Buongiorno a tutti.
Sono in cura con Efexor 150 Mg da circa 5 mesi.
Sto sostanzialmente meglio riesco a gestire meglio le mie situazioni di ansia (che somatizzo sempre sul cuore) .
Il mio problema era nato dal continuo ascolto del battito cardiaco per la paura di averlo troppo alto.
essendo sportivo avevo il battito a riposo abbastanza basso (50-52) .
Un bel giorno, era domenica pomeriggio e stavo riposando sul divano e ripensavo allo sforzo che avevo fatto la mattina in bici e d'improvviso mi è venuta la tachicardia.
Mi sono agitato molto , penso fosse un attacco di panico, mi sono recato al pronto soccorso , ma li era tutto a posto mi hanno dato lexotan e mi hanno tranquillizzato dicendomi che era solo ansia.
Da allora l'unica cosa del mio corpo a cui ho fatto attenzione era il battito cardiaco.
Sono andato in depressione , ho perso la passione per lo sport , isolandomi dagli amici del gruppo , e mi sono recato da uno psichiatra che inizialmente mi ha curato con Sertralina .
Erano alti e bassi , avevio sempre le mie crisi ma comunque solitamente di sera mi tranquillizzavo e il battito tornava basso .
Dopo un anno il mio psichiatra mi ha consigliato di passare ad efexor dicendomi che mi avrebbe risolto totalmente il problema.
Ogni 2 anni mi reco a fare la visita sportiva e quest'anno , mentre si avvicinava il momento di tale evento ero particolarmente agitato pensando al momento in cui il medico mi avrebbe misurato il battito cardiaco.
Io gli ho spiegato il fatto dell'ansia e lui mi ha detto che l'efexor tachicardizza e che nel caso in cui il mio fastidio era legato al battito cardiaco era consigliabile cambiare farmaco.
Ho chiamato il mio psichiatra che mi ha detto che assolutamente l'efexor serviva per combattere l'ansia e di conseguenza anche la causa dei battiti piu' alti.
Non so se me lo sono messo in testa io ma i battiti bassi come li avevo prima non sono + riuscito a misurarli .
Se eventualmente riesce a leggere questo post anche un medico cosa mi consiglia?
Efexor
-
-
-
Ciao Andrea scusami ma io non ho capito molto bene il tuo problema ma sembra che la tua somatizzazione è focalizzata al cuore ....ma se hai fatto le visite ed e tutto o.k. allora perchè non ti dai una ,,calmata,, e magari con lo sport cambi e fai qualcosa di meno impegnativo ...per non fare troppi sforzi fisici .A volte troppo sport potrebbe creare ,, dipendenza,, forse proprio li e la chiave hai mai pensato? .Parli di tachicardia e brachicardia ....e di medicine .Ti consiglio di postare il threads in -,,Domande e chiarimenti sugli psicofarmaci,,dott Vassilis Martiadis cosi' avrai una risposta da un medico .
-
non hai niente, anzi hai pure il battito al minuto basso cosa ottima per gli sportivi, puoi fare tutto quello che ti pare non ti succede niente, alla fine pensa che è inutile preoccuparsi xchè se ti viene un infarto non ci puoi far niente, e ti può capitare benissimo mentre invece di fare sport stai facendo tutt'altro, alla fine che fai, passi la tua vita a controllare come funziona il cuore aspettando che smetta di battere di vecchiaia? tranquillo non ti osservare troppo,pensa a chi ha veramente un problema, vorrebbe fare sport e non può. ciao
-
Per andreacg77:
è palese che il tuo disturbo rientra tra quelli di tipo ossessivo (idea fissa del battito) / compulsivo (ascolto continuo del polso e ricerca di rassicurazioni) con componente fobica.
Non è che anche il cg dopo il tuo nome sta per cardiogramma?
L'Efexor è un farmaco indicato per tale problema, magari in abbinamento con una psicoterapia di tipo cognitivo/comportamentale.
Sono cose che passano; stai tranquillo.
p.s.: ho avuto un problemino praticamente identico al tuo, qualche anno fa, durante l'Università. Tutto risolto.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte