Si, mi trovo in questa situazione da un anno ormai. I sintomi psicosomatici mi fanno pensare, a rotazione, ciclicamente, a svariati mali temibili. Per assurdo questa consapevolezza ansiosa di stare per morire a breve mi ha fatto vivere più intensamente di quanto non abbia mai fatto in passato, quando ero sano. Tanti nuovi amici, nuove ragazze, nuove avventure. Certo le vivo con lo spirito del malato terminale e non certo con la serenità giusta, però vivo. Mentre prima ero affossato nella mia solitudine o in relazioni tossiche. Che dire, c'è sempre un lato positivo
Paura per la mia salute
-
-
-
Ciao anche io sono in questa situazione. Ho un sintomo terribile, invalidante per ogni tipo di relazione sociale. Si tratta di sentirsi costantemente la ghiandola salivare sotto la lingua gonfia e mi tira terribilmente i muscoli di tutta la mandibola e io credo sia dovuto come complicazione ad una infezione alla ghiandola salivare parotide che ho avuto il 20 Marzo. Ho fatto alcuni accertamenti che non hanno prodotto risultati sperati, mi sento solo abbandonato, ormai sono 2 mesi che vivo con questo sintomo e l'unica soluzione sarebbe quella di cambiare medico per approfondire ma dentro di me non so se fidarmi del mio attuale che mi dice che è somatizzazione o se vederci più chiaro perchè ritengo che nonostante i tanti esami che ho fatto ci sia qualcosa che sia sfuggito...tutto questo mi manda in loop. Penso al tumore che nessuno trova, penso al fatto che non potrò avere i tanti desiderati figli con la mia ragazza etc.. etc..
ti capisco bene, anzi benissimo... è difficilissimo
-
Si, mi trovo in questa situazione da un anno ormai. I sintomi psicosomatici mi fanno pensare, a rotazione, ciclicamente, a svariati mali temibili. Per assurdo questa consapevolezza ansiosa di stare per morire a breve mi ha fatto vivere più intensamente di quanto non abbia mai fatto in passato, quando ero sano. Tanti nuovi amici, nuove ragazze, nuove avventure. Certo le vivo con lo spirito del malato terminale e non certo con la serenità giusta, però vivo. Mentre prima ero affossato nella mia solitudine o in relazioni tossiche. Che dire, c'è sempre un lato positivo
Mi ha colpito molto questa osservazione, e mi ci ritrovo anch'io. Quando attraverso una fase di ansie relative alla mia salute come ora (succede in generale abbastanza spesso) avverto come una trepidazione che mi porta ad una intensificazione del vivere, sento che devo e voglio vivere con più intensità perché il nostro tempo è limitato. Entro certi limiti questo è un aspetto positivo.
-
Anzitutto vorrei aggiornarmi sugli esiti degli accertamenti che ho fatto: dall'ecografia è emerso che la milza non ha nulla, è di dimensioni perfettamente normali ed è tutto a posto...unica cosa "anomala" che è risultata è della sabbiolina nel rene sinistro (chissà che i sintomi che avevo fossero imputabili a questo). L'ecografista mi ha suggerito di bere di più, ma già bevo circa 2 litri di acqua al giorno, quindi mi ha consigliato di proseguire così onde evitare la formazione di calcoli.
Venerdì tornerò dal mio medico con i referti e vediamo cosa dirà. Adesso un pochino di preoccupazione per la eventuale formazione di calcoli mi è venuta e ho già letto un po' di cose in merito. Dicono, in sostanza, di bere molto ed eventualmente modificare l'alimentazione limitando alcuni tipi di alimenti, ma prima sentirò il mio medico.
Tornando alla domanda che avevo posto, credo anch'io che entro certi limiti il vivere più intensamente per paura di avere poco tempo a disposizione non sia male. Piuttosto che rimanere a vegetare ed evitare le situazioni in attesa di non si sa bene cosa, forse sarebbe meglio vivere e buttarsi un po' di più nelle situazioni che pensiamo potrebbero piacerci o fare per noi...proprio perchè non è detto che avremo una seconda possibilità.
Ciao anche io sono in questa situazione. Ho un sintomo terribile, invalidante per ogni tipo di relazione sociale. Si tratta di sentirsi costantemente la ghiandola salivare sotto la lingua gonfia e mi tira terribilmente i muscoli di tutta la mandibola e io credo sia dovuto come complicazione ad una infezione alla ghiandola salivare parotide che ho avuto il 20 Marzo. Ho fatto alcuni accertamenti che non hanno prodotto risultati sperati, mi sento solo abbandonato, ormai sono 2 mesi che vivo con questo sintomo e l'unica soluzione sarebbe quella di cambiare medico per approfondire ma dentro di me non so se fidarmi del mio attuale che mi dice che è somatizzazione o se vederci più chiaro perchè ritengo che nonostante i tanti esami che ho fatto ci sia qualcosa che sia sfuggito...tutto questo mi manda in loop. Penso al tumore che nessuno trova, penso al fatto che non potrò avere i tanti desiderati figli con la mia ragazza etc.. etc..
ti capisco bene, anzi benissimo... è difficilissimo
Credo valga un po' come nella mia situazione: se le analisi del sangue sono tutte in ordine non credo ci siano gravi patologie in atto. Questo dovrebbe rassicurarti. Se tu avessi un tumore qualche valore fuori posto ci sarebbe.
-
Da buona ipocondriaca sei subito andata a leggere qualcosa sui calcoli.... 😉
I calcoli ce lì hanno in tanti. A meno che non siano molto grossi, te li tieni o li espelli. Tutto qua. Potranno darti fastidio quando si muovono tutto lì o nei peggiori casi darti una colica. Ma non ne morirai.
L'importante è che la milza (come pensavo) è a posto.
Bevi bevi.., mangia meglio e....e soprattutto. rasserenati. Perché come immaginavo l'unico problema reale e importante al momento è appunto solo quello dell'ansia.
È di quella che ti devi occupare.
-
Da buona ipocondriaca sei subito andata a leggere qualcosa sui calcoli.... 😉
I calcoli ce lì hanno in tanti. A meno che non siano molto grossi, te li tieni o li espelli. Tutto qua. Potranno darti fastidio quando si muovono tutto lì o nei peggiori casi darti una colica. Ma non ne morirai.
L'importante è che la milza (come pensavo) è a posto.
Bevi bevi.., mangia meglio e....e soprattutto. rasserenati. Perché come immaginavo l'unico problema reale e importante al momento è appunto solo quello dell'ansia.
È di quella che ti devi occupare.
Diciamo che per ora non sono nemmeno veri e propri calcoli, ma solo della sabbia renale che chiaramente richiede qualche attenzione in più per non avere fastidi.
So che non è letale ma vorrei ovviamente evitare coliche e dolori, quindi farò tutto quello che mi verrà consigliato per migliorare il mio stile di vita.
-
Diciamo che per ora non sono nemmeno veri e propri calcoli, ma solo della sabbia renale che chiaramente richiede qualche attenzione in più per non avere fastidi.
So che non è letale ma vorrei ovviamente evitare coliche e dolori, quindi farò tutto quello che mi verrà consigliato per migliorare il mio stile di vita.
Piscia più che puoiiiiiiii 😄
-
Piscia più che puoiiiiiiii 😄
Su questo non ho problemi, anzi, da ansiosa quale sono, soprattutto quando devo uscire di casa, mi scappa continuamente!
-
Ti capisco molto bene, ho paura della stessa malattia che hai temuto tu. Il mio sintomo sono delle macchiette rosse sulle mani e avambracci che vanno e vengono, tipo capillari, non so descriverli. La settimana scorsa avevo un piccolo linfonodo gonfio ascellare, che credo sia rientrato ma ho moltissima paura. Lunedì farò emocromo, pregate per me per favore
-
Mabi, sei ipocondriaca, non puoi ammalarti, ricordatelo.
Vai tranquilla, andrà tutto bene.
E tranquilla, io quasi mi convincevo di avere anche la vaginite. Sono maschio.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 15
- Pulmino73
-
- Risposte