La non esigenza di stare con gli altri

• Ma un po' e un po', il mondo mi sembra peggiorato non c'è accoglienza tra le persone poi c'è comunque la privacy che una tastiera ti dà no? Sono tornata indietro nel tempo e visto che la mia infanzia è stata molto solitaria prima me ne sono fatta un problema ora a 52 anni sono tornata indietro e ho scoperto che la cosa ha i lati piacevoli. Mi piacerebbe però avere un'amica con cui condividere alcuni momenti della giornata ma Milano non è il massimo da qiuesto punto di vista.

• Io penso che il problema dipenda anche da me, altrimenti me ne sarei andata in un forum per incontri piuttosto che in uno di depressione. Ma comunque vorrei capirci e voglio risolvere con i miei problemi. Io penso che il problema non riguarda solo Milano.

• Qualche domanda x capire meglio...sei sempre stata una persona solitaria o è una cosa recente?
    Non senti l'esigenza di uscire perché in questo periodo stai bene da te?
    O l'esigenza la sentiresti se non fosse per l'angoscia?

• Sono sempre stata il tipo che preferisce stare da sola piuttosto che con persone tanto per uscire. Quando conosco persone veramente interessanti ci esco e mi piace trascorrere il tempo con loro. Me ne sono capitate poche di così. In questo periodo non sto bene.

• Ciao.Anche io sono sempre stata così. Preferisco la solitudine ed il silenzio..condizioni che assaporo raramente. Sono uniche (nemmeno rare..) le persone con cui mi piace stare,ed è vero..quando poi però hai problemi la mancanza di amici si fa sentire. Non ho soluzioni,forse la cosa migliore da fare è coltivare un hobby che permetta ogni tanto di poter stare piacevolmente compagnia.

L'uomo si differenzia dal resto della natura soprattutto per una viscida gelatina di menzogne che lo avvolge e lo protegge.

• Stare bene con se stessi non è da tutti... Non dobbiamo farci venire l'ansia o i sensi di colpa perchè non abbiamo voglia o necessità di stare con gli altri...
    Certo non viviamo in una campana di vetro e a volte è necessario socializzare per confrontarci e per arricchire noi stessi...
    Ma non deve essere un must o una condizione imprescindibile...

• o sempre stata il tipo che preferisce stare da sola piuttosto che con persone tanto per uscire. Quando conosco persone veramente interessanti ci esco e mi piace trascorrere il tempo con loro. Me ne sono capitate poche di così. In questo periodo non sto bene.

anche io sono un po' così, secondo me non c'è niente di male, significa che sai viverti bene anche la solitudine e che dedichi il tuo tempo solo a chi ne vale veramente la pena.. pero'... se ti è venuto in mente di scriverlo forse non ti fa stare così bene questa situazione...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      276
      11
    3. Aquaplano