Messaggi di Aluminium Siren

Ciao, che piacere rileggere tue notizie :)

Per quanto riguarda i messaggi puoi farmi un esempio del "silenzio"? (tipo per quanto dura).

Per la seconda cosa, io vedo da parte tua un progresso, intendo l'aver tirato fuori l'argomento e parlarne. Può essere davvero che lui non volesse importi nulla, magari anche pensando alle tue cose passate (tipo la storia col tuo ex che ti stava facendo stressare non poco), capisco però che ti abbia messo ansia la cosa. La psicologa cosa ne pensa di questi ultimi sviluppi o in generale?

Ciao, sto attraversando una cosa simile alla tua, da dopo il covid sentivo apatia pesante, meno voglia di uscire e fare le cose, io ti direi che secondo me è solo un periodo, tu continua piano piano a provare a fare le cose che possono piacerti, ritagliati tempo per hobby o altro, prima o poi quella scintilla si riaccenderà, datti tempo. In bocca al lupo :thumbup:

Non chiude perché sta giocando, tu non permetterglielo. Ti avevo detto che sarebbe tornato... sii forte e non rispondere, preparati però alle peggiori sceneggiate "Perché mi abbandoni, pensavo fossi diversa, mi ero fidato di te (possibili cose sul suo stato di salute fisico tipo: sono in ospedale)". Arriverà anche agli insulti, ti consiglio di bloccarlo per evitare tutto questo.

Tu non sai quanto mi abbia aiutato questo messaggio. Sto piangendo, ma solo perché sono tanto stanca.. sono sempre stata ipocondriaca ma non a questi livelli. Grazie, grazie di cuore. Mi hanno detto che quelli nell’inguine è normale sentirli se tasti a fondo. Piano piano ne uscirò. Devo. <3

Probabilmente sei molto stressata e questo aumenta anche le paure. Tranquilla, è come ha detto Lupetta e sì, è vero che i linfonodi inguinali si sentono e non solo quelli. Non preoccuparti <3

Con tutto il rispetto per il comprensibile dolore di Sunflower24, che conosco bene perché ho avuto un'esperienza con un traditore seriale, gli uomini generalmente quando tradiscono non confessano mai, a maggior ragione se si tratta di una Sex worker. Perché per loro è un po' come fare sport, una cosa che inizia e finisce in quella camera da letto, e che, secondo loro, niente ha a che fare con la relazione ufficiale. E non vedono come un episodio del genere, quando vengono scoperti, possa mai inficiarne la validità. È difficile da accettare per una donna, lo so, ma spesso è così. Direi che l'unica riflessione che mi sento di fare in merito è che Sunflower si guardi dentro con la maggiore obiettività possibile, difficile lo so, al fine di acquisire la consapevolezza di ciò che sente di fare. Può perdonare? Può dimenticare o perlomeno passarci sopra in virtù degli anni passati insieme? Questo può saperlo solo lei.

Certo, nel caso in cui lei decidesse di "perdonarlo" (mi spiace dirlo ma una donna non perdona veramente mai una cosa così), niente sarà più come prima.

Purtoppo è un modo di fare talmente lontano da me, che faccio molta fatica a capire, è un mio limite. Probabilmente perchè io non riuscirei mai a tenermelo dentro un tradimento. Ma ti ringrazio per avermi detto come la pensi, per il resto ci credo sia un dolore tremendo per la op.. e mi dispiace molto :(

Secondo me non vi è neppure una relazione automatica tra sensibilità e bontà d'animo. Chi pensa spesso di sbagliare è semplicemente più insicuro. Poi sentirsi spesso in colpa, anche quando non ve n'è ragione, ha molto a che fare con l'immagine angelicata di noi stessi che vogliamo dare agli altri e in primis a noi stessi medesimi. Ma qui si aprirebbe una dissertazione infinita e molto ot :)

Prendendo come esempio la storia di Anya, io posso dire che lei ha avuto pazienza, ha sopportato cose negative perchè è di buon cuore, altrimenti lo avrebbe cestinato velocemente. Forse quello che frega di più è l'empatia? Perchè immagino si sia preoccupata molto per lo stato di salute di lui. Concordo sull'insicurezza.