Quanti In Questo Forum Sono Disoccupati?

• [Immagine bloccata: http://m.memegen.com/zhjcwl.jpg]

• Citazione

Aiden ti do ragione quando dici che ci sarà spazio per tutti ma quando dici quelle cose del cinese non ti do ragione. Ognuno ha i suoi problemi e se io ho accettato il lavoro di babysitter presso una famiglia cinese è perché sto meno male sapendo di essere attiva ma non sottopagata. E comunque sempre transitorio.

Il concetto è che non vedo chissà quale differenza (in termini di meritocrazia, poi è chiaro che gli stipendi son diversi) fra un laureato in ingegneria informatica che diventa schiavo di un giapponese potente progettando per lui videogiochi e un laureato in lettere che diventa schiavo di McDonald. Sono entrambe due persone a modo loro sfruttate, che fanno arricchire un datore. Non biasimo nessuno eh, ma c'è poco da sentirsi migliori.
    Vedo invece tanto merito in chi, laurea o non laurea, ha il coraggio e l'inventiva di creare qualcosa di proprio.

• [Immagine bloccata: http://m.memegen.com/zhjcwl.jpg]

eh, ma quando vedono che sono una ragazzina non pagano come una persona adulta. Quello che devo dire però è che anche cosi comunque, grazie al risprmio sfrenato, posso fare delle cose che mi permettono di migliorare e fare quello a cui aspiro. Se non facessi neanche i lavoretti non potrei neanche andare via, come sto per fare, quindi per adesso anche pochi cosi sono benvenuti.
    L'importante è riuscire a fare quello che si è pianificato.
    Comunque fidati, che non sono affatto cattiva :) Con le persone sono dolcissima :love: Quello che è stato è stato, adesso guardo avanti perchè so che vado a stare bene :)

• Mentre gli antichi Romani si sollazzavano in banchetti c'era chi si faceva il mazzo per sopravvivere... sappiamo tutti come andò a finire...

Mentre gli italiani medi parlano di diritti e di aspettive e "sognano" (non voglio esser più duro) ci sono milioni di Nanchine che si fanno il mazzo per raggiungere il prossimo step... e step dopo step arriveranno a comandare chi inizialmente partiva da una posizione migliore...

A cucire palloni per non crepare di fame ci andremo a finire noi...

Non puoi perdere quello che non metti nel piatto, ma non puoi neanche vincere.

• Step dopo step nel senso di iniziare a pulire le scale dal piano terra e arrivare fino al pianerottolo del quinto?

Non voglio con ciò disprezzare Nanchina, anzi vorrei che si desse una svegliata. Mi sembra una ragazza sveglia e secondo me sta abbassando troppo le sue aspettative.
    E soprattutto non dovrebbe disprezzare chi non la pensa come lei.
    Non a caso a lavare le scale ci trovi solo rumeni mezzi analfabeti, e a servire da McDonald's solo personaggi degni di personaggi da Monty Python.

E' vero che gli scansafatiche e i troppo sognatori finiscono con il c∙∙o per terra, ma altrettanto lo fanno le persone troppo umili.

• Sinceramente,faccio molta fatica a vedere nelle parole e nell'atteggiamento di Misamm,qualcosa di volto a creare un mondo migliore per le future nanchine che lavoreranno sottopagate.
    Io ci vedo solo indolenza.

È comodo giustificarsi nascondendosi dietro a un ideale (per altro condivisibile),e dire a gente come nanchina di non lottare per la propria sopravvivenza.Ma questo non è umano....se deve pagarsi gli studi e campare cosa dovrebbe fare? E comunque,non per dire,ma Misamm un tetto sopra la testa ce l'ha,cibo caldo pure,e se volesse,avrebbe pure i soldi per pagarsi gli studi.

Nanchina non è nella stessa situazione.Credo che chiunque,a meno che non decida di dormire sotto i ponti,se messo alle strette,scelga la via che gli permetta di elevarsi..di sopravvivere,procedendo un passo alla volta.Il discorso di birdy lo apprezzo e lo condivido se a farmelo è una persona che decide di crepare di fame in nome della lotta allo sfruttamento...diversamente...è davvero inapplicabile.
    È troppo facile fare la predica agli altri se si ha il c∙∙o parato (e non intendo essere ricchi...intendo avere da MANGIARE).

There is a crack in everything That’s how the light gets in.

• Tre euro l'ora??? TRE???

Scusate ma... anche andando a fare le pulizie o solo stirare in casa di una famiglia minimo minimo si prende 7/ora (in genere sento 10 euro/ora).

Il est, paraît-il, des terres brûlées donnant plus de blé qu'un meilleur Avril

• Ma che sopravvivenza ti puoi garantire con 3 euro all'ora?

Guarda se io venissi a sapere di datori di lavoro che prendono in nero ragazzini e ragazzine facendo fare gli schiavi a 2-3 euro all'ora, andrei subito a fare il canarino all'ispettorato del lavoro.
    Certa gente deve marcire in carcere, altro che fare i padroni.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

• Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      395
      13
    3. Andre73