Messaggi di Acronimo

Bart non ha di certo il dono dell'empatia, ma sostanzialmente dice anche una grande verità.
    La sindrome della crocerossina portata all'eccesso (spesso per motivazioni che poco hanno a che fare con la generica "bontà d'animo") porta a tragedie umane terribili.

Io sono laureato (quasi 20 anni fa sigh) in una materia diciamo... pseudo umanistica :whistling: (almeno secondo i criteri di Faust) e devo dire che finora sono molto soddisfatto del mio sviluppo di carriera.
    Questo almeno dal punto di vista economico, del prestigio, dell'inquadramento e delle responsabilità.
    Ad onor del vero ho fatto anche degli studi tecnici e ormai buona parte del mio lavoro è sicuramente di contenuto tecnico rilevante.
    Mi rimane il rimpianto di non aver fatto la libera professione; scelta dovuta a fatti contingenti che non mi hanno permesso di specializzarmi.

In generale ritengo che una persona debba scegliere il percorso di studio in base alle proprie inclinazioni, ben consapevole però che le materie prettamente umanistiche difficilmente porteranno a grandi soddisfazioni economiche e ad una stabile occupazione in tempi medio/brevi.
    In Italia poi c'è una grande allergia per la matematica/statistica e questo porta molte persone a scegliere facoltà (soprattutto lettere/filosofia e giurisprudenza) dove questa materia è del tutto assente.

Mi spiace davvero per la tua situazione.
    Se mi permetti voglio farti un paio di considerazioni:
    1) se una donna ha realmente deciso per la separazione (dopo anni di sopportazione) non c'è QUASI NULLA che tu possa FARE per farle cambiare idea.
    2) in ogni caso il comportamento più SBAGLIATO (un harakiri) è quello di continuare ad implorarla e di pressarla in continuazione.