Attacchi di panico anche in casa

  • lo psichiatra da cui vado mi ha diagnosticato questi 3 disturbi: depressione, doc e disturbo da attacchi di panico. Mi aveva per questo prescritto l'antidepressivo, però non sono riuscita a continuarlo. Ho una paura incredibile di questi farmaci, dell'ansiolitico no ma di questi si


    si alla fine non succede nulla, okey, ma metti che 1 volta non resisto più e faccio qualche gesto sconsiderato? seconda cosa, perché a me succede che se mi viene un attacco di panico e lo subisco come dici te, la volta successiva non cala il panico ma resta sempre uguale?

    Hai pensato di provare in una clinica privata? So che è una spesa però lì possono somministrarti i farmaci con più serenità, valutare i dosaggi e soprattutto ti controllano


    Una persona con un problema incurabile. Anche la persona qui che ha aperto il thread se ne è resa conto...alla fine conta quello che hai fatto nella vita e se sei rimasto in casa perché stavi male la tua vita diventa quello e sono anni così. :(

    Qui non siamo né psichiatri, né veggenti.

    Non credo onestamente sia utile né obiettivo affermare che qualcuno abbia un problema incurabile. E spero che meravigliosa92 non dia troppo peso a questa affermazione.

    Modificato una volta, l'ultima da Vixen: Incorporato un post creato da Vixen in questo post. ().

  • controllano in che senso? sì ho pensato a ipotesi ricovero ecc ma sinceramente sono ambienti che mi spaventano molto

    Parlo basandomi sull'esperienza di molti parenti e amici che purtroppo sono stati ricoverati. È un luogo molto sicuro e non vi sono inoltre stimoli che potrebbero incintare all'auto lesionismo (coltelli nascosti, finestre sigillate etc.). La cosa positiva è che valutano passo dopo passo la terapia giusta da attuare e potrebbe davvero tranquillizzarti in merito al dosaggio dell'antidepressivo.

  • Ragazzi, torniamo coi piedi per terra.

    Gli attacchi di panico sono curabili e si guarisce.

    L'ansia in tutte le sue forme patologiche è curabilissima e si può "guarire" da quello stato spaventoso che è la parte patologica, appunto.

    L'ansia in sè, è un'emozione fondamentale per noi tutti e si sa, non si può guarire da un'emozione.


    Basta curarsi, affidarsi agli specialisti e armarsi di santa pazienza. Poi, si sa, esistono le ricadute. E va bene, anche il raffreddore almeno a me, viene ogni 2x3.. 😅


    Detto questo, non si possono certo banalizzare i sintomi che io stessa ho provato e provo, perchè sono tremendi e solo chi ci passa, lo sa.

    Però, lo sappiamo tutti noi, qui. L'abbiamo capito coi fatti: non succede nulla. "Solo" tanta paura. E quando diventa invalidante, ancor più, dobbiamo curarci ❤. Non si scappa.


    Un abbraccio pieno di FORZA🌷

  • Parlo basandomi sull'esperienza di molti parenti e amici che purtroppo sono stati ricoverati. È un luogo molto sicuro e non vi sono inoltre stimoli che potrebbero incintare all'auto lesionismo (coltelli nascosti, finestre sigillate etc.). La cosa positiva è che valutano passo dopo passo la terapia giusta da attuare e potrebbe davvero tranquillizzarti in merito al dosaggio dell'antidepressivo.

    su base volontaria si sono fatti ricoverare?

  • Questo è quello che dice chi non c'è passato. Siete liberi di credere quello che volete ovviamente.

  • Questo è quello che dice chi non c'è passato. Siete liberi di credere quello che volete ovviamente.

    Caro iicc,

    qui tutti ci siamo passati e ci stiamo passando.

    E siamo passati anche nella fase in cui non si crede che esista la possibilità di stare bene, di curarsi e di guarire dalla parte patologica. Ti auguro di cuore di superarla il prima possibile. Nel frattempo, accogli tutto il mio incoraggiamento a seguire o a proseguire le indicazioni dello specialista, per stare bene❤

  • Questo è quello che dice chi non c'è passato. Siete liberi di credere quello che volete ovviamente.

    Si iicc, tu sei libero certamente di vederla a tuo modo e di esprimerlo, così come però lo sono gli altri. Gli attacchi di panico possono non andarsene mai, come anche essere episodi sporadici e transitori, sparendo magari come sono venuti. Certamente lavorandoci sopra la situazione può migliorare notevolmente ed un po' di positività non guasta certo. :)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

      • Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      342
      17
    3. leila19

    1. Ansia di notte 5

      • Simysimy
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      183
      5
    3. Fairycatcher87

    1. Vivere con l'ansia sociale, come affrontarla? 2

      • Fairycatcher87
    2. Risposte
      2
      Visualizzazioni
      136
      2
    3. Fairycatcher87

    1. E se non passasse più? 155

      • Simysimy
    2. Risposte
      155
      Visualizzazioni
      5.6k
      155
    3. Andre73

    1. Le rivelazioni della psicoterapia 8

      • leila19
    2. Risposte
      8
      Visualizzazioni
      312
      8
    3. leila19

    1. Sono parecchio perplessa sulla mia psicologa, dovrei cambiare? 38

      • Creamy
    2. Risposte
      38
      Visualizzazioni
      1.5k
      38
    3. sara84