Effettivamente:i 40 VS i 20

• la huesera....mi rallegra pensare che sharon stone sia preferita ancora ad attrici più giovani,ma oggettivamente sono consapevole che il motivo è che è legata a un mito (oltre a essere un ovvia eccezione di bellezza),in quanto è,come una bellucci per esempio,legata allo stereotipo di bellezza per eccellenza di un decennio intero,quindi anche fosse adriana lima & co.,potrebbero in molti casi uscirne perdenti,perchè non sono state ancora così pubblicizzate come bellezze senza tempo!
    qui non si parla della 40enne su un milione che arriva a essere bella come la stone e altre,si parla di una 40enne non per forza inguardabile,anche potenzialmente piacente ma "nella norma"!poi certo se vai nel mio caso specifico mi trovo a confronto con una 20enne ultrabella,come una top,motivo per cui il complesso che potrei avere di mio è ricalcato.

il senso del topic era: un uomo diciamo dai 30 ai 40,che si trova davanti una 40enne (non una 40enne orribile,una 40enne dal normale a mediamente attraente),e una 20enne (una 20enne valida esteticamente),prediligerebbe,per quanto vi riguarda,più facilmente la prima o la seconda?parlo di storia seria che porti a un risvolto anche possibilmente familiare,non un avventura.e anche come doti interiori,era sottinteso per me che si trattava di una 20enne nella media e 40enne nella media,non una 20enne con qualità umane eccezionali e magari una 40enne che invece è una ragazzina rompiscatole,o vice versa!parlo di una 20enne con il temperamento nella media per i suoi anni,e stessa cosa per la 40enne,cioè temperamento nella media per i suoi anni.

nel mio caso specifico non posso farvi domande,in quanto dovreste conoscere me a fondo e lei,visto che si parla di una 22enne bellissima,appariscente,viziata,votata a tutto ciò che è carnale e materiale,molto seduttiva,ma che dichiara di voler avere figli e sposarsi presto (quindi suppongo che al di fuori di quest esteriorità esibita creda nelle sue qualità di fedeltà e materne..),e una 43enne che non ha ancora messo su famiglia,che è con i piedi per terra,molto più tranquilla,sobria e rassicurante,e di certo con più esperienza di vita per caratteristiche anagrafiche,ma che di certo non è così avvenente,e nel mio caso non posso nemmeno avere figli da quanto ho scoperto.per questo non ho orientato il topic su di me ma su una visione di casi generali "tipo",basandomi sul fatto che puntualmente le ragazze sembrano avvantaggiate nell essere prese in considerazione.

• il senso del topic era: un uomo diciamo dai 30 ai 40,che si trova davanti una 40enne (non una 40enne orribile,una 40enne dal normale a mediamente attraente),e una 20enne (una 20enne valida esteticamente),prediligerebbe,per quanto vi riguarda,più facilmente la prima o la seconda?parlo di storia seria che porti a un risvolto anche possibilmente familiare,non un avventura.e anche come doti interiori,era sottinteso per me che si trattava di una 20enne nella media e 40enne nella media,non una 20enne con qualità umane eccezionali e magari una 40enne che invece è una ragazzina rompiscatole,o vice versa!parlo di una 20enne con il temperamento nella media per i suoi anni,e stessa cosa per la 40enne,cioè temperamento nella media per i suoi anni.

a mio avviso il 90 % degli uomini sceglierebbe una donna più giovane
    così come il 90 % delle donna sceglierebbe un uomo alto e ben formato piuttosto che uno piccolo e grasso

quello che nella tua storia mi fa riflettere è che torni sempre sul confronto con la nuova di lui: mi pare di masochismo puro
    perché ti vuoi così male?

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• perchè ci torno???perchè leggi tu stessa ciò che hai scritto!hai scritto che a prescindere dal fattore puramente fisico,l uomo sceglierebbe comunque la giovane!ora capisci il mio disagio e la mia impuntatura?è come se tutto insieme,avessi scoperto di non avere non solo un futuro di madre,ma anche sentimentale!

• perchè ci torno???perchè leggi tu stessa ciò che hai scritto!hai scritto che a prescindere dal fattore puramente fisico,l uomo sceglierebbe comunque la giovane!ora capisci il mio disagio e la mia impuntatura?è come se tutto insieme,avessi scoperto di non avere non solo un futuro di madre,ma anche sentimentale!

certo, in generale è così ma qui si parla di te e non dell'umanità in generale
    per cui...respira profondamente e cerca di razionalizzare

ti risulta che nessuna quarantenne single riesca a conoscere uomini e costruire rapporti di coppia ?
    non mi pare

ti risulta che ogni uomo basso e panzuto debba rimanere single a vita?
    non mi pare

ti risulta che nessuna donna a 40 anni possa avere figli?
    non mi pare

ora, la cosa è semplice:
    puoi usare la tua intelligenza per farti del male o per farti del bene
    a te la scelta

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Citazione

No. Non ci è insegnato da nessuno, anzi. La cultura più avversa al mito della giovinezza è quella occidentale. Per il semplice motivo che i potenti (in particolar modo oggi) sono tutti vecchi. Hanno generato una società a loro immagine e somiglianza in cui non si invecchia più e (peggio) non si accetta più di invecchiare.In questo contesto nascono mostri sacri e monolitici come Emanuela Foliero (per puro esempio) che fino a che resta agghindata è di età indefinita. Si vocifera che sia stata trasferita in un ologramma.Ce ne sono anche per strada di donne ultra-(in)giovanite con trucchi di ogni genere. Solitamente, purtroppo, sono prive di autostima e/o estremamente insicure e complessate.

uhm, mi hai fatto notare che ho espresso il concetto in modo ambiguo. Mi riferivo al mito "dell'eterna giovinezza" nel senso che, come chiarisci tu, ovvero inaccettabilità dell'invecchiamento che perpetua un dubbio stato di "giovinezza", appunto.

Citazione

Infine: diventare vecchi non è considerata una cosa terribile: è una cosa terribile, poiché essendo coscienti del nostro "noi stessi" non vogliamo perderlo. Non ci arrendiamo al fatto di essere biodegradabili.

Bruce, ma intendi, questa constatazione esiste già dentro di noi, o è anche un pò esasperata dai modelli sociali in cui viviamo? Io ritengo entrambi. Insomma causa e conseguenza che si alimentano.

Citazione

In altri "mondi" (secondo e terzo) ci sono tradizioni per cui (addirittura) arrivati a una certa età ci si suicida per non offendere l'occhio altrui.

Come nel Santhara/Sallekhana. Solo che il suicidio in tarda età avviene per rompere il cerchio della reincarnazione.
    Però sempre interessante come l'uomo accoglie con (disumana) volontà, il cessare dell'esistenza. Anche se c'è sempre la promessa "oltre la vita" che rende tutto più discutibile. Ma questo è un altro discorso.

Citazione

perchè ci torno???perchè leggi tu stessa ciò che hai scritto!hai scritto che a prescindere dal fattore puramente fisico,l uomo sceglierebbe comunque la giovane!ora capisci il mio disagio e la mia impuntatura?è come se tutto insieme,avessi scoperto di non avere non solo un futuro di madre,ma anche sentimentale!

Che preferiscano quelle più giovani è stato spiegato in un largo contesto che poi, si smentisce anche. Ovvero, se tu cerchi un uomo che cerca di più dell'appariscenza, hai buone probabilità di vivere una vita di coppia soddisfacente.
    E soprattutto, il problema si crea con meno probabilità se ti rapporti con uomini magari non più giovani di te, per esempio. Poi ci sono casi opposti come ci scrivono.
    Insomma non c'è la 20enne dietro l'angolo appostata e disponibile per soffiare l'uomo a ogni 40enne.
    Ti è andata male è sei stata molto accondiscendente. Devi lavorare su quello, e non sfiduciarti sul genere maschile.

Poi voglio dire, le persone si amano soprattutto perché si intendono meglio di quanto farebbe chiunque altro, cosa da non sottovalutare se si sta parlando di riscontri sentimentali. Non è tutta una questione di sola età e bellezza a condurre il gioco.

DALI :hibiscus:

• lo si può vedere anche dal link postato come firma in cui ci sono sue foto, spesso seminuda e in costume, messo li come a dire "ditemi che sono bella per essere una quarantenne".

aaah non me ne ero mica accorto..
    mi ci fiondo suuuuuuubito!!!! :D

comunque hai detto che la topa 22enne dice di te che non puoi avere figli, non ti chiedo se è vero o no per privacy, ma visto che lo hai riportato tu verrebbe da chiederselo....

• gattone non troverai nulla di interessante nella mia gallery (uno perchè per mia ammissione non sono una modella,due perchè non sono provocanti).se fossi arrivato prima trovavi qualcosa di "interessante" in senso ironico nelle foto di lei che avevo messo,ma mi pare di capire che è reato postare pubblicamente foto di una persona non iscritta al forum e ho dovuto rimuovere il link.ma per quanto mi riguarda è stato meglio rimuoverlo il link,ci sono stati uomini a cui è venuto un infarto dopo averla vista,mio malgrado!

comunque è vero,non ne posso avere,dopo un aborto spontaneo mi è toccata un isterectomia,e la gravidanza era extrauterina,non sono morta per miracolo.

• è vero,per voi,che una 40enne è sempre perdente rispetto a una 20enne

Io penso che impostare la richiesta di opinioni in modo generale sia riduttivo perché è logico che nell' universo ci sono ventenni migliori delle quarantenni e quarantenni migliori delle ventenni.
    Per fortuna i gusti degli uomini non sono tutti uguali e quindi ognuno ha la possibilità di scegliere in base ai suoi canoni cosa è meglio per lui.
    Il tuo è un banalissimo caso personale e la risposta non può che essere altrettanto banale:
    se il tuo giovanotto preferisce le ventenni sostituiscilo con uno che preferisce le quarantenni.
    :thumbdown:

per un uomo giovane vincono le ventenni... ma per un uomo della tua età o, meglio ancora, più grande, spesso è diverso (anche perchè poi le ventenni mica son sceme che si mettono con un 45-50enne). Forse ti è precluso di avere figli naturali e ti è precluso di vivere una storia d'amore con un uomo molto più giovane che duri per sempre, ma non ti sono preclusi nè un futuro da madre, nè un futuro sentimentale.

• Bruce, ma intendi, questa constatazione esiste già dentro di noi, o è anche un pò esasperata dai modelli sociali in cui viviamo? Io ritengo entrambi. Insomma causa e conseguenza che si alimentano.

Entrambi, ma che invecchiare e morire sia orrendo non è inculcato dalla società, ma da noi stessi. E' una tortura esistenziale data dal nostro renderci conto di essere vivi, dalla coscienza di "se".
    Invecchiare è orrendo. Morire è orrendo.

Prima ce ne rendiamo conto e prima lo accettiamo e prima smetteremo di cercare una bugia credibile da seguire come una linfa vitale che ci allontana dalla cruda verità e prima inizieremo a stare meglio.

Ma questo è un altro discorso

Esatto.

Insomma non c'è la 20enne dietro l'angolo appostata e disponibile per soffiare l'uomo a ogni 40enne.

No, infatti. C'è (dietro l'angolo) per chi si ostina ad andare con uomini "destinati" a queste 20enni (come lo sono i 30enni).

comunque è vero,non ne posso avere,dopo un aborto spontaneo mi è toccata un isterectomia,e la gravidanza era extrauterina,non sono morta per miracolo.

Questa me l'ero persa.
    Forse non ti farà bene sentirtelo dire, ma questo fattore incide parecchio sul giudizio (istintivo) di un maschio, in special modo se particolarmente "buono" (figo, capace, potente, etc). Per vari motivi che non è il caso di spiegare.

le ventenni mica son sceme che si mettono con un 45-50enne

Beh, insomma.
    Con un 453nne magari no, ma con un 33enne si.
    Mai avuto tante 20-23enni alle costole come ora (io me medesimo).
    Per non parlare di quelle ancora più giovani.
    Per non parlare delle MILF.
    :D

Forse ti è precluso di avere figli naturali e ti è precluso di vivere una storia d'amore con un uomo molto più giovane che duri per sempre, ma non ti sono preclusi nè un futuro da madre, nè un futuro sentimentale.

ESATTO.
    Bravo/a. Non so più chi ho citato perché mentre scrivi non è possibile vedere di chi è la citazione e non mi interessa: vado a fiducia. Chiunque tu sia: hai ragione.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      889
      29
    3. Andre73