attacchi di panico anche in casa

• Mi sembra di leggere la storia della mia vita....

Anche io sono nella fase di: ok, ho capito che non mi succederà nulla, che è solo ansia..

Ma adesso che si fa? Qual è lo step successivo?

Cara Vixen, ecco lo step successivo é andare, fare. E lavorare su se stessi per capirne la matrice, la causa scatenante (un trauma, una brutta notizia, una bella notizia, un licenziamento, una promozione, un amico antipatico, un amore non corrisposto..) e attuare il cambiamento. E quello é il passo piu' difficile davanti cui quasi tutti ci fermiamo e manteniamo l'ansia. Io in primis eh :saint:

• eh lo so ma io senza ansiolitico non mi sento abbastanza in forze mentali per provare, mi richiede uno sforzo mentale allucinante sopportare le sensazioni che comunque arrivano appena sto da sola, mi serve un aiuto, da sola non posso farcela

Ma l’ansiolitico lo stai prendendo?

Comunque io mi accodo a quanto dettoti da tutti, e mi ripeto: devi iniziare a piccoli passi.

Non ti dico di guidare in galleria, ma almeno inizia ad andare in bagno da sola.

Se non cominci nulla potrà mai cambiare.

Forza!

• Cara Vixen, ecco lo step successivo é andare, fare. E lavorare su se stessi per capirne la matrice, la causa scatenante (un trauma, una brutta notizia, una bella notizia, un licenziamento, una promozione, un amico antipatico, un amore non corrisposto..) e attuare il cambiamento. E quello é il passo piu' difficile davanti cui quasi tutti ci fermiamo e manteniamo l'ansia. Io in primis eh :saint:

Sì hai ragione, bisogna lavorarci e tanto.

Grazie un abbraccio

• Sì hai ragione, bisogna lavorarci e tanto.

Grazie un abbraccio

Forza ce la stai già facendo alla grande, noto una grande consapevolezza e vedrai che starai sempre meglio. Ci vuole il suo tempo, non é mai un percorso lineare, a volte si fanno 10 passi avanti e 30 indietro ma, il terreno che hai guadagnato, comunque non lo perderai mai piu'. E' tuo e non piu' del panico. Anche la tcc, il lavoro fatto, rimarrà sempre interiorizzato, tuo.

Forza, un abbraccio! <3

• Forza ce la stai già facendo alla grande, noto una grande consapevolezza e vedrai che starai sempre meglio. Ci vuole il suo tempo, non é mai un percorso lineare, a volte si fanno 10 passi avanti e 30 indietro ma, il terreno che hai guadagnato, comunque non lo perderai mai piu'. E' tuo e non piu' del panico. Anche la tcc, il lavoro fatto, rimarrà sempre interiorizzato, tuo.

Forza, un abbraccio! <3

Sì anche io noto dei progressi! Sicuramente la primavera aiuta!

• l'ho preso per un po ma mi sono accorta poi che dovevo sempre aumentarlo perché non mi facevano più nulla quelle 5 gocce. Quindi ora sono senza niente

Meravigliosa, tieni conto che quando finisci all'ospedale per queste cose (parlo per mia esperienza e quindi vale come tale), altro non fanno che i soliti controlli di routine (sostanzialmente per escludere un arresto cardiaco, che puntualmente non si verifica) e poi ti fanno una flebo di ansiolitico. E dopo ore di estenuante attesa (le attese e ste flebo durano millenni, e io ti parlo di prima del covid, figurati adesso).

Quindi, una volta capito che non sei cardiopatica, perché ormai lo sai, a quel punto andare al pronto soccorso non risolve nulla. L'ansiolitico te lo puoi prendere pure da sola, se è prescritto, farselo fare in pronto soccorso serve solo a intasarlo, non è che cambi molto.

Cambia il fatto che sentendoti in un posto "sicuro", allora allenti la tensione e il panico già solo per questo.

Ma una volta fuori da quel posto sicuro, non sei più al sicuro e si ricomincia daccapo.

lo so bene...praticamente a causa di questi attacchi di panico non ho concluso l'università e non sono mai andata a lavoro. Si erano un pochino nascosti fino a 2 anni fa e adesso complice il covid sto malissimo.

Edited once, last by meravigliosa92: Incorporato un post creato da meravigliosa92 in questo post. ().

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!