Per dora.
Certo, ci sono in giro tantissimi immaturi simili. Forse anche di più.
Ma sono tutti accompagnati ad (almeno) una gentil donzella modello zerbino.
E spesso amati a dispetto di tutto.
Evidentemente, a meno di non considerare le donne delle povere rimbambite facilmente manipolabili (ed io non credo), danno loro quello che vogliono.
O meglio, che pensano di poter avere.
Naturalmente non l'avranno mai. Almeno da loro.
Auguri di buona sofferenza rox29, mi spiace per te.
Messaggi di Acronimo
-
-
Per andreacg77:
è palese che il tuo disturbo rientra tra quelli di tipo ossessivo (idea fissa del battito) / compulsivo (ascolto continuo del polso e ricerca di rassicurazioni) con componente fobica.
Non è che anche il cg dopo il tuo nome sta per cardiogramma?
L'Efexor è un farmaco indicato per tale problema, magari in abbinamento con una psicoterapia di tipo cognitivo/comportamentale.
Sono cose che passano; stai tranquillo.
p.s.: ho avuto un problemino praticamente identico al tuo, qualche anno fa, durante l'Università. Tutto risolto. -
Ad una prima analisi mi dai l'impressione, data anche l'età, che il tuo sia un problema relativo alla difficoltà e alla paura di entrare definitivamente nel tuo ruolo da adulto.
Non è una cosa rara; sei in buona compagnia. -
Com'è la tua situazione familiare e sociale?
-
Direi che è successo a tutti gli ansiosi del pianeta.
Quello del "nodo alla gola" è il sintomo più comune.
Stai tranquilla (la frase più inutile da dire ad un ansioso). -
Ciao Gianfranco, è difficile dare un parere su una vicenda della quale spieghi così poco.
Perchè i litigi e i silenzi? Chi ha deciso di troncare? Che è accaduto di preciso?
Tieni presente che, aldilà della tua vicenda personale della quale mi spiace sinceramente, nel tuo post si leggono chiaramente alcuni punti in comune con TUTTE le vicende di questi tipo. In particolare:
1) la presa di coscienza delle proprie mancanze da parte dell'uomo, sempre DOPO che la relazione è (spesso irrimediabilmente) compromessa;
2) i silenzi della donna che anzichè parlare APERTAMENTE dei problemi, tende ad uscire silenziosamente dal rapporto di coppia, quasi sempre solo dopo aver allacciato i fili di una nuova relazione (ecco da dove presumibilmente potrebbe derivare la sua serenità).
In bocca al lupo; pensa a te e a tua figlia, perchè solo se sarai forte e starai bene con te stesso ce la potrai fare. In un modo o nell'altro. -
Sembrerebbe proprio di si; dovresti comunque spiegarti meglio.
-
Anche a me piace molto pescare. E pure io amo la natura silenziosa, la natura selvaggia.
Ritirarmi dal mondo in via definitiva in compagnia di orsi e salmoni (che qualche volta mangerei) la vedo eccessiva per me come scelta di vita.
Diciamo che lo farei una settimana al mese; un giusto equilibrio.
Soprattutto d'estate; in Canada (ci sono stato l'anno scorso) è bello durante una pausa dalla pesca sdraiarsi su un prato, con un filo d'erba in bocca, e guardare le nuvole. -
fabio1968
Abitate ancora assieme vero?
Perdona la franchezza, ma sei sicuro che tua moglie non veda un altro uomo?
Rileggendo il tuo primo post, ed anche in base alle tue ultime considerazioni, ho più di qualche dubbio.
Anche perchè se è vero che è più tipicamente maschile il non assumersi alcuni ruoli e responsabilità in famiglia, è più tipicamente femminile abbandonare il nido vecchio solo quando è pronto il nuovo.. -
Concordo in pieno con limbo; anch'io penso che il feticista sia tu.
E non c'è nulla di male o di cui vergognarsi.
Difficile pensare a grandi conversazioni dal dentista, ma tutto il tuo racconto, in tutta onestà, mi pare molto "fantasioso"..