il mio vicino di casa mi apre i pacchi...

• salve premetto che abito in una piccola palazzina 4 famiglie molto tranquilla. Sotto di me abita un ragazzo più giovane di me di circa 7 anni, vive solo ma spesso sono da lui i suoi amici e talvolta i suoi familiari

È single,estroverso , lavora in un bar ristorante, fisicamente non attraente ....

la faccio breve ...spesso acquisto online merce perlopiù abbigliamento e spesso arriva il corriere e non mi trova a casa ,allora li lascia sotto una tettoia e qualcuno "gentilmente "me li fa trovare davanti alla porta del mio appartamento....o del garage...

fin qui niente di strano o di male...il problema è che sono palesemente aperti...non manca nulla al interno e non sono danneggiati ...ma sono aperti !!!

proprio strappato a volte l imballaggio...li distinguo bene da quando me li consegnano e sono a casa...allora x orari e altri motivi x cui escludo le altre 2 famiglie....io sono sicura che è questo ragazzo che me li apre...e non capisco perché....ci conosciamo di vista ,mi saluta sempre se ci vediamo, con piacere anche.sempre sorridendomi ..ma non abbiamo mai parlato....boh ...io mi domando perché....avrebbe più senso ovviamente anche se immorale che li aprisse e rivendesse il contenuto ...cosa vorrà dire ?

cerca roba preziosa tipo gioielli da rivendere oppure aspetti che compri roba ose per sbeffegiarmi coi suoi amici?

io non posso dire nulla perché non l ho mai colto sul fatto...

altra cosa:la titolare del bar ristorante ove lavora(una ragazza) che conosco di vista da sempre mi ha chiesto pochi giorni fa l amicizia su Facebook...glielo ho concessa e ho visto che domenica subito ha guardato le mia storia....

boh non capisco se le cose sono correlate...

• Bisognerebbe senz'altro identificare almeno il <<qualcuno>> che ti fa trovare i pacchi davanti alla porta, che probabilmente è anche colui che li apre. A quel punto potresti valutare come porti nei suoi confronti per far cessare questo inaccettabile comportamento. Hai pensato ad installare una camera nello spioncino della tua porta per coglierlo sul fatto?

• avevo pensato in realtà alla telecamera ma non so come tecnicamente collocarla e che tipo...anche se lo cogliessi comunque sul fatto ...mancherebbero pero i motivi....

a livello pratico mi cambia però ben poco perché x ora la merce non è danneggiata né manca ...tipo 2 scarpe non è che ne manca una....

• certo che la gente è strana....

sei l'unica che riceve pacchi nel tuo palazzo? per scoprire se è tizio che "sospetti" potresti sentire gli altri condomini

che poi, magari è solo curioso....ma curioso strano

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• A me viene da pensare che sia solo un ficcanaso maniacale e pure convinto di lasciarti il pacco senza che le manomissioni ti risultino visibili.

Però è anche parecchio anomalo il comportamento di quei corrieri.

Anche a casa mia si ordina di ogni via web, però tutti i corrieri si curano di chiamare sul cell per sapere se siamo in casa o se dobbiamo accordarci per i giorni successivi, a meno che non siamo noi a dire di lasciarlo da mia madre o dalla vicina.

Secondo me dovresti proporre reclamo presso il corriere. Perchè è veramente assurdo lasciare un pacco in un luogo aperto al pubblico (il cui contenuto è già pagato, quale che sia il valore).

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Anche da me il corriere chiama o manda un messaggio.

Non è possibile che sia il corriere ad aprirli? Te lo chiedo perché ho avuto un paio di esperienze con corrieri che hanno aperto le riviste di musica di mio marito e si sono presi il CD (poi, peggio per loro, sono CD di esercitazioni musicali, non di brani). Comunque ho fatto reclamo e ho litigato ecc.

Non sopporto più le persone che mi annoiano anche pochissimo e mi fanno perdere anche un solo secondo di vita. (Goffredo Parise)

• Puoi scegliere un punto di consegna, diverso da casa. Ad esempio, ho una tabaccheria molto vicino a casa che ho eletto come punto di consegna delle mie spedizioni.

Ottengo due benefici: 1) è un fermo deposito; 2) non sono costretto ad aspettare il passaggio del corriere, rischiando di mancare la consegna.

In questo modo eviti il vicino ficcanaso.

• Ciao,

Io acquisto moltissimo dal web e sono dell'idea che non sia il corriere perchè :

1. sono sempre strettissimi coi tempi e immagina se aprissero i pacchi di tutti
    2. se ricevono lamentele sono i primi ad essere incolpati e quindi sarebbe davvero poco intelligente
    3. immagino che non sia sempre lo stesso corriere, piattaforme diverse si appoggiano a diverse compagnie e sarebbe davvero una coincidenza troppo assurda che tutti i corrieri che servono la tua zona facessero la stessa cosa, inoltre anche all'interno delle filiali vengono assegnate zone diverse ogni tot di tempo e non è sempre la stessa persona che consegna.

Quindi lo trovo davvero poco probabile sia il vettore.

Inoltre, non sempre il corriere ti chiama se non ti trova, lo fanno perchè sono gentili ma anche perchè cosi non devono ripassare un'altra volta, ma capita spesso che lascino i pacchi all'entrata, soprattutto se magari sono venuti altre volte e gli si è detto di fare così in precedenza. Non sono tenuti a chiamare, sembra assurdo ma è cosi.

Più che la telecamera, che implica una spesa, io semplicemente metterei un cartello dicendo che ti sei accorta che i pacchi sono aperti . Oppure come ti hanno suggerito anche il punto di ritiro è una valida opzione, certo deve essere comodo.

• avevo pensato in realtà alla telecamera ma non so come tecnicamente collocarla e che tipo...anche se lo cogliessi comunque sul fatto ...mancherebbero pero i motivi....

a livello pratico mi cambia però ben poco perché x ora la merce non è danneggiata né manca ...tipo 2 scarpe non è che ne manca

Io mi sentirei comunque violata, anche se la merce è intatta eè l'acquisto non è niente di compromettente.

Saranno cavoli miei cosa acquisto, mi sentirei sempre osservata, sono cose che non vanno fatte assolutamente.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      269
      11
    3. Aquaplano