Il tuo sistema nervoso è in allarme..
La terapia cognitivo comportamentale è l'ideale. In breve tempo ti da gli strumenti per affrontare la problematica.
Il tuo sistema nervoso è in allarme..
La terapia cognitivo comportamentale è l'ideale. In breve tempo ti da gli strumenti per affrontare la problematica.
Mostra di PiùSe non tiro fuori o, chiamalo lamento, finisco per impazzire.
Io non riesco a farmi capire, perché forse non capisco me, che lo sto male da mesi si sa, ma ci sono sempre stati momenti di pausa. Questi giorni no, iniziato 12 giorni fa, poi non rientrato del tutto, si è riacceso martedì mattina e non so uscirne.
Tu credi che io non voglia stare bene ma non è così. Come faccio a farlo capire!!
Ieri sono stata aggredita da un nuovo conoscente amico, gratuitamente, mi si è rinforzato il malessere, che non so chiamare, se un po' di depressione o come. Mi sento turbata, possibile che non riesca a sganciarmi da queste sensazioni di terrore costante? Non voglio perdere il lume, invece mi sento così fuori di me.
Capisco benissimo. Non sei la sola a stare male. Io stesso se mi facessi prendere dallo sconforto starei peggio. Invece posso dire che per recuperare con la FORZA TRANQUILLA della calma.
Io ci credo che stai male. Nessuno qua dentro (almeno) ha dubbi al riguardo. Ti siamo solidali.
Per reagire occorre che tu prosegua con le medicine ed in effetti trovare un buon terapeuta. Quello che sostieni esattamente te.
Posso fare una domanda? Perché non vai a farti 1 ora e mezza di massaggio rilassante alla schiena. Io lo faccio ogni settimana e francamente sto veramente bene in quel momento. E te? Ce la faresti?
Il massaggio può essere un buono spunto, io per esempio per rilassarmi mi sparo una lampada abbronzante una volta alla settimana, mi rilassa di brutto. ![]()
Mostra di PiùCapisco benissimo. Non sei la sola a stare male. Io stesso se mi facessi prendere dallo sconforto starei peggio. Invece posso dire che per recuperare con la FORZA TRANQUILLA della calma.
Io ci credo che stai male. Nessuno qua dentro (almeno) ha dubbi al riguardo. Ti siamo solidali.
Per reagire occorre che tu prosegua con le medicine ed in effetti trovare un buon terapeuta. Quello che sostieni esattamente te.
Posso fare una domanda? Perché non vai a farti 1 ora e mezza di massaggio rilassante alla schiena. Io lo faccio ogni settimana e francamente sto veramente bene in quel momento. E te? Ce la faresti?
Un bel massaggio ci starebbe, ma anche li non posso fare certi massaggi... per via di un altro problema di salute. Quindi se mi inca... che tante cose non vanno bene, ho tutte le ragioni.
Un bel massaggio ci starebbe, ma anche li non posso fare certi massaggi... per via di un altro problema di salute. Quindi se mi inca... che tante cose non vanno bene, ho tutte le ragioni.
Fare una lampada solarium? Prendere un gatto?
Io ne ho presi addirittura due e me li coccolo.
Ciao SymiSimy,
ho letto tutto il carteggio delle chat... Posso essere franca?
Non voglio assolutamente che tu ti senta ferita, non capita o che ti arrabbi... Ma devo dirlo... dal più profondo del cuore.
Basta alibi... Non puoi fare questo per questo motivo, non puoi fare quello per altro motivo, i farmaci no, non ti vanno. Posso dirtelo BRUTALMENTE? Fai come spesso faccio io. Mi creo alibi, mi creo sempre delle scusanti.
Prova a pensare davvero una volta... Ci sarà qualsiasi cosa che puoi fare. Non riesci a uscire? Io ho attacchi di panico, e sto bene a casa, quando non devo palesarmi al lavoro (al momento il mio lavoro è un no-sense quindi quasi quanto non averlo). Beh, oggi ho detto... c'è il sole ed esco. Sono uscita. Sono stata bene? No... nel senso... i pensieri viaggiano come sempre e, sì, te lo dico... sono leggermente più giovane di te, ma anche io penso spesso... che caxx di senso ha tutto questo???
Mi sono sentita angosciata, ho avuto il fiato corto... Ma che bello il sole sulla pelle... Insomma... ho fatto qualcosa.
Piccola, insignificante, MA HO FATTO QUALCOSA.
Falla anche tu, datti una chance. Io prenderò, penso, i farmaci, perché per vivere così preferisco... prenderli. Ovvio, quelli che puoi in base alle tue patologie, ma cavolo... sei stata straforte, ed è questo che ti ha fatta crollare. Pensa, per una volta, di accudire TE STESSA. Quello che facevi verso chi amavi, adesso rivolgilo su di te. Il prepararti da mangiare, lo scuotere l'altro quando si compativa. Sei una caregiver con i controcaxx... caregivati.
Un abbraccio.
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
![]()
![]()
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.