Posts by Aluminium Siren

A me sembra che questa ragazza stia giocando, però non è una certezza, può anche essere che lei ti abbia detto così per vedere se fossi interessato ad andare con lei, sai dicendo "ma non dovevamo andare insieme?" Però sinceramente tutte queste tattiche le trovo abbastanza inutili, come il fatto che tu ci sei rimasto male ma non vuoi farlo vedere, ci guadagni di più a dire la verità.

Può essere che dal vivo, a voce, parlare e aprirti ti venga più naturale, mentre a video vedere una pagina bianca o dare una forma scritta ai tuoi pensieri ti sia più ostico e subentrino dei blocchi automatici, che chissa da dove derivano e che magari nulla c'entrano con il desiderio reale di comunicare. Forse mettere nero su bianco quello che hai dentro ti comporta molta fatica (anche senza che tu te ne renda conto) e di conseguenza "ti passa la voglia"... (è solo una mia ipotesi, eh!)

Non sei strana, però sarebbe interessante capire come mai hai queste fasi! ;)

Un motivo che mi viene in mente in questo caso specifico è che ho dovuto sopportare un lungo periodo di malessere fisico dopo il Covid, quindi penso possa aver contribuito alla mia chiusura. In effetti, scrivere per me è più impegnativo che parlare perché, appunto, parlare è immediato; qui si deve pensare di più e vedi anche quello che stai scrivendo facendoti venire dubbi anche su come lo pubblichi (scritto bene, male, etc).

Ti ringrazio per essere stata gentile nel rispondermi :)

Ciao Aluminium!

Sì, a me capita spesso: vorrei ma sto zitta (o non scrivo). I motivi per cui mi blocco sono oserei dire banali: il timore del giudizio altrui, la sensazione che i miei pensieri/problemi valgano meno di quelli degli altri, la paura di sentirmi dire cose che conosco già e che in quel momento non voglio riprendere in considerazione, in certi casi la vergogna, ecc.. Niente di nuovo, insomma, nel senso che cerco di superare questi ostacoli da tutta la vita ma spesso mi blocco ancora nonostante cerchi di lavorare su questi miei aspetti problematici.

Ti ritrovi in qualcuno dei miei motivi di blocco? Ti senti più bloccata qui sul forum o nella vita reale?

Grazie per la risposta :)

Sinceramente non saprei se è per questi motivi perché appunto è una fase che poi passa... la paura del giudizio non la sento particolarmente, quella di avere problemi meno gravi nemmeno... è come se nel momento che decido di parlare mi chiudo in me stessa e "mi dimentico" di questa voglia. Così passa il tempo. Paradossalmente mi capita più qui che nella vita reale perché dal vivo sono molto più socievole... sarò strana e vabbè ^^

Ciao a tutti, volevo chiedervi se vi capita mai di avere dei periodi in cui, in teoria, vorreste comunicare, tirare fuori qualcosa che avete dentro, parlandone con gli altri, come ad esempio qui sul forum, quindi sentire il desiderio di poter confrontarsi ma poi essere bloccati per qualche motivo. Mi sta capitando ora, per esempio, intendo in questo periodo, infatti è diverso tempo che non scrivo e oggi mi sono "lanciata" perché probabilmente sta finendo questa sensazione che provo e forse mi permette di parlare più liberamente. Ad oggi non so perché mi sia successo, quindi volevo chiedere se qualcuno si ritrova in quello che sto passando. Grazie.