Buongiorno a tutti!
Non so se debba in qualche modo presentarmi in una sezione specifica, nell'incertezza lo faccio qui, sono un ragazzo di 26 anni... se volete sapere altro ditemelo...
Comunque...
Volevo solo un parere su di un mio comportamento (inconscio o conscio non saprei dire)... io vorrei tanto star male... nel senso vorrei tanto avere una qualche malattia terminale o cose così... chiedo perdono se con queste mie parole offendessi qualche malato vero che sicuramente non vorrebbe questa condizione suo malgrado ma ce l'ha...
Vi faccio un esempio... 2 settimane fa ho fatto un check up generale e va tutto bene... ebbene ci sono rimasto male, avrei preferito il contrario...
Di che si tratta? Una voglia inconscia di morire?
Aggiungo che tendo ad assecondare miei comportamenti autolesionisti soprattutto alimentari (mangio carne cruda, cibi inusuali e cose così), forse nella speranza che mi vengano le tenie o qualcosa di peggio...
Spero in qualche risposta costruttiva...
Grazie dell'attenzione...
Desiderio di star male
-
-
-
Com'è la tua situazione familiare e sociale?
-
Familiare perfetta, ho a mio parere la famiglia migliore del mondo, non mi ha fatto nè mi fa mancare nulla...
Sociale insomma, credo di essere una persona abbastanza simpatica, anche se ho sempre preferito star da solo... ho sempre avuto un carattere un pò misantropo ma ciò non mi ha mai creato problemi...
Ho concluso una bella storia d'amore un pò di giorni fa, ma ciò che ho descritto me lo porto dietro da anni... -
(mangio carne cruda, cibi inusuali e cose così),
ma che schifo !!!!!!!!!
-
-
Ciao! Mah, strano... Di solito un ragionamento come il tuo, lo fa chi è depresso...Tu invece dici di avere un buon rapporto con i tuoi e di non avere problemi con gli altri... E quindi, non capisco da cosa ti viene questo desiderio autodistruttivo...
-
io fino a qualche anno fa pensavo di avere la famiglia del mondo, dopo vari problemi e conoscendo un terapeuta sono venuto a conoscenza che non era mica tanto vero... molte volte non ce ne accorgiamo consciamente ma da qualche parte il problema deve pure venire...
-
Eh infatti dico io... sarà mica bisogno di attenzioni o qualcosa del genere?
Aggiungo, magari può servire boh, che sono sempre stato attratto dalla Morte, dall'escatologia, le esperienze di pre-morte, insomma tutto ciò che ha a che vedere con l'aldilà... sarà mica che ci voglio finire il prima possibile? Ho pure pensato SOLO TEORICAMENTE al suicidio come soluzione ultima di ogni problema... ma probabilmente lo fanno tutti... -
difficile fare considerazioni senza elementi importanti, dovresti raccontare in modo esaustivo la tua vita, ma non ti sto chiedendo di farlo, per questo è difficile trovare aiuto in un forum con un argomento del genere (come se dici ho un rumore alla macchina ma non la fai vedere al meccanico, non è un indovino), io penso che quando nasciamo siamo molto vicini alla vita e i pensieri alla morte appartengono solo agli altri, man mano attraverso le delusioni, traumi etc la nostra energia diminuisce sempre di più lasciando spazio alle chiusure,alle paura, alle tensioni, la vità diminuisce ci si sente stanchi incominciano le malattie i pensierei strani, la morte incomincia a bussare alla porta dato che si sta rifiutando la vita, inizia l'ansia il panico e tanti problemi cosi mischiati e confusi che ti impediscono di ragionare e capire dove stai sbagliando,(dal desiderare di vivere di qualunque bimbo appena nato,si incomincia a pensare che la morte sia meglio,sia più facile e meno dolorosa.) il quand'è che hai intrapreso la strada sbagliata.
-
Ad una prima analisi mi dai l'impressione, data anche l'età, che il tuo sia un problema relativo alla difficoltà e alla paura di entrare definitivamente nel tuo ruolo da adulto.
Non è una cosa rara; sei in buona compagnia.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ennesima estate trascorsa in casa 69
- sempretriste_
-
- Risposte