Conosco 40enni che alle ventenni gli fanno le scarpe per quanto son belle e per l'orgoglio con cui portano in giro il loro curatissimo corpo. E non è questione solo di proporzioni e simmetria ma anche movenze.
Senza contare che sono più tenaci e volitive: infatti sanno che per avere quel corpo e quella fisicità dovranno SUDARE e sviluppano un senso di sopportazione e tenacia che una ventenne se li sogna, tant'è che molte ventenni belle senza sacrifici in capo a cinque dieci anni si ritrovano a fare i conti con un corpo "sfasciato" proprio perchè in gioventù l'han sempre dato per scontato.
Sto parlando di eccezioni? A me sembra proprio la regola invece..
Io credo che una quarantenne oggi non abbia proprio nulla da invidiare alle nuove generazioni, e anche sul piano fisico volendo competere ci sono talmente tanti ritrovati (tra sport, diete e cosmetici) che una quasi non saprebbe scegliere. E quindi il corpo si può sempre cambiarlo. La testa e l'esperienza se non ce l'hai non le trovi nella cassetta della posta.
tu conosci 40enni che alle 20enni gli fanno le scarpe,pure io conosco 60enni che a 40enni a loro volta fanno le scarpe ma sono eccezioni non regole.e te lo dico da 43enne,andando contro i miei interessi.
e io mi sono esposta in prima persona mostrandomi,non volendo sentirmi dire che sono f∙∙a come ha asserito qualcuno,il senso era a)parlare non vigliaccamente,nascondendomi per senso di inferiorità b)per non far credere a un interlocutore,per quanto virtuale,che sono un caso mostruoso,patologico e che se si spoglia riceve solo fischi.sono semplici foto in costume le mie,non volgari.
ma tornando a noi,nonostante io dal punto di vista del corpo ancora combatto,di certo non posso combattere con oggettività rispetto a certi esempi postati.io non voglio vincere dicendo la 43enne è più bella della 22enne,voglio che ci sia uguaglianza,e che non sia considerata da buttare nell immondizia.così le mie intenzioni sono più chiare.
violaceo:tutti gli uomini la pensassero come te!purtroppo il 90% vede la 20enne sessualmente attraente,la 40enne una madre rassicurante.la tua lei dev essere fiera di te!
espumita credo ci sia una tua incomprensione di fondo..se non avessi avuto malessere e competitività non mi esponevo in un forum psicologico.quindi non stai parlando con una presuntuosa che si sente f∙∙a,ma con una che confessa un problema e vuole leggere pareri disinteressati e ogettivi per poterci riflettere.il tuo intervento invece mi sembra un volermi accusare di qualcosa che IO ho ammesso chiedendo aiuto e consigli.