Inutilità delle agenzie interinali

  • Il curriculum te lo sei scritto da solo? Perché scrivere disponibile a qualsiasi contratto e periodo di prova è una frase che ti taglia le gambe, subito.

    Non sopporto più le persone che mi annoiano anche pochissimo e mi fanno perdere anche un solo secondo di vita. (Goffredo Parise)

  • No, non puoi scrivere che sei disposto a fare tutto, perché non te lo guardano nemmeno.
    I curricola che mi sono stati scritti quando io, dopo 10 anni, ho cercato di reinserirmi nel mondo del lavoro erano più precisi.
    Mi aveva aiutato a scriverli, rivederli e mirarli un "orienter" dell'Agenzia del Lavoro.
    Praticamente mi aveva reimpostato il curriculum (anche il font usato, tutto), mi aveva sottoposto una serie di corsi da fare tra cui scegliere, con tirocinio pagato annesso, alla fine del tirocinio ci eravamo rivisti una seconda volta e riparlato un pò...
    Io so che nel giro di due mesi ho trovato lavoro.
    Ma queste cose mi sa che te le avevo già scritte.
    In ogni caso con l'Agenzia del Lavoro so di avere avuto più c@@o che anima.

    Non sopporto più le persone che mi annoiano anche pochissimo e mi fanno perdere anche un solo secondo di vita. (Goffredo Parise)

  • La situazione lavorativa e peggiorata da quando ci sono le agenzie interninali,se uno non riesce a trovare lavoro e anche colpa loro,sono loro che decidono e non piu il titolare del azienda, se uno interessa un posto va in agenzia e indica il lavoro che e interessato,ma la loro risposta e lei non va bene!! ma come fanno a saperlo se non mi fanno neanche a provare dall azienda? poi non ti dicono il posto,non ti dicono lo stipendio, ne le ore devi accettare tutto a scatola chiusa,e poi se uno dovesse trovare lavoro si ritrova un lavoro sotto pagato, a 30 km da casa che alla fine se fai i conti lavori per niente e le impiegate ridono, queste sono da chiudere e denunciare

    L'agenzia interinale fa da tramite per le aziende che commissionano la ricerca di lavoro, e solitamente assumono il personale per un periodo iniziale di qualche mese (il contratto è con l'agenzia, non con l'azienda dove lavori). Esistono perchè la ricerca di collaboratori è molto più complessa di quanto si pensi, e molte aziende hanno deciso di esternalizzarla.
    Quanto alla loro efficacia non dipende direttamente da loro, ma dalla richiesta da parte delle aziende. Se questa è poca, normale che non si trova il lavoro dei sogni.
    Quanto al criterio di selezione, se dicono che uno non va bene è perchè ha un profilo diverso da quello cercato. Non è questione di provare, è questione che una azienda mette dei parametri e o li si ha o non li si ha, le agenzie interinali hanno tutto l'interesse a prendere gente perchè è da lì che guadagnano.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

      • Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      400
      13
    3. Andre73

    1. Pensione ancora lontana 12

      • cuphead
    2. Risposte
      12
      Visualizzazioni
      334
      12
    3. LeggeraMente

    1. Diario condiviso della giornata lavorativa 1.4k

      • Saritta
    2. Risposte
      1.4k
      Visualizzazioni
      61k
      1.4k
    3. Saritta

    1. Periodo lavorativo molto difficile 37

      • Zeta Reticuli
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      2.1k
      37
    3. Zeta Reticuli

    1. Atteggiamento strano di una collega 14

      • Tanja
    2. Risposte
      14
      Visualizzazioni
      626
      14
    3. Crisantema

    1. Mi sento in gabbia sul lavoro 2

      • Flavio10
    2. Risposte
      2
      Visualizzazioni
      225
      2
    3. Flavio10