Posts by giulietto

Con quale presupposto credi che io non abbia avuto modo di informarmi sufficientemente nella vita reale, attraverso discussioni con persone"di scienza"?

Non ti è richiesto in una situazione di pandemia, paragonabile ad una guerra per numeri. Tu devi avere l'umiltà di non metterti a livello, l'umiltà di fidarti e basta senza ipotesi e deduzioni. Poi informarti sufficientmente, praticamente dove arrancano le menti migliori al mondo, gente che ha fatto della sua vita la virologia. Arriva Vixen e dice la sua perchè si è informata SUFFICIENTEMENTE.

Lo so pure io che oggi ci sono meno morti

E non ti basta? Hai bisogno di altro?

Proprio perchè non ti definisci novax e sei anche vaccinata non farti fare il lavaggio del cervello da Questi, i dubbi fatteli smontare da chi ha studiato medicina da decenni, ci lavora, ricopre posizioni riconosciute. Fidati della comunità scientifica e non di giueppenovax che non saprà manco la differenza tra un batterio e un virus. Fidati di chi tha fatto nascere, di chi ti ha salvato da numerosi altri virus grazie ai vaccini, di chi ti salva se ti fai male.

Quello che si sta dicendo è che in una situazione del genere non serve nè è richiesta la capacità deduttiva del singolo nessuno, come sono io, te, e gli altri pazzi che consigliano di scrivere il testamento. Devi vaccinarti punto e basta. inutile fare filosofia o informarsi su internet o affidarsi alla propria deduzione, per altro continui a portare tue deduzioni mentre io ti parlo di numeri, quindi che senso ha? Si magari l'anno scorso eravamo in 18 milioni i contagiati a Natale ma nessuno faceva il tampone. MA SONO TUE IPOTESI, E IN QUESTO MOMENTO NON SERVONO LE IPOTESI DI VIXEN O LE IPOTESI DI 500 PAGINE DI QUESTE FOLLIE CHE STATE SCRIVENDO, SERVE CHE VI FACCIATE TUTTI IL VACCINO.

è facile rispondere "fatti il vaccino e amen"

Non è facile, è moralmente l'unica cosa giusta da fare.

Altrimenti le 500 pagine di questo post non avrebbero senso.

Esatto.

siamo arrivati a un numero così esiguo di non vaccinati, al fronte di una casistica molto allarmante di trivaccinati e contagiati

Non significa nulla senza numeri. Io ti ho dato dati oggettivi e tu mi dici che sono affermazioni istintive non prorpio accurate. Ti ripeto e vi ripeto: con 20 e passa mila casi senza vaccini c'erano 1000 morti, oggi con contagi che superano di dieci volte quei numeri ci sono 5 volte meno morti, e non è il dato di un giorno ma dati delle ultime settimane.

ha fatto un'affermazione istintiva, non proprio accurata.

Me la indichi? eventualmente "smontandola" con dati oggettivi e fonti autorevoli?

E secondo me è questo il punto focale della situazione.

Non ha senso continuare a offenderci fra di noi, perché perduriamo nel fomentare questa rabbia divisoria che non fa bene a nessuno.

Non è questo il punto, il punto è che è oggettivo che i vaccini aiutino a non avere forme gravi di malattia e che chiunque non si vaccina finendo in ospedale li intasa e toglie posti di terapia a chi ne ha bisogno per altri motivi. Chi non si vaccina ti sta creando un danno ed è un danno per la comunità, questo è il punto. Tutto il resto sono opinioni personali inutili che non danno nessun beneficio a questa situazione.

Fidarsi di quali "esperti" precisamente? Di quelli televisivi o da salotto, che in due anni hanno detto tutto e l'esatto contrario? Quelli del "due settimane per appiattire la curva"? Del "due dosi e usciamo dal problema"? Del "col 60% raggiungiamo l'immunità di gregge, no 70, 80, 90, 100, 110 e lode"? Del "i vaccini impediscono la trasmissione, anzi no, forse, funzionicchiano"? Insomma quali?

Ma sai che c'è, non è neanche questione di fiducia, soprattutto in una situazione cosi delicata. Prendilo piu come un ordine in guerra. Lascia perdere i salotti televisivi. La comunità scientifica ti dice che ti devi vaccinare, il governo timidamente sta implementando un obbligo. Fine