Posts by Tanja

un tribunale del Canada ha emesso sentenza che il covid non è stato isolato per cui sono da abolire le restrizioni conseguenti....

non sono negazionista ma partiamo dall'antefatto c'è il covid così come ce lo narrano? anch'io conosco persone sane decedute ma come posso stabilire se sono decedute per l'infezione o per le cure immediate che non hanno avuto? Anche un taglio se non curato può avere conseguenze nefaste.

non capisco perché chi non si è vaccinato contro il covid viene associato in generale a gente che non crede nella medicina o che utilizza cure "naturali"

invece ci sono anche quelli che ti cercano quando SANNO che sei in una situazione problematica e quindi non sei sorridente ecc ....ma non per fini altruistici....bensì x curiosità....e varie...

io qualche anno fa mi ero (per fortuna) lasciata con un tipo ...una sua parente e mia amica di allora....

mi riempiva di messaggi del tipo ma se vuoi sfogarti chiamami ecc ecc ...

mai fatto....avevo da mo capito ,conoscendo la persona, che era solo curiosità....anzi il rapporto è proprio finito dopo quelle finte attestazioni di attenzione....

quindi attenzione anche a quelli che ti cercano quando sei giù...

credo che tra gli uomini sia diffusa l idea che certi mestieri assicurino il "cuccaggio".....secondo me è invece proprio l inverso ....se uno è un po insicuro in certi mestieri lo si nota ancora di più....

poi perché pensare che gestire un bar sia facile ? certo non è come fare il cardiochirurgo però se si vogliono fare le cose bene richiede competenza comunque ...diversamente si sfocia anche nel ridicolo....

Un virus ad RNA muta di continuo. Con o senza vaccinazioni. Lì fuori ci stanno migliaia di varianti. Alcune diventano dominanti. Alcune mutano ancora per diventarlo. E' il loop senza fine in virtù del quale nella nostra vita ci becchiamo 1000 raffreddori e 50 influenze...

infatti ...e insistono con l'immunità di gregge ...come si può avere l'immunità dai corona virus che mutano continuamente?!

premetto che abito in una piccola cittadina mediamente turistica...

volevo parlarvi di questo :soprattutto tra i giovani sono ambiti i lavori in pub ristoranti bar ecc ecc ...(chiaramente in veste di titolari) perché? a sentire gli interessati si acquisisce "notorietà e popolarità " in zona...con annessi e connessi....

mentre altri lavori anche di importanza e pubblici sono dai più snobbati....

a me sembra una follia anche perché tanti si improvvisano e dopo qualche anno chiudono o falliscono ...

cosi in qualche decennio è successo che i cervelli migliori sono emigrati e chi è rimasto si arrabbatta in questi locali...

chi lavora in altri ambiti come me...è meno "visibile"...non che mi importi ..ma per dire com e sopravvissuto (anche al covid) il mito del barista top in paese....nel 2021 eh...

hanno dimostrato la loro inferiorità rispetto al pilota....

è uno sport che presume grandi rischi fisici ...non è per tutti per coraggio e abilità...

chi l ha rubato ha meno abilità del derubato e col furto non fa che confermarlo ....

il pilota può ricomprare l orologio i ladri non possono comprare le sue abilità...

morale non è cambiato nulla...

Una mia conoscente non che ex compaesana è psicoterapeuta e mi conosce da anni oltre a conoscere la mia famiglia. Non ho mai fatto sedute presso di lei ne ho mai parlato con lei di problematiche private mie ...però ne parla lei ...e in modo non richiesto e velato sia con me che con altri....

esempio ...tu è impossibile che ti sposi perchè hai passato questo e quest altro....non puoi fare quel lavoro perchè in base a quello che hai passato tu ti relazioni nel modo x e y ecc ecc,...io non le rispondevo...al massimo le sorrido...poi ho anche saputo che da anche ad altre persone questi " giudizi " su di me...

in generale mi sembra che non siano giudizi a fin di bene per aiutare ma una specie di curiosità/provocazioni un po morbose...

adesso sono circa 4/5 anni che non ci frequentiamo , ci salutiamo solamente quando ci incontriamo però la situazione non mi piace...ammetto che ho sbagliato io non dovevo iniziare a frequentarla ...ma allora ero piu' giovane e non avevo fatto caso a questi collegamenti coi suoi studi /professione ...