Effettivamente:i 40 VS i 20

• Conosco 40enni che alle ventenni gli fanno le scarpe per quanto son belle e per l'orgoglio con cui portano in giro il loro curatissimo corpo. E non è questione solo di proporzioni e simmetria ma anche movenze.

Senza contare che sono più tenaci e volitive: infatti sanno che per avere quel corpo e quella fisicità dovranno SUDARE e sviluppano un senso di sopportazione e tenacia che una ventenne se li sogna, tant'è che molte ventenni belle senza sacrifici in capo a cinque dieci anni si ritrovano a fare i conti con un corpo "sfasciato" proprio perchè in gioventù l'han sempre dato per scontato.
    Sto parlando di eccezioni? A me sembra proprio la regola invece..

Io credo che una quarantenne oggi non abbia proprio nulla da invidiare alle nuove generazioni, e anche sul piano fisico volendo competere ci sono talmente tanti ritrovati (tra sport, diete e cosmetici) che una quasi non saprebbe scegliere. E quindi il corpo si può sempre cambiarlo. La testa e l'esperienza se non ce l'hai non le trovi nella cassetta della posta.

tu conosci 40enni che alle 20enni gli fanno le scarpe,pure io conosco 60enni che a 40enni a loro volta fanno le scarpe ma sono eccezioni non regole.e te lo dico da 43enne,andando contro i miei interessi.
    e io mi sono esposta in prima persona mostrandomi,non volendo sentirmi dire che sono f∙∙a come ha asserito qualcuno,il senso era a)parlare non vigliaccamente,nascondendomi per senso di inferiorità b)per non far credere a un interlocutore,per quanto virtuale,che sono un caso mostruoso,patologico e che se si spoglia riceve solo fischi.sono semplici foto in costume le mie,non volgari.
    ma tornando a noi,nonostante io dal punto di vista del corpo ancora combatto,di certo non posso combattere con oggettività rispetto a certi esempi postati.io non voglio vincere dicendo la 43enne è più bella della 22enne,voglio che ci sia uguaglianza,e che non sia considerata da buttare nell immondizia.così le mie intenzioni sono più chiare.

violaceo:tutti gli uomini la pensassero come te!purtroppo il 90% vede la 20enne sessualmente attraente,la 40enne una madre rassicurante.la tua lei dev essere fiera di te!

espumita credo ci sia una tua incomprensione di fondo..se non avessi avuto malessere e competitività non mi esponevo in un forum psicologico.quindi non stai parlando con una presuntuosa che si sente f∙∙a,ma con una che confessa un problema e vuole leggere pareri disinteressati e ogettivi per poterci riflettere.il tuo intervento invece mi sembra un volermi accusare di qualcosa che IO ho ammesso chiedendo aiuto e consigli.

• Ma anche NO!!!!!
    Conosco 40enni che alle ventenni gli fanno le scarpe per quanto son belle e per l'orgoglio con cui portano in giro il loro curatissimo corpo. E non è questione solo di proporzioni e simmetria ma anche movenze.

Sto parlando di eccezioni?

Sì. E poi considera che la valenza estetica si valuta al netto dei ghingheri.

Ricordo che, tempo fa, una cena di gala piena di straricchi e famosi curatissimi mi avvicinò un quasi 90enne regista hollywoodiano con in bocca il suo immancabile sigaro mentre scrutavo le 40/50enni strafighe dell'ambiente con in mano il mio coca e pampero e mi disse: "Non ti consumare gli occhi: se le spogli e le lavi ti passa la voglia di fartele". Poi subito dopo guardando una cameriera sui 30 stressata, spettinata e sudaticcia: "Ecco, quella si che va bene".

Io credo che una quarantenne oggi non abbia proprio nulla da invidiare alle nuove generazioni

Sul piano finanziario e lavorativo si. Le 40enni hanno avuto modo di farsi una famiglia, di comprare una casa, di trovare un lavoro decente. Le 20enni odierne non l'avranno questa possibilità.

Per tutto il resto invece: viva l'autoconvinzione!

torturarsi con paragoni insostenibili anche per angelina jolie

Esatto.

Non credo abbia postato per sapere se sono meglio le 20enni o le 40enni, ma per avere un consenso, per sentirsi dire che è bella.

Esatto.
    O magari perché è abituata a farsi misurare in base a questo. Che la sua vita è incentrata sul fisico (e sicuramente lo è stata parecchio) si capisce.
    Ora però critica chi fa la stessa cosa e pretenderebbe di "non pagare il conto".

I termini che usa per valutare il suo ex e la sua nuova fidanzata poi, sono tutti incentrati sull'apparire e sull'uomo, o la donna, intesi come trofeo: "un uomo di 9 anni più giovane,ambito da tante" "facendomi salire una competitività smisurata" (non gelosia, non dolore, non rabbia ma competitività), "avvenente 22enne di turno", "mi rifeci il seno un paio di anni fa,sperando di non essere più tradita da lui" (se te lo sei rifatta, probabilmente lo volevi anche tu per sentirti più f∙∙a e ora usi lui come scusa del perchè lo hai fatto).
    Infine fai la vittima dicendo che la 22enne, dalla tua descrizione un'oca giuliva superficiale, dice che sei una "zitella, sfigata, che non può avere figli, non ha come priorità hotel a 7 stelle e vestiti". Ma se posti foto tue seminuda in un forum di sconosciuti, ti rifai le tette, e esci con uno "di 9 anni piu giovane e molto ambito da tante", forse un po' superficiale lo sei anche tu e questo post è un grido di aiuto, stai gridando "ditemi che io sono bella matura e la 22enne è stupida e superficiale".

Parole sante.

tu conosci 40enni che alle 20enni gli fanno le scarpe,pure io conosco 60enni che a 40enni a loro volta fanno le scarpe ma sono eccezioni non regole

Esatto.

se ti trovi una 20enne tipo questa,non ci sono 40enni allenate che reggono,e posto solo perchè le foto erano state già rese pubbliche dalla rappresentanta. http://XXXXXXXXXXXXXXXXXxxxxxxxxxxxx

Guarda che pubblicare i link altrui con le foto di persone che non hanno autorizzato la pubblicazione è REATO. Modifica il post e togli il link. Subito. O quantomeno rassicuraci sul fatto che ti abbia autorizzato. Poco importa che le foto siano già raggiungibili o pubbliche: il contesto è fondamentale.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• non ho pubblicato foto private.ho pubblicato foto che la signorina ha messo ovunque,in mondovisione.però se mi fai notare che è davvero reato (mi informo,non sapevo),perchè il contesto non è da lei scelto,le ho cancellate,ma ti faccio notare allora che chiunque pubblicizzi la sua immagine attori e modelli compresi non può denunciare se su un forum si pubblicano loro foto!ecco perchè mi sono permessa di caricarle.

• [offtopic]

non ho pubblicato foto private.ho pubblicato foto che la signorina ha messo ovunque,in mondovisione.però se mi fai notare che è davvero reato (mi informo,non sapevo),perchè il contesto non è da lei scelto,le ho cancellate,ma ti faccio notare allora che chiunque pubblicizzi la sua immagine attori e modelli compresi non può denunciare se su un forum si pubblicano loro foto!ecco perchè mi sono permessa di caricarle.

Le foto dei personaggi famosi possono essere diffuse se non usate in contesti diversi da quelli ipotizzabili per questi personaggi (film, feste, notizie).

Le foto di persone comuni invece non sono utilizzabili senza permesso nemmeno se già pubbliche se non su esplicito consenso della persona fotografata.

[/offtopic]

• perfetto.non mi era chiaro,essendomi fatta ingannare dal fatto che le foto fossero già pubbliche e che per diletto la ragazza avesse fatto un paio di cataloghi d intimo oltremare in passato (quindi pubblici).grazie.
    effettivamente è stata trasformata questa discussione come una cosa troppo sullo specifico e personale,prendilo come un off topic di una che sta affrontando confronti da fiume in piena.

• Citazione

per voi,che una 40enne è sempre perdente rispetto a una 20enne?

Vorrei soffermarmi su questa frase che penso rappresenti alla grande il mito della giovinezza che la cultura occidentale ci insegna. Uscendo un po' dal singolo caso, che gli altri post hanno analizzato alla grande.

Si, secondo le leggi della natura e della riproduttività è ovvio che una 20enne, non può competere con una 40enne. Ma stiamo parlando di biologia in senso stretto.

Se vogliamo vederla dal punto di vista un po' più "filosofico" e magari rassicurante, Il problema, a mio modesto avviso, è che questo concetto di giovinezza è diventato terrificante quanto inaccettabile. La giovinezza viene esaltata soprattutto per valutazioni che riguardano solo l'estetica, l'età matura invece di tutta risposta riceve solo la didascalia di decadenza e bruttezza.

La giovinezza va vista per quello che è, una stagione della vita dove è auspicabile data la forza biologica e la prestanza fisica fare alcune cose, come per esempio i figli per dirne una, oppure mettere le basi per la propria affermazione. E se la vita vien vissuta sotto la giusta visuale, non penso che a 40anni, ci sia bisogno di essere nostalgici cronici dei 20anni. O peggio, cercare di restare sospesi nel tempo, cercando conferme in partner irragionevolmente più giovani, o dietro i bisturi delle chirurgie estetiche.

Rispetto le donne, mi sembra un po' il cruccio di quelle che non hanno figli, considerazione personale ovviamente, nessun dato per affermarlo. Essendo una tappa biologica prevista, se questa viene a mancare, cosa fa un individuo che a quell'età dovrebbe essere impegnato nel futuro e nelle aspettative di qualcun'altro? Può darsi che si concentri troppo su se stesso e forse perde l'importanza cronologica delle cose.

Dunque non c'è chi vince o chi perde, meglio o peggio. Ci sono delle "fasi", e vivere bene significa anche viverle anche un po' come prevede la natura. Senza farsi schiacciare o deprimere da falsi miti e ruoli che non ci calzano più.

DALI :hibiscus:

• è vero,per voi,che una 40enne è sempre perdente rispetto a una 20enne?

Perdente ? E perche' mai ?
    Piuttosto penso che dipenda da come la 40 enne abbia investito gli ultimi 20 anni della sua vita e quindi che tipo di persona sia, ed anche da cosa cerca.
    Insomma, dipende molto anche da cosa c'e' dentro l'involucro, perche', sempre, quello che c'e' dentro traspare anche all'esterno.

• è vero,per voi,che una 40enne è sempre perdente rispetto a una 20enne?

Dipende da quale parametro usiamo.

Se il parametro è la bellezza fisica, l'avvenenza, la fisicità, allora una donna giovane è avvantaggiata naturalmente. La pelle liscia e morbida, il viso fresco, il corpo tonico, sono caratteristiche tipiche della giovinezza. Col passare degli anni questo tipo di bellezza sfiorisce, è il naturale corso delle cose, purtroppo. Il tempo non fa sconti a nessuno, può essere più o meno clemente certo (ci sono donne belle anche a 50 anni) ma il conto degli anni (più o meno salato che possa essere) lo paghiamo tutti.

Se i parametri sono invece altri, come la maturità, l'affermazione personale e lavorativa, la sicurezza e la disinvoltura (anche sessuale) allora una donna più grande può essere avvantaggiata, in quanto avendo vissuto di più, possiede più esperienza.

Purtroppo la nostra è la società dell'immagine. La bellezza è venerata e di conseguenza anche la giovinezza. La vecchiaia è considerata uno spauracchio, una sconfitta inevitabile, da rimandare il più lontano possibile. Con questa concezione, ormai diffusa e radicata, diventare vecchi è considerata una cosa terribile.

E' comunque inutile, masochistico e doloroso confrontarsi con donne più giovani, perché a livello fisico è quasi naturale ed inevitabile, sentirsi sconfitte. Se proprio ci si vuole confrontare, è bene farlo con le donne della propria età. In caso contrario il confronto non può che essere impari e generare un'inutile (se pur comprensibile) frustrazione.

• Voi cosa ne pensate?

di pura estetica si sta parlando?
    questo il commento del mio uomo al servizio del tg sul festival di cannes
    (per quanto possa servire, a fini diciamo statistici)
    chi è quest'attrice...bellissima e fa vedere tutto
    però con sharon stone non c'è paragone

per il resto, parlando sempre di mera estetica e a fini puramente statistici:
    basta guardarsi in giro, ci sono 40enni che stanno meglio di alcune ventenni
    e ovviamente ci sono molte ventenni che stanno meglio di tante quarantenni

vincono sempre, in assoluto & in generale? no
    statisticamente però si

vale anche viceversa per gli uomini, uguale identico discorso

oltre l'estetica e la statistica, una domanda:
    ma chi se ne frega del piacere "in generale" , se alla fine della fiera voglio stare con il "mio uomo"?

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Uh, era da un po' che non tornavo e guarda quante risposte sagge (a mio avviso) trovo. :)

Giusto qualche appunto,

il mito della giovinezza che la cultura occidentale ci insegna

No. Non ci è insegnato da nessuno, anzi. La cultura più avversa al mito della giovinezza è quella occidentale.
    Per il semplice motivo che i potenti (in particolar modo oggi) sono tutti vecchi. Hanno generato una società a loro immagine e somiglianza in cui non si invecchia più e (peggio) non si accetta più di invecchiare.

In questo contesto nascono mostri sacri e monolitici come Emanuela Foliero (per puro esempio) che fino a che resta agghindata è di età indefinita. Si vocifera che sia stata trasferita in un ologramma.

Ce ne sono anche per strada di donne ultra-(in)giovanite con trucchi di ogni genere. Solitamente, purtroppo, sono prive di autostima e/o estremamente insicure e complessate.

Dico purtroppo perché una persona ben tenuta NON (ripeto NON) è da considerarsi un problema, anzi.

La giovinezza viene esaltata soprattutto per valutazioni che riguardano solo l'estetica

Non dalla società, ma per pura constatazione.
    Da giovani sono (quasi) belli persino i brutti.

Dunque non c'è chi vince o chi perde, meglio o peggio. Ci sono delle "fasi", e vivere bene significa anche viverle anche un po' come prevede la natura. Senza farsi schiacciare o deprimere da falsi miti e ruoli che non ci calzano più.

Esatto.

Purtroppo la nostra è la società dell'immagine. La bellezza è venerata e di conseguenza anche la giovinezza. La vecchiaia è considerata uno spauracchio, una sconfitta inevitabile, da rimandare il più lontano possibile. Con questa concezione, ormai diffusa e radicata, diventare vecchi è considerata una cosa terribile.

Non sono difetti della società, ma dell'umano. Da sempre l'umano cerca la bellezza e non si arrende alla morte. Sono nate scultura e pittura solo per questo.

Infine: diventare vecchi non è considerata una cosa terribile: è una cosa terribile, poiché essendo coscienti del nostro "noi stessi" non vogliamo perderlo. Non ci arrendiamo al fatto di essere biodegradabili.

In altri "mondi" (secondo e terzo) ci sono tradizioni per cui (addirittura) arrivati a una certa età ci si suicida per non offendere l'occhio altrui.

Ciao!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      912
      29
    3. Andre73