Ti ho detto, infatti, che qualche post fa abbiamo ampiamente argomentato la questione da te sopra citata in maniera molto accurata e a 360 gradi.
Lo so pure io che oggi ci sono meno morti.
Per fare un sunto proprio minimal di quel che ho detto:
Prendo atto del fatto che, matematicamente, oggi ci siano molti meno morti.
In proporzione, però, ai tamponi Volontari fatti durante le feste.
L'anno scorso nessuno ha fatto il tampone perché, sotto Natale, se ricordi c' è stato il lockdown.
Quindi, non sappiamo se lo scorso anno ci fosse il doppio dei contagi di oggi, e se quindi la proporzione sarebbe in realtà similare.
Inoltre, ribadisco, invito tutti a fare una pausa per le previsioni e ad aspettare un mese.
Se effettivamente la campagna vaccinale sarà efficace, i contagi altissimi di oggi non diverranno ospedalizzazioni e morti.
Allora, io spero tu possa capire il mio discorso.
Gli anziani e le persone fragili sono quasi tutte vaccinate. La percentuale italiana del 90 percento conta pure i bambini dai 12 in su. Fino a pochi mesi fa si riteneva che i bambini non dovessero vaccinarsi.
All'oggi abbiamo ancora tanti bambini non vaccinati.
Quindi, in realtà, la percentuale di adulti vaccinati è altissima, è che fa media con quella dei bambini.
Spero davvero tu capisca che a me non frega assolutamente nulla di essere pro o no vax, mi affido ai numeri e alla mia, sicuramente limitata, capacità deduttiva.