• Nuuu, ma cosa dici? ;) Sono tutti casi creati ad hoc dalla propaganda del politically correct. In realtà adesso gli uomini sono messi come le donne cent'anni fa (ancora non è di dominio pubblico per il motivo di cui sopra, ma gli hanno anche tolto il diritto di voto, se sono bianchi ed eterosessuali ;) ).

Ciò detto, le fidanzate- tiranno ipergelose esistono eccome, ma non saprei se più o meno rispetto ai fidanzati, perchè appunto anche quelli non mancano, ed è più facile che abbiano anche comportamenti violenti.

Servilismo poi perché? Un uomo che ci tiene a non infastidire la sua donna è servile? Non può essere semplicemente un uomo innamorato?

In effetti, perchè no? Oppure, più che vero e proprio servilismo è tutela dei propri attributi, cosa che per gli uomini è sempre fondamentale, per cui preferisce non fornire motivi perchè lei gli rompa le scatole.

• Ciò detto, le fidanzate- tiranno ipergelose esistono eccome, ma non saprei se più o meno rispetto ai fidanzati, perchè appunto anche quelli non mancano, ed è più facile che abbiano anche comportamenti violenti.

Infatti: è proprio diverso, per ragioni di genere, il modo di gestire la eventuale <tirannia>.

La donna iperpossessiva è magari una ossessa che si trasforma in detective-segugio, a costo di diecimila violazioni della privacy, pur di "scoprire" le eventuali balle di lui (operazione che non di rado conferma i dubbi atroci della "tiranna". dimostrando che evidentemente non ha grandi mezzi per agire in modo efficace la propria tirannia), ma non mi risulta nessun caso di donna che abbia addirittura segregato in casa il proprio uomo, mentre di questi casi al maschile ce ne sono a iosa; così come non mi risultano donne che ossessivamente chiedano la videochiamata o addirittura il selfie in tempo reale per "controllare" dove si trova l'amato; mentre di uomini che hanno questa assurda pretesa ne ho conosciuti anche personalmente.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• E' ovvio che una fidanzata sia gelosa come lo sarebbe anche il fidanzato a parti invertite

Ma di cosa deve essere gelosa, di un ragazzo che, in modo del tutto occasionale, vede un paio di amiche e dà loro un passaggio a casa? Amica che, tra l'altro, conosce anche lei? Io, un ragazzo che avesse preteso questo tipo di esclusività, l'avrei mandato a quel paese alla velocità della luce. Avere un partner non cancella di colpo tutti gli altri miei rapporti di amicizia o di cordiale conoscenza.

Quindi, o lui usa la ragazza come scusa perché non ha voglia di fare serata con loro (legittimo, ma allora avrebbe fatto meglio a trovare una scusa migliore!), oppure è un "servo della gleba".

• Ragazze comunque devo confermare come già vi ho detto che purtroppo è "terrorizzato" dalla ragazza, la mia amica lo/li conosce da anni. Lui è sincerissimo con la mia amica, e infatti molte volte le ha anche detto roba del tipo " Non vengo perchè lei non vuole" ahimè.

• La butto con un altro esempio. Lui e lei appena usciti da fare compere, sono quasi arrivati alla macchina al parcheggio, davanti a loro una donna a cui improvvisamente si rompe la busta della spesa. A lui (teoricamente anche a lei!) non verrebbe spontaneo fiondarsi ad aiutare la donna, o mettendo le cose della signora nel loro carrello e accompagnandola alla sua macchina oppure rientrando nel centro commerciale a chiedere un'altra busta più resistente, oppure cercando nella loro auto se hanno una busta resistente da regalarle per sostituire quella rotta? Ma la paura di una reazione della fidanzata gelosa potrebbe davvero inibire questo slancio ad essere gentili?

• Ma di cosa deve essere gelosa, di un ragazzo che, in modo del tutto occasionale, vede un paio di amiche e dà loro un passaggio a casa?

Ma infatti il passaggio l'avrebbe dato volentieri, e pare l'abbia addirittura proposto lui.

Ma tra il dare un passaggio e fare serata insieme ce ne corre.

Per fare serata insieme con un'amica e con un'amica di lei...delle due l'una : o ti la cosa ti attizza...oppure non ti attizza ma la subisci.

E dal punto di vista della fidanzata...direi si possa capire che nessuna delle due ipotesi possa far piacere.

Ragazze comunque devo confermare come già vi ho detto che purtroppo è "terrorizzato" dalla ragazza, la mia amica lo/li conosce da anni. Lui è sincerissimo con la mia amica, e infatti molte volte le ha anche detto roba del tipo " Non vengo perchè lei non vuole" ahimè

Come ben detto da ipposam... sono giudizi <da fuori> che lasciano il tempo che trovano , ma soprattutto...chi vive questo tipo di "guinzagli" è quasi sempre (per non dire sempre) molto lusingato di viverli, leggendoli come prova di grande innamoramento e della propria preziosità agli occhi dell'altro.

Senza contare che da fidanzati non ci sono altri vincoli (matrimonio, figli, beni in comune, ecc.) ...per cui...quello che davvero dovesse essere vissuto come oppressione e che non fosse motivato dal PROPRIO senso della preziosità dell'altro...condurrebbe in breve tempo alla rottura del rapporto da parte di chi si sente "oppresso" (che è quello che in presa diretta vedo fare da mio figlio e dai suoi amici, ogniqualvolta le pretese femminili di esclusività e centralità assoluta risultino <opprimenti> (e ti assicuro che basta proprio poco perchè risultino tali) : rottura immediata e amici come prima!

La butto con un altro esempio. Lui e lei appena usciti da fare compere, sono quasi arrivati alla macchina al parcheggio, davanti a loro una donna a cui improvvisamente si rompe la busta della spesa. A lui (teoricamente anche a lei!) non verrebbe spontaneo fiondarsi ad aiutare la donna, o mettendo le cose della signora nel loro carrello e accompagnandola alla sua macchina oppure rientrando nel centro commerciale a chiedere un'altra busta più resistente, oppure cercando nella loro auto se hanno una busta resistente da regalarle per sostituire quella rotta? Ma la paura di una reazione della fidanzata gelosa potrebbe davvero inibire questo slancio ad essere gentili?

Mi pare di capire che questa sia una tua ipotesi di fantasia, a cui attribuisci TU un "finale" che è sempre a tua fantasia.

A parte che non ci vedo nulla in comune con il caso che hai postato : qui sarebbero insieme e lei vede con i propri occhi che alla sfortunata signora è accaduto un piccolo incidente...non ho capito : di cosa dovrebbe essere gelosa? Perchè dovrebbe essere contraria ad aiutare la signora per motivi di possessività ?

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Ragazze comunque devo confermare come già vi ho detto che purtroppo è "terrorizzato" dalla ragazza, la mia amica lo/li conosce da anni. Lui è sincerissimo con la mia amica, e infatti molte volte le ha anche detto roba del tipo " Non vengo perchè lei non vuole" ahimè

Ma queste sono le classiche menzogne che i ragazzi usano ad arte. Stai certa che se avesse voglia andrebbe dove gli pare. Questa suona come "mia moglie è una str...a non stiamo insieme da anni" salvo poi trovarlo mano nella mano con la str...a a tutte le cene amicali. Essù 😂

• Ragazze comunque devo confermare come già vi ho detto che purtroppo è "terrorizzato" dalla ragazza, la mia amica lo/li conosce da anni. Lui è sincerissimo con la mia amica, e infatti molte volte le ha anche detto roba del tipo " Non vengo perchè lei non vuole" ahimè

Perchè non uscire tutti insieme allora, come sarebbe naturale? Non parlo dell'occasione del passaggio, ma in generale. La tua amica ha provato a diventare amica della sua ragazza? Quando un amico si fidanza dovrebbe essere naturale invitare sia lui che lei.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      270
      11
    3. Aquaplano