Qualcuno di voi ha la sensazione di avere vuoti di memoria? Di non riuscire più a svolgere le attività normali, come cucinare, guidare o fare la spesa? Di pensare sempre di sbagliare, di non ricordarsi le cose banali e di fare molta confusione?
Con ansia perenne certo che può capitare, è un effetto collaterale dell'over thinking.
Inutile dirti che le somatizzazioni ansiose si nutrono della tua attenzione, penso tu lo sappia già. È un circolo vizioso, tu senti un disturbo, ti parte l'ansia e il disturbo lo senti sempre di più. Praticamente se non fossi ansioso forse quel disagio potresti anche avvertirlo ma dopo un po' non ci pensi più e il disagio scompare. Ricordo che io somatizzavo molto allo stomaco e tutti mi dicevano che era ansia e io rispondevo "no non è vero perché io il disturbo lo avverto realmente e DOPO mi parte l'ansia, se non lo avvertissi non mi verrebbe l'ansia". In realtà l'ansia può essere spesso sotterranea, inconscia e quindi è un bel casino, un cane che si morde la coda. Chiedi consiglio alla tua dottoressa, lei potrà indirizzarti...
Ciao, purtroppo anche io continuo a ripetere che l'ansia mi viene come risposta al sintomo. Mi è stato spiegato tutto ciò che dici, ma faccio ancora fatica a crederci.