L'altezza maschile è un limite sociale e sentimentale

• Il tuo difetto è diventato un'ossessione che però, a questo punto, nasconde altro... L'altezza è solo la punta dell'iceberg... Fidati che se avessi 4 o 5 cm in più, avresti un altro difetto che giudicheresti insormontabile... Fidati, perché conosco bene la problematica, avendola vissuta per un periodo sulla mia pelle in passato, e anche sul forum ci sono stati casi analoghi al tuo.

Paola, come pretendi che io possa fidarmi del tuo giudizio sulla mia persona se non mi conosci?

È come se io pretendessi di conoscerti meglio di quanto tu stessa ti conosca.

Esistono casi di dismorfofobia in cui non si riesce mai ad accettarsi, o in cui si troverà sempre un difetto estetico, anche dopo aver risolto uno di questi aspetti? Sicuramente.

Ciò non toglie che non tutte le persone che soffrono per una propria caratteristica fisica siano destinate a diventare ossessionate da altro. È semplice qualunquismo: esistono anche persone che, risolvendo una singola loro caratteristica, si sentono meglio.

Quante persone si sono rifatte il naso perché non piaceva loro? Molte. La rinoplastica è molto comune, in quanto relativamente economica e capace di dare da subito un ottimo risultato permanente.

La maggior parte della gente che si sottopone alla rinoplastica non è che improvvisamente inizi ad avere un’altra ossessione.

• Gray, spero di rassicurarti.

Io faccio parte di quella schiera di donne che, istintivamente, trova attraenti gli uomini alti.

E caso vuole che, nonostante la mia modesta altezza, abbia sempre avuto uomini >= 180 cm.

Però anni fa ho conosciuto un uomo alto quanto te, un ragazzo comunque molto carino nonostante non fosse uno spilungone, ma che mi piaceva davvero tanto come persona e sì, io sarei restata con lui, se mi avesse voluto, ma è stato lui a decidere di chiudere (e anche coi tacchi, ero comunque più bassa di lui :D ).

Cosa voglio dirti con questo? Che se davvero hai tutte le qualità che dici di avere, ci sarà qualcuna che se ne accorgerà e anche se l'altezza sulla carta non è quella che prediligi di solito, diventa un difetto del tutto trascurabile.

• Paola, come pretendi che io possa fidarmi del tuo giudizio sulla mia persona se non mi conosci?

Gray non pretendo assolutamente nulla, ci mancherebbe! Dico che da come ti leggo la tua è una ossessione perché questi mancati 5 cm influenzano totalmente la tua vita, e il bello è che non puoi fare niente per cambiare questa situazione, se non metterti le scarpe con un po' di rialzo.

A nulla servirebbe raccontarti di come qui in mezzo conosciamo tutti ragazzi "bassi" che sono felicemente fidanzati, perché tu non ci vuoi sentire e perché questa condizione ti fa stare troppo male: rispetto il tuo dolore, ma ti dico che è un peccato, e uno spreco, che tu decida di chiudere i battenti perché sei convinto che nessuna donna potrà mai amarti.

• Io faccio parte di quella schiera di donne che, istintivamente, trova attraenti gli uomini alti.

E caso vuole che, nonostante la mia modesta altezza, abbia sempre avuto uomini >= 180 cm.

(...)ho conosciuto un uomo alto quanto te, (...) (e anche coi tacchi, ero comunque più bassa di lui :D )

Sì. Siete istintivamente attratti dagli uomini alti.

Me lo dici pure tu che, nonostante tu ti metta i tacchi, sei piu bassa di 1.68 cm.

Quindi quanto sei? Suppongo nel range 1.55cm /1.60cm.

Per me sta cosa non ha senso.

Per carità non ve ne faccio una colpa: siete schiave dei vostri istinti ancestrali come noi uomini lo siamo per altre caratteristiche.

Sempre più convinto che la vita, in senso prettamente biologico, non ha senso, probabilmente è stato un errore casuale dell'universo a livello chimico, che non doveva capitare e sarebbe stato meglio non fosse mai capitato.

• Gray non pretendo assolutamente nulla, ci mancherebbe! Dico che da come ti leggo la tua è una ossessione perché questi mancati 5 cm influenzano totalmente la tua vita, e il bello è che non puoi fare niente per cambiare questa situazione, se non metterti le scarpe con un po' di rialzo.

A nulla servirebbe raccontarti di come qui in mezzo conosciamo tutti ragazzi "bassi" che sono felicemente fidanzati, perché tu non ci vuoi sentire e perché questa condizione ti fa stare troppo male: rispetto il tuo dolore, ma ti dico che è un peccato, e uno spreco, che tu decida di chiudere i battenti perché sei convinto che nessuna donna potrà mai amarti.

Quando arriva il periodo autunnale/invernale indosso sempre i scarponcini Timberland (che personalmente li considero il miglior marchio di scarpe per il periodo freddo).

Ho un paio di scarponcini che mi donano la stessa altezza che avrei se fossi in punta di piedi quindi +5cm.

Ti giuro che è tutta un'altra situazione. Sicuramente non vado in giro e non passo per uno spilungone, ma già visibilmente la situazione cambia.

Passare da 168cm a 173cm non è poco e me ne rendo conto guardandomi in giro.

Pagherei per avere quella altezza da scalzo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      888
      29
    3. Andre73