Messaggi di Gray

Erano esempi. Intendevo dire che alcune caratteristiche di proporzione (la proporzione si raggiunge anche rimanendo in forma, anche se la statura no, ovvio) sono universalmente apprezzate. Ma ciò non significa che tutto ciò che ne esula viene scartato e rifiutato.

Rifiutato non l'ho mai detto.

Scendere a compromessi sì.

Gray non ho ancora capito se questa tua ossessione ti crea problemi oggettivi con le donne o no (cerca di essere il più possibile imparziale nella risposta). Hai avuto storie? (se hai già risposto scusami, devo essermelo perso).

Non ho mai avuto particolari problemi, ma mi sono accorto delle battute fatte dalle amiche soprattutto nella parte iniziale della relazione, del calibro: "è carino, ma è bassino", "ma è basso".

Mi ero pure messo, diversi anni fa, con una ragazza che conoscevo da un gruppo di amici delle superiori.

Lei non era estremamente alta, ma più alta di me. Circa 1,73.

Mi ricordo che una sera eravamo usciti a mangiare fuori. Arriva la chiamata di sua sorella, che anch'essa mi conosceva, e chiacchierano un po'. Aveva il volume abbastanza alto e involontariamente sentivo chiaramente cosa dicesse.

Dopo che lei le ha detto: "sono fuori a mangiare con Gray", la sorella risponde: "ah, ma è cresciuto dalle superiori?".

Lei mi guarda per vedere se mi fossi accorto di qualcosa, io la fissavo, lei diventa rossa, abbassa il volume del telefono e tergiversa rispondendo in maniera confusionaria alla sorella.

Il maggior bullismo l'ho subito dal gentil sesso.

E meno male che è gentil. Immagina non lo fosse.

Poi idealmente dico che mi piace il ragazzo scuro riccio alto occhi nocciola; il mio primo era biondo occhi azzurrissimi... ^^

mi piace tendenzialmente una figura alta (da 1,80 in su)

Uno col fisico è figo dai, come fate a dire di no. A maggior ragione se alto.

Vedi è più forte di me, per me conta altezza, faccia e sguardo più di tutto.

Diciamo che mi piacciono slanciati ecco.

L’uomo mi piace alto, con un fisico asciutto e spalle ampie.

Mi è sempre piaciuto l'uomo abbastanza più alto di me

La mia personalissima idea di cultura fisica (...) ovvero un soggetto alto e ben proporzionato nel suo insieme

CVD

Ciao, non starò qui a discutere del più o del meno, ma un consiglio te lo devo dare per esperienza personale...

Causa incidente un anno fa, la gamba destra si è rotta in più punti (assieme ad altre parti del fisico). Me l'hanno ricostruita, ma mi fu detto che la cosa complicata sarebbe stato il recupero, e manco mi davano garanzie, pensa te...

A gennaio ero in sedia a rotelle. Ora cammino anche grazie a una stampella. Entro dicembre spero di buttarla... Non è la stessa tua situazione, lo so, ma quello che ti voglio dire è che i mesi di riabilitazione, di fatica, di sudore, sono stati davvero pesanti. A volte pensavo di non farcela...

Non immagini davvero a cosa potresti andare incontro, secondo me. Capisco la tua voglia di rivalsa nei confronti del destino, ma pensaci bene.

Un saluto.

Apprezzo il fatto che tu abbia condiviso la tua esperienza personale, ma la situazione è diversa.

La rottura delle ossa a causa di incidente casuale ≠ taglio preciso chirurgico dell'osso in sala operatoria.

Da una parte hai una rottura casuale, randomica non precisa causata da un impatto esterno più o meno violento. Nel secondo caso no.

Gray non pretendo assolutamente nulla, ci mancherebbe! Dico che da come ti leggo la tua è una ossessione perché questi mancati 5 cm influenzano totalmente la tua vita, e il bello è che non puoi fare niente per cambiare questa situazione, se non metterti le scarpe con un po' di rialzo.

A nulla servirebbe raccontarti di come qui in mezzo conosciamo tutti ragazzi "bassi" che sono felicemente fidanzati, perché tu non ci vuoi sentire e perché questa condizione ti fa stare troppo male: rispetto il tuo dolore, ma ti dico che è un peccato, e uno spreco, che tu decida di chiudere i battenti perché sei convinto che nessuna donna potrà mai amarti.

Quando arriva il periodo autunnale/invernale indosso sempre i scarponcini Timberland (che personalmente li considero il miglior marchio di scarpe per il periodo freddo).

Ho un paio di scarponcini che mi donano la stessa altezza che avrei se fossi in punta di piedi quindi +5cm.

Ti giuro che è tutta un'altra situazione. Sicuramente non vado in giro e non passo per uno spilungone, ma già visibilmente la situazione cambia.

Passare da 168cm a 173cm non è poco e me ne rendo conto guardandomi in giro.

Pagherei per avere quella altezza da scalzo.

Io faccio parte di quella schiera di donne che, istintivamente, trova attraenti gli uomini alti.

E caso vuole che, nonostante la mia modesta altezza, abbia sempre avuto uomini >= 180 cm.

(...)ho conosciuto un uomo alto quanto te, (...) (e anche coi tacchi, ero comunque più bassa di lui :D )

Sì. Siete istintivamente attratti dagli uomini alti.

Me lo dici pure tu che, nonostante tu ti metta i tacchi, sei piu bassa di 1.68 cm.

Quindi quanto sei? Suppongo nel range 1.55cm /1.60cm.

Per me sta cosa non ha senso.

Per carità non ve ne faccio una colpa: siete schiave dei vostri istinti ancestrali come noi uomini lo siamo per altre caratteristiche.

Sempre più convinto che la vita, in senso prettamente biologico, non ha senso, probabilmente è stato un errore casuale dell'universo a livello chimico, che non doveva capitare e sarebbe stato meglio non fosse mai capitato.