ciao a tutti. ho 43 anni e fino a qualche settimana fa vivevo i una famiglia bellissima con la mia compagna e mia figlia.
adesso, dopo tanti litigi e lunghi silenzi che hanno sgretolato il nostro rapporto con la mia lei, ci siamo lasciati. da quel giorno la mia vita è cambiata drasticamente perchè io amo ancora moltissimo la mia compagna, più di qualsiasi altro periodo in cui eravamo insieme, lei invece sembra serena, anzi forse lo è ancora più di prima , non lascia traspirare minimamente alcuna sofferenza. forse devo rassegnarmi al fatto che non mi ama più, anche se questo non me l'ha mai detto.
non riesco più a dormire, ogni momento, dal mattino appena sveglio alla sera, non faccio altro che pensarla e credetemi provo una grande sofferenza che mi strige il torace e l'alto addome. vorrei poterla riconquistare. aiutatemi sono davvero disperato.
soffro per amore
-
-
-
ciao a tutti. ho 43 anni e fino a qualche settimana fa vivevo i una famiglia bellissima con la mia compagna e mia figlia.
adesso, dopo tanti litigi e lunghi silenzi che hanno sgretolato il nostro rapporto con la mia lei, ci siamo lasciati. da quel giorno la mia vita è cambiata drasticamente perchè io amo ancora moltissimo la mia compagna, più di qualsiasi altro periodo in cui eravamo insieme, lei invece sembra serena, anzi forse lo è ancora più di prima , non lascia traspirare minimamente alcuna sofferenza. forse devo rassegnarmi al fatto che non mi ama più, anche se questo non me l'ha mai detto.
non riesco più a dormire, ogni momento, dal mattino appena sveglio alla sera, non faccio altro che pensarla e credetemi provo una grande sofferenza che mi strige il torace e l'alto addome. vorrei poterla riconquistare. aiutatemi sono davvero disperato.Amico un consiglio! se tu la vedi serena dovresti gioire per lei visto che la ami così tanto, l'amore a volte viene mal interpretato, se la ami così tanto non devi soffrire se la vedi felice, non pensare al lato egoistico che la vorresti per te, inizia a ricostruire un rapporto di amicizia e non fare la vittima, anzi apprezza il fatto che lei sia felice! fagli capire che lo sei anche tu nel vederla tale, è importante secondo me con piccoli passi puoi riconquistarla! lo hai fatto una volta lo puoi fare ancora! però se lei ha un altro il discorso cambia!
-
Ciao Gianfranco, è difficile dare un parere su una vicenda della quale spieghi così poco.
Perchè i litigi e i silenzi? Chi ha deciso di troncare? Che è accaduto di preciso?
Tieni presente che, aldilà della tua vicenda personale della quale mi spiace sinceramente, nel tuo post si leggono chiaramente alcuni punti in comune con TUTTE le vicende di questi tipo. In particolare:
1) la presa di coscienza delle proprie mancanze da parte dell'uomo, sempre DOPO che la relazione è (spesso irrimediabilmente) compromessa;
2) i silenzi della donna che anzichè parlare APERTAMENTE dei problemi, tende ad uscire silenziosamente dal rapporto di coppia, quasi sempre solo dopo aver allacciato i fili di una nuova relazione (ecco da dove presumibilmente potrebbe derivare la sua serenità).
In bocca al lupo; pensa a te e a tua figlia, perchè solo se sarai forte e starai bene con te stesso ce la potrai fare. In un modo o nell'altro. -
2) i silenzi della donna che anzichè parlare APERTAMENTE dei problemi, tende ad uscire silenziosamente dal rapporto di coppia, quasi sempre solo dopo aver allacciato i fili di una nuova relazione (ecco da dove presumibilmente potrebbe derivare la sua serenità).
Caro Acronimo io sono proprio la "donna" che è uscita dalla coppia (separata da un anno) non perchè ho allacciato una nuova relazione ma perchè un "rapporto" dopo cose dette, ridette, ripetute all'infinito e mai recepite si logora. Ora sono sola ma serena (una serenità pagata comunque a caro prezzo).
Gianfranco lascia perdere!!!!!! che lei abbia o meno un'altra relazione: se è serena per te non c'è più posto. Rifatti una vita, ma senza di lei. In bocca al lupo! -
Non ci mettiamo ad aggiungere dolore ad altro dolore.. anche io ho lasciato il mio compagno dopo 6 anni ma non certo perchè ho un altro o voglio avere un altro.
Purtroppo anche se ci si ama profondamente si arriva a rovinare, per vari motivi che variano di coppia in coppia, il rapporto.
Ci si rende conto troppo tardi dei danni fatti, degli errori commessi.. e si desidera una cosa che spesso non si può proprio più avere, perchè l'amore non basta per stare insieme. Servono molte, moltissime altre cose, che nel frattempo sono state disintegrate.
Ora, non sapendo bene perchè vi siete lasciati non posso dire nulla, e forse non potrei nemmeno se lo sapessi.
Quel che posso dire è che puoi provare un pò di felicità nel vederla serena, e che pian piano puoi provare ad avvicinarti a lei magari..ma non partire subito con l'idea della conquista.
Cerca di capire com'è davvero la situazione, analizzala.. alla luce di quel che è e soprattutto di quel che era prima.
Tenta di capire se tornando insieme davvero sareste felici o si ripresenterebbero le situazioni che vi hanno portato fino a qui..e se sareste felici entrambi o solo uno di voi due.
Amare significa anche rendersi conto che l'altro è più felice senza di noi, e lasciarlo libero.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 34
- Nikondriaco91
-
- Risposte