Poi, in vari post hai scritto che col tuo vecchio titolare c'erano continui litigi. Adesso parli di tirare pugni e devastare l'ufficio. Uno litigioso e piantagrane quelle ragazze lo sgamano subito.
Mettiti in proprio non hai altra scelta
Inutilità delle agenzie interinali
-
-
-
sul curriculum ce scritto disponibile a qualsiasi contratto e periodo di prova... niente non mi vogliono neanche provare
-
Il curriculum te lo sei scritto da solo? Perché scrivere disponibile a qualsiasi contratto e periodo di prova è una frase che ti taglia le gambe, subito.
-
No il curriculum mi era stato fatto e corretto da un agenzia che ero iscritto, ma perche non va bene?
-
No, non puoi scrivere che sei disposto a fare tutto, perché non te lo guardano nemmeno.
I curricola che mi sono stati scritti quando io, dopo 10 anni, ho cercato di reinserirmi nel mondo del lavoro erano più precisi.
Mi aveva aiutato a scriverli, rivederli e mirarli un "orienter" dell'Agenzia del Lavoro.
Praticamente mi aveva reimpostato il curriculum (anche il font usato, tutto), mi aveva sottoposto una serie di corsi da fare tra cui scegliere, con tirocinio pagato annesso, alla fine del tirocinio ci eravamo rivisti una seconda volta e riparlato un pò...
Io so che nel giro di due mesi ho trovato lavoro.
Ma queste cose mi sa che te le avevo già scritte.
In ogni caso con l'Agenzia del Lavoro so di avere avuto più c@@o che anima. -
allora io avevo fatto dei corsi di riqualificazione presso un agenzia del lavoro,rivisto e coretto il cv come dicevano loro, fatto un corso su come e cosa dire ai colloqui ecc.. ma evidentemente non mi sono serviti a nulla..... sono ancora a casa
-
La situazione lavorativa e peggiorata da quando ci sono le agenzie interninali,se uno non riesce a trovare lavoro e anche colpa loro,sono loro che decidono e non piu il titolare del azienda, se uno interessa un posto va in agenzia e indica il lavoro che e interessato,ma la loro risposta e lei non va bene!! ma come fanno a saperlo se non mi fanno neanche a provare dall azienda? poi non ti dicono il posto,non ti dicono lo stipendio, ne le ore devi accettare tutto a scatola chiusa,e poi se uno dovesse trovare lavoro si ritrova un lavoro sotto pagato, a 30 km da casa che alla fine se fai i conti lavori per niente e le impiegate ridono, queste sono da chiudere e denunciare
L'agenzia interinale fa da tramite per le aziende che commissionano la ricerca di lavoro, e solitamente assumono il personale per un periodo iniziale di qualche mese (il contratto è con l'agenzia, non con l'azienda dove lavori). Esistono perchè la ricerca di collaboratori è molto più complessa di quanto si pensi, e molte aziende hanno deciso di esternalizzarla.
Quanto alla loro efficacia non dipende direttamente da loro, ma dalla richiesta da parte delle aziende. Se questa è poca, normale che non si trova il lavoro dei sogni.
Quanto al criterio di selezione, se dicono che uno non va bene è perchè ha un profilo diverso da quello cercato. Non è questione di provare, è questione che una azienda mette dei parametri e o li si ha o non li si ha, le agenzie interinali hanno tutto l'interesse a prendere gente perchè è da lì che guadagnano.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ho perso il mio lavoro 13
- Alpaca99
-
- Risposte