Chi ci sta antipatico

• So che la parola "categoria" è brutta, ma voi quale categorie di persone avete davvero sul groppone?

Categorie ehm è imbarazzante. Diciamo che mi stavano sulle scatole quelli coi suv... li chiamavo i p@pponi col suv!

Adesso ho un suv anch'io!

Comunque categorie a parte soprano. Però, certe persone mi sono state sulle p@lle fin dal primo momento. Per un motivo o l'altro ho dovuto frequentarle e sono sempre stati dolori

• Ultimamente tollero poche persone, ammetto.

A parte le persone ignoranti, i maleducati, gli invadenti, dal 2020 una nuova categoria che è entrata prepotentemente nella mia top parade è quella composta da coloro che reputano chi ha un dubbio o muove una critica verso questa eccezionale situazione come idiota no vax/no mask, no qualunque cosa. Quindi, invece che provare a ragionarci su per magari scambiarsi le proprie rispettive impressioni ( come chiunque dovrebbe fare, a mio avviso, senza ergersi sul podio della ragione solo perchè facente parte della maggioranza che la pensa in un certo modo ), parte lo sberleffo, la risatina, la chiusura del discorso.

Ammetto che ormai mi son chiusa ed evito anche di esporre dubbi, perchè è svilente ( più per l'altro, onestamente, in quanto si svilisce ai miei occhi ) e mi toglie energie.

Trovo tanta gente abbia perso la capacità di ragionare e di porsi dubbi, da un anno e mezzo a questa parte.

• dal 2020 una nuova categoria che è entrata prepotentemente nella mia top parade è quella composta da coloro che reputano chi ha un dubbio o muove una critica verso questa eccezionale situazione come idiota no vax/no mask, no qualunque cosa. Quindi, invece che provare a ragionarci su per magari scambiarsi le proprie rispettive impressioni ( come chiunque dovrebbe fare, a mio avviso, senza ergersi sul podio della ragione solo perchè facente parte della maggioranza che la pensa in un certo modo ), parte lo sberleffo, la risatina, la chiusura del discorso.

Bella osservazione, che condivido anche per averla provata sulla mia pelle.

Mai stata no-vax (anzi sono fierissima di aver vaccinato mio figlio da bambino per tutto il vaccinabile), e se in giardino mi graffio con qualcosa di arrugginito o terroso vado immediatamente a controllare a quando risale l'ultima antitetanica per andarla a rifare immediatamente se del caso,...esprimo in famiglia e tra amici la mia ferma contrarietà a farmi inoculare AstraZeneca...e mi ritrovo sospettata di essere "no-vax"...(questa la confesso veramente con dolore) persino da mio figlio!

Non so spiegarmi questa cosa, se non pensando mestamente che l'effetto "diluizione sinaptico neuronale" sia in grandissima parte dovuto ai meccanismi social (= illusione di interazione a mezzo scambio di soli slogan) e anche a quella ormai tantissima informazione che fonda tutto sul "titolone ad effetto" con cui non apre un approfondimento di confronto, bensì lo chiude in partenza, scandendo la propria posizione in un TITOLO AD EFFETTO e lo rafforza e drasticizza mediante tentativo bieco di ridicolizzazione dell'avversario (o meglio sarebbe dire dell'avversato).

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• a proposito di questa chiusura tra l'altro molto rapida e senza ritorno da parte di chi non accetta una tua opinione, devo dire con il tempo che ha smesso di farmi rabbia e anzi un po' compatisco l'altro perchè non ha la forza/il tempo/ l'apertura per continuarne a discutere. Che poi detto papale papale ammesso che non riusciamo a trovare un punto di incontro, perchè dovrei essere "bannata" se UNA mia opinione non combacia con la tua? Magari ti potrei dare spunto per altre mille cose nella vita, no ma tu ti limiti e ti fermi per un particolare.

Perchè mi dovrei arrabbiare io? Buona vita a te e continua a depennare tutti a 'sto punto

• Personalmente ho problemi veri solo con gli invadenti, perchè tutti gli altri so evitarli...come dice un mio amico, non siamo "piante", quindi se una persona o una situazione non ci garba possiamo evitarla. Purtroppo solo gli invadenti sono difficili da evitare, anche se qualcosina si può fare anche lì con un po' di impegno, ma per esperienza sono gli unici a dare un po' di noia perché farli allontanare è più complesso.

• Trovo molto antipatico e in generale è incompatibile con me in termini di frequentazione:

Chi si "accolla" agli altri ... dico accollarsi perchè non è un rapporto paritario, tipo in genere chi ti chiama se sa che vai in un posto e "mi prendi gli ombrelloni?" " mi tieni il posto?" "mi ordini quelle cose, io arrivo dopo" sono cose che io non farei mai, almeno non con regolarità e quindi mi danno estremamente fastidio.

Inoltre mi da molto fastidio chi pensa sempre male delle novità, dall'evoluzione dei servizi alla tecnologia, e non parlo solo di persone in la con gli anni.

Tutto cioòche è nuovo è necessariamente sbagliato e si stava meglio prima, salvo poi guardarti con invidia se risparmi notevolmente rispetto a loro perchè hai acquistato in app o online, e non se la possono prendere.

• Ipposam io ad esempio non posso completamente bypassare delle persone odiose, ho un' attività commerciale e molti me li ritrovo davanti come la prima categoria che dicevo con un po' di puzza sotto al naso e la bambina ultra viziata di cui parlavo. Anche il fatto che chi non è strettamente cliente e mi vuole chiedere una cosa/ favore sa dove potermi reperire mi mette disagio. Comunque completamente d' accordo sugli invadenti !

• Non sopporto le persone gelose e insicure, perché se la loro insicurezza è molto forte, rovinano la vita agli altri ed è quello che è capitato a me.

Coloro che non si rendono conto del male che hanno fatto agli altri, ma hanno il coraggio di rivolgersi alla persona ferita come se niente fosse successo. Peggio ancora quando fanno gli offesi, se l'altro non vuole parlare con loro

• Diciamo che mi stanno antipatiche diverse categorie di persone ahahah.

Quelle che reputo peggiori sono i falsi, chi fa finta di volerti stare accanto approfittandosi della bontà di una persona per scopi egoistici. Le persone superficiali e "chiuse mentalmente" con le quali non si può parlare. Poi, quelli che vogliono primeggiare su tutto, che vogliono avere sempre ragione ecc...

Per il momento mi fermo qua :S

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      271
      11
    3. Aquaplano