Allora, io ho capito questo;
1) in questi ultimi anni (da quando sono stato male) mi sono concentrato solo su di me e l'ho lasciata sola. E su questo ho sbagliato.
2) non sono stato molto presente per mio figlio per la f∙∙∙∙∙a paura di stare di nuovo male con la schiena. Non andavo ai compleanni, cercavo per esempio di non giocare con lui. E questo è sbagliato.
3) ho lasciato sola mia moglie con i suoi problemi e non ho mai cercato di aiutarla pensando che i miei fossero maggiori dei suoi. Questo secondo me è la colpa peggiore, perchè l'ho fatta sentire come una vedova. Ed anche questo è sbagliato.
4) In casa non mi sono dato fare; non sono capace di stirare, o fare una lavatrice, perchè non sono mai stato abituato. E' sbagliato.
Adesso ho capito tante cose e questa situazione mi ha scosso. Sto cominciando dalle cose piccole (ieri per esempio ho lavato i panni a mano, li ho stesi, ho lavato i piatti, ho fatto fare la doccia a mio figlio ed ho scoperto che è bello).
Capisco che iniziare ora può fare rabbia, ma può essere forse anche un segnale che uno vuole cambiare. Cercherò di stupirla di nuovo anche se lei mi saluta solamente.
Ho solo la speranza e tanta voglia di farle capire che non ha più a che fare con un bambino, ma con un uomo.
Spero e prego il Signore che mi dia una mano anche se il futuro è quello che uno si crea con le sue mani.
Grazie a tutti.
sono disperato!
-
-
-
fabio1968
Abitate ancora assieme vero?
Perdona la franchezza, ma sei sicuro che tua moglie non veda un altro uomo?
Rileggendo il tuo primo post, ed anche in base alle tue ultime considerazioni, ho più di qualche dubbio.
Anche perchè se è vero che è più tipicamente maschile il non assumersi alcuni ruoli e responsabilità in famiglia, è più tipicamente femminile abbandonare il nido vecchio solo quando è pronto il nuovo.. -
mi ha chiamato poco fa, e mi ha detto che andrà qualche giorno dalla mamma. Le servirà per riflettere perchè non sente più il batticuore quando mi vede.
Mi ha ripetuto che non c'è nessuno e per la sincerità e la lealtà che ha, le credo.
Io le ho spiegato le mie riflessioni e adesso non resta che attendere anche se il futuro è deciso. -
Lascia che vada ... si merita una pausa e farà bene anche a te
magari costa anche a lei allontanarsi ma a volte, per ritrovarsi, è necessario ! -
fabio68
se ti può consolare io nemmeno ho mai stirato una camicia
di solito le mogli sopportano cose d iquesta risma
per il resto, non voglio giudicare nessuno ,ma , mi sembra che qualche giustificazione (4 operazioni mi pare tu abbia detto) per non correre dietro al ragazzino o per stare accorto nelle faccende che dovevi sbrigare tu ce l'abbia.
sicuro lei non covi altre insoddisfazioni malcelate ?
potresti prendere la palla al balzo e fare un discorso a tutto tondo con la tua consorte, mettervi in giuoco e ...perchè no..tirare fuori anche tu le cose che non ti sono state o che non ti vanno bene di lei ...
non lasciarla giuocare alla regina immacolata senza macchia .
tutti hanno difetti
tutti sono più che lontani dalla perfezione.
inoltre, si sta prendendo comunque una grossa responsabilità allontanandoti dalla tua (sua-vostra) famiglia -
probabilmente ha capito che tu ci sia o no non fa tanta differenza ... e che non c'era tanta diversità con la vita da single ... forse peggio, perchè doveva anche renderti conto e fare le cose doppie...
però se le fai vedere che 'cresci' secondo me capisce che ti stai dando da fare e potete così ricucire il vs rapporto
ma devi farle vedere che stai cambiando....partendo dalle piccole cose:dividersi i compiti nella gestione della casa e dei figli o aiutarla (se lei non lavora) e sostenerla...2 persone stanno insieme per sostenersi non perchè uno faccia da mamma all'altro o viceversa
ciao
e in bocca al lupo -
fabio1968
Abitate ancora assieme vero?
Perdona la franchezza, ma sei sicuro che tua moglie non veda un altro uomo?
Rileggendo il tuo primo post, ed anche in base alle tue ultime considerazioni, ho più di qualche dubbio.
Anche perchè se è vero che è più tipicamente maschile il non assumersi alcuni ruoli e responsabilità in famiglia, è più tipicamente femminile abbandonare il nido vecchio solo quando è pronto il nuovo..mi sento di condividere fino al midollo amico mio, fino al midollo.
fabio: cosa succederebbe nelal tua testa se venissi a sapere che un altro uomo le entra nel letto da tempo ?
la tua posizione verso quelli che tu consideri "i tuoi errori" rimarrebbe immobile oppure cambieresti completamente punto di vista ?
sono curioso -
Ieri sono tornato a casa e non li ho trovati, sapevo che si sarebbero trasferiti qualche giorno dalla madre.
Quando ho aperto la porta di casa, non ho più trovato il sorriso di mia moglie, la sua dolcezza, il sorriso di mio figlio che mi correva ad abbracciare. Mi sono trovato senza amore.
Vorrei rispondere ad una domanda che mi è stata posta;
se mia moglie avesse un' altra persona, ammetterei ugualmente le mie responsabilità perchè purtroppo ci sono. Non è facile mettersi in discussione ed io in questi pochi giorni ho rivisto la mia vita e mi sono accorto delle tante mancanze che ho avuto.
Ho dato per scontato tutto quello che mia moglie faceva senza pensare che erano gesti di amore. Io l' amo da impazzire, ma le parole non servono e spero di poterla riconquistare con i fatti.
Grazie di tutto -
Fabio io sento da quello che scrivi il grande amore che hai per lei...
Purtroppo a volte si danno certe cose per scontate a anche le persone che amiamo...ma siamo umani e possiamo anche sbagliare e rimediare...
Anch'io a volte mi sento trascurata... ma credo che il vero errore sia non tanto nel farlo ma nel perseverare nel momento in cui si ha solo un accenno o un piccolo suggerimento da parte di chi sente di esserlo...
Ti auguro con tutto il cuore di riconquistare la tua famiglia... -
spero che tua moglie abbia chiesto al bambino se fosse felice di andare via da questo padre assente e inutile.
spesso per raggiungere i loro obiettivi alcuni coniugi preferiscono mettere automaticamente dalla propria parte i figli.
magari lui pure non ti vuole più, ma non lo credo, dovresti chiedere a tua moglie , anzi no , dovresti ESIGERE da tua moglie di parlare con il bambino per spiegargli come stanno le cose, il tuo punto di vista e per sentire cosa ne pensa .
dovresti
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5
- Polimori
-
- Risposte