CitazioneAllora vacci tu a lavorare per 3 l'euro l'ora, poi vediamo se ti sta bene o se te ne vai via
Se lavori a 3 euro l'ora è principalmente colpa tua, mai ricevuto paghe così misere(e nemmeno le persone smart che conosco).
CitazioneAllora vacci tu a lavorare per 3 l'euro l'ora, poi vediamo se ti sta bene o se te ne vai via
Se lavori a 3 euro l'ora è principalmente colpa tua, mai ricevuto paghe così misere(e nemmeno le persone smart che conosco).
Mostra di PiùDopo questa tua affermazione mi è più chiaro il tuo sentimento di astio verso il Misamm della situazione.
In sostanza è come se tu gridassi al mondo che non è giusto che anche gli altri non soffrano come te.
Qui sbagli (la tua giovane età e la mancanza di esperienza lo giustifica pienamente) perchè tutta questa tua rabbia (e vedrai che dari i pugni al sacco da boxe non basterà...te lo scrive uno che li ha staccati letteralmente dal soffitto dopo essere rimasto disoccupato con una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica) la dovresti spendere per NON alimentare questa spirale di sfruttamento.
In che modo rivolgerla verso il datore di lavoro (leggi: schiavista se è vero che ti da 2 euro/ora in nero)? NON ANDANDOCI.
E non ti giustificare dicendo, tanto se non ci vado io ci va un altro/a. Il mondo dipende dalle tue piccole azioni. E' come se spacciassi droga (scusa l'esempio volutamente forzato) e dicessi che lo fai perchè tanto lo farebbe qualcun altro al posto tuo. Tu se una cosa la ritieni sbagliata, non contribuire.
In realtà lotta più Misamm per un mondo decente che te. Tu corri come una pazza ma stai peggio di lui. Sogni un futuro migliore da un'altra parte scordandoti che in "quel futuro" ci sarà una persona piena di rabbia/risentimento che farà automaticamente del male al prossimo. Misamm tutto sommato ha avuto il coraggio di "fare del male" solamente a se stesso.
Scrivo "fare del male" perchè accettando quei lavori costringi DOMANI la prossima 18enne di turno ad accettare il tuo lavoro per 1,5 euro, non più per 2 euro.
Non ce l'ho con te, anzi ti voglio bene come una figlia/sorella minore. Ti scrivo queste parole incavolato nero per come vieni trattata.
Io ascolto il cuore prima delle parole e nei tuoi interventi c'è una cattiveria (indotta) di sottofondo inquietante.
Tornate dai tuoi genitori e fatti mantenere ma ti prego non riversare sugli altri tutto questo astio....ci starai malissimo quando te ne accorgerai perchè capirai di essere stata uno strumento di un sistema perverso.
Tu "Misamm" della situazione (parlo anche a me) invece di startene nella tua stanzetta cerca di aggregarti a qualcuno che come te vorrebbe un mondo migliore....questo non può essere il migliore mondo esistente, non ci voglio credere.
[Immagine bloccata: http://m.memegen.com/zhjcwl.jpg]
Ma infatti neanche io. Neanche lontanamente. Ho sempre preso più del doppio se non il triplo.
CitazioneAiden ti do ragione quando dici che ci sarà spazio per tutti ma quando dici quelle cose del cinese non ti do ragione. Ognuno ha i suoi problemi e se io ho accettato il lavoro di babysitter presso una famiglia cinese è perché sto meno male sapendo di essere attiva ma non sottopagata. E comunque sempre transitorio.
Il concetto è che non vedo chissà quale differenza (in termini di meritocrazia, poi è chiaro che gli stipendi son diversi) fra un laureato in ingegneria informatica che diventa schiavo di un giapponese potente progettando per lui videogiochi e un laureato in lettere che diventa schiavo di McDonald. Sono entrambe due persone a modo loro sfruttate, che fanno arricchire un datore. Non biasimo nessuno eh, ma c'è poco da sentirsi migliori.
Vedo invece tanto merito in chi, laurea o non laurea, ha il coraggio e l'inventiva di creare qualcosa di proprio.
[Immagine bloccata: http://m.memegen.com/zhjcwl.jpg]
eh, ma quando vedono che sono una ragazzina non pagano come una persona adulta. Quello che devo dire però è che anche cosi comunque, grazie al risprmio sfrenato, posso fare delle cose che mi permettono di migliorare e fare quello a cui aspiro. Se non facessi neanche i lavoretti non potrei neanche andare via, come sto per fare, quindi per adesso anche pochi cosi sono benvenuti.
L'importante è riuscire a fare quello che si è pianificato.
Comunque fidati, che non sono affatto cattiva Con le persone sono dolcissima
Quello che è stato è stato, adesso guardo avanti perchè so che vado a stare bene
Mentre gli antichi Romani si sollazzavano in banchetti c'era chi si faceva il mazzo per sopravvivere... sappiamo tutti come andò a finire...
Mentre gli italiani medi parlano di diritti e di aspettive e "sognano" (non voglio esser più duro) ci sono milioni di Nanchine che si fanno il mazzo per raggiungere il prossimo step... e step dopo step arriveranno a comandare chi inizialmente partiva da una posizione migliore...
A cucire palloni per non crepare di fame ci andremo a finire noi...
Step dopo step nel senso di iniziare a pulire le scale dal piano terra e arrivare fino al pianerottolo del quinto?
Non voglio con ciò disprezzare Nanchina, anzi vorrei che si desse una svegliata. Mi sembra una ragazza sveglia e secondo me sta abbassando troppo le sue aspettative.
E soprattutto non dovrebbe disprezzare chi non la pensa come lei.
Non a caso a lavare le scale ci trovi solo rumeni mezzi analfabeti, e a servire da McDonald's solo personaggi degni di personaggi da Monty Python.
E' vero che gli scansafatiche e i troppo sognatori finiscono con il c∙∙o per terra, ma altrettanto lo fanno le persone troppo umili.
Sinceramente,faccio molta fatica a vedere nelle parole e nell'atteggiamento di Misamm,qualcosa di volto a creare un mondo migliore per le future nanchine che lavoreranno sottopagate.
Io ci vedo solo indolenza.
È comodo giustificarsi nascondendosi dietro a un ideale (per altro condivisibile),e dire a gente come nanchina di non lottare per la propria sopravvivenza.Ma questo non è umano....se deve pagarsi gli studi e campare cosa dovrebbe fare? E comunque,non per dire,ma Misamm un tetto sopra la testa ce l'ha,cibo caldo pure,e se volesse,avrebbe pure i soldi per pagarsi gli studi.
Nanchina non è nella stessa situazione.Credo che chiunque,a meno che non decida di dormire sotto i ponti,se messo alle strette,scelga la via che gli permetta di elevarsi..di sopravvivere,procedendo un passo alla volta.Il discorso di birdy lo apprezzo e lo condivido se a farmelo è una persona che decide di crepare di fame in nome della lotta allo sfruttamento...diversamente...è davvero inapplicabile.
È troppo facile fare la predica agli altri se si ha il c∙∙o parato (e non intendo essere ricchi...intendo avere da MANGIARE).
Tre euro l'ora??? TRE???
Scusate ma... anche andando a fare le pulizie o solo stirare in casa di una famiglia minimo minimo si prende 7/ora (in genere sento 10 euro/ora).
Ma che sopravvivenza ti puoi garantire con 3 euro all'ora?
Guarda se io venissi a sapere di datori di lavoro che prendono in nero ragazzini e ragazzine facendo fare gli schiavi a 2-3 euro all'ora, andrei subito a fare il canarino all'ispettorato del lavoro.
Certa gente deve marcire in carcere, altro che fare i padroni.
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.