Quanti In Questo Forum Sono Disoccupati?

• Mia figlia di 16 anni vuole pagarsi il viaggio a Orlando...Sta vendendo prodotti della Yvrs Rocher.
    L'adoro. Spero che il futuro siano stile ragazzetti. Questo'estate prenderà il brevetto da bagnina e di certo non prenderà 3€/h...cazxo...
    è troppo poco. Questo'estate prendevo 6.70€/h e ci siamo lamentate tutta la squadra. Ma da ottobre a gennaio abbiamo preso la disoccupazione. Bisogna muoversi! Ste cose me le hanno insegnate i rumeni

Amatevi l'un l'altro, ma non fatene una prigione d'amore. Gibran

• Se lavori a 3 euro l'ora è principalmente colpa tua, mai ricevuto paghe così misere(e nemmeno le persone smart che conosco).

Perdonate l'intrusione, solo per sottolineare che la paga degli stage di "Garanzia Giovani" è quella lì. E tanti purtroppo (io ho avuto esperienza) possono o sono in grado di passare solo per di lì. Adesso non è il mio caso, spero di non dover prendere quella strada, ma chi lo sa...

• Citazione

Già, se potessero appunto.
    Ed invece non possono perché, se non lo sapessi, l'età pensionabile media sta aumentando ed ormai supera ampiamente i 65 (la pensione di vecchiaia è ormai 67 a regime).

Appunto, certo che lo so. L'allungamento dell'età pensionabile è uno dei fattori del mancato inserimento di molti giovani nel mercato nel lavoro. Dai un'occhiata al pdf dell'Istat che ho linkato e poi ne riparliamo. Infine, come giustamente scritto in precedenza, superati i 29 anni è ancora più difficile. Oggi, sfogliando le offerte del centro per l'impiego della mia città (6, di cui 3 mirate per i portatori di handicap... e ancora ce ne sono tante, di solito ce ne sono 2 o 3 a settimana. LOL. Città di 90.000 abitanti, mica un paese...) due possibili offerte avevano il limite dei 29 anni, per cui è inutile in partenza che mi candidi per quelle offerte..

• Citazione

Nanchina non è nella stessa situazione

Se suo padre è ingegnere guadagnerà benissimo 1.500 euro al mese. Io non ci credo che se Nanchina avesse dei problemi di salute, o semplicemente volesse prendersi un periodo di pausa per studiare meglio, il padre non la manterrebbe sino a 25 anni terminata L'università. Si parla sempre di una ragazza che studia, mica di una cazzeggiatrice. Io e mio padre viviamo in due con la stessa cifra praticamente... Nanchina, invece, può avere esattamente le stesse condizioni e farsi mantenere, ma non lo vuole lei. Poi ognuno faccia naturalmente quello che meglio crede...

• Ma non puoi spostati dalla città.
    Zone limitrofe.

Poi dici il caso...

Sono qui in stazione a prendere il treno del ritorno e ho incontrato una signora infermiera bulgara sulla 50 INA. Ha vissuto a tel Aviv e ha visto la guerra. Mitra in faccia e cose del genere. Ma a quanto dice di contro si è trovata bene in fatto di lavoro. Andrà via senza un'euro appena finisce il contratto di lavoro.
    Mi ha detto "vattene" che qui si muore.
    Sono stata un'ora a parlarci quel che ho capito è che in 20 anni ha visto un declino morale EF economico dell'Italia e dell'italiano medio..
    Credo che l'idea di varcare il confine stia prendendo piede nella mia mente. In effetti mi sto ammalando anche io. Ma che succede? Perché so vuole questa cosa?
    Amo il mio paese.

Amatevi l'un l'altro, ma non fatene una prigione d'amore. Gibran

• Succede perché fino a quando sulla torta c'erano fette per tutto nessuno si lamentava, mi ricordo che mio padre 25 anni fa con uno stipendio mandava in vacanza me, mio fratello e mia madre per 2 mesi, ora le cose sono diverse chiaramente abbiamo vissuto sbattendocene delle conseguenze senza pensare al futuro.
    Ora siamo sull'orlo del baratro perché abbiamo una classe dirigenziale che non ha mai nemmeno pensato a delle politiche di sviluppo economico, in fondo sono gli stessi vecchi che hanno mangiato le fette più grandi per 30 e passa anni, figurati se sanno cosa significa pianificare, loro mangiavano e stavano bene, come tutti del resto, perché non è solo colpa loro ma colpa di tutta quella generazione.
    Poi lo sbando culturale è una conseguenza a guardare le statistiche siamo il popolo che legge meno, ha meno utenti sul web, viaggia meno, poi mettici il calcio è il vario rinc∙∙∙∙∙∙∙mento da TV ed il gioco è fatto.

• [quot

Se suo padre è ingegnere guadagnerà benissimo 1.500 euro al mese.e[/quote]

no, ne guadagna di piu!!!!

Io non ci credo che se Nanchina avesse dei problemi di salute, o semplicemente volesse prendersi un periodo di pausa per studiare meglio, il padre non la manterrebbe sino a 25 anni terminata L'università. S..[/quote]

stai scherzando!! Nella mia cultura non si usa cosi!! casomai dovrei essere io a dare a loro :S Nella nostra famiglia non si fa la carità ai membri: le cose bisogna
    guadagnarsele, oppure non le hai. Noi cresciamo cosi ed è per questo che poi siamo disposti a fare qualunque sacrificio pur di realizzare i nostri obbiettivi.
    E ci riusciamo sempre. ( magari sudando sangue e lacrime, ma comunque ci riusciamo).

esatto. Ma poi io dico questo. ( misamm non me ne voglia) : io di anni ne ho pochi, e ho già fatto tante cose, per la mia età: mi sono diplomata col massimo dei voti, parlo tante lingue,sto prendendo la patente, sto per fare l'esame di cintura nera, e ho girato degli spot pubblicitari e servizi di moda ( e mi hanno chimato adesso di nuovo). Tutto questo è per dire: è vero che faccio lavoretti che vengono pagati poco, ma dato che per la mia età ho già fatto abbastanza, è molto probabile che quando avrò l'età di misamm forse sarò messa abbastanza bene. ( con tutto il rispetto)
    Adesso qualcuno non capirà e dirà che mi vanto ecc.. :( ma il punto dove volevo arrivare è che è vero che ce da fare sacrifici su sacrifici ecc. ma è anche vero che comunque quando si e decisi a darsi da fare, le cose si ottengono. Casomai ci si mette solo un po' di piu.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

• Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      395
      13
    3. Andre73