Messaggi di Gray

Ma penso che di base non si stia cercando costruttività, ci si è addirittura spinti a scomodare il cancro, per carità, se una discussione è sterile alla 29esima pagina, penso possa solo languire nel nulla, se non si cambia registro e argomentazione.

Comica questa cosa.

Quando la ragazza specifica che l’altezza è sinonimo di salute, va benissimo.

Quando invece io dimostro che in realtà non è proprio così, vengo preso malamente.

Non sono io che ho tirato in ballo la salute in merito alla statura, ho semplicemente risposto in merito.

Però, a quanto pare, la scienza e la biologia va bene solo fino a quando va a proprio vantaggio.

Leggendo nell'altro thread del tuo millantato patrimonio allora mi sa che ci ho beccato.

Se così fosse e dando per buono che tu dica la verità, allora vuoi essere accettato per la persona che sei e l'altezza è solo la scusa che ti racconti per spiegarti certe dinamiche con le donne.

Sono dietro un reale anonimato, con un profilo senza nemmeno una foto. Non ho alcun motivo di vantarmi per qualcosa che non possiedo.

Le risatine seguite a quel mio commento derivano, penso in gran parte, dal fatto che fossi considerato un cazzaro. Ci posso anche credere, viste le condizioni economiche in cui ci troviamo, ma ciò non significa che io non dica la verità. Ed in parte, mi dispiace per loro.

Mi è capitato in passato di discutere di finanza in un altro forum e di passare per cazzaro. Per questo motivo, dopo aver scannerizzato e pubblicato la valutazione di un mio complesso immobiliare, stimato nel 2015 (certo, è datato, ma i prezzi attuali sono in rialzo rispetto a dieci anni fa) per 1.200.000 euro, nessuno è più intervenuto.

Oh, poi magari è un volo pindarico.

Sarebbe magari più costruttivo dopo tante pagine, se ci raccontassi che tipo di relazioni hai avuto (o che tipo di amicizie hai... chi è molto benestante ha sempre il dubbio se gli altri rimangano per convenienza o per affetto sincero) come si sono svolte e come sono finite, perché la questione altezza è stata sviscerata abbastanza e il tuo irrigidirti su questo aspetto inizia a non stare più tanto in piedi.

Certo il dubbio rimane.

Per la questione delle amicizie no.

Vivo in una delle zone piu ricche d'Italia dove, grossomodo, la vecchia classe media è rimasta abbastanza invariata rispetto a decenni fà.

Per la questione relazionale possono sorgere maggiori dubbi ovviamente.

Ma..nella mia ormai lunga vita ho amato poche donne (ma tanto però) una completamente diversa dall' altra fisicamente, sta storia del "tipo" vale in teoria

Ma tu non fai testo. Sei un uomo.

Pure io ho amato/avuto forti sentimenti nei confronti di ragazze molto diverse tra di loro.

E l'altezza è uno di quei parametri che non hai tenuto in considerazione.

Proprio ZERO.

Non ho mai nemmeno pensato indirettamente al "tutto il resto compensa la sua altezza".

Difatti sono stato con ragazze alte dal 1.55cm al 1.73cm.

Dalla mia esperienza ho capito che tutte le donne amano l'altezza ed essere sottomesse a letto.

Oh tutte.

Non è una frecciatina, è un banale ragionamento: dire che l'altezza aumenta la probabilità di tumore non ha molto senso.

P.S. Autoironia portami via :)

Ma non lo dico io:

Meta-analysis: “Pooled cohort study on height and risk of cancer and cancer death”

Meta-analysis: “Height and lung cancer risk” (PLoS ONE, 2017)

Editoriale su Koreani: “A growing link—what is the role of height in cancer risk?” (British Journal of Cancer, 2019)

• In uno studio su 23 milioni di adulti coreani, l’altezza risultava correlata a un rischio più elevato per quasi tutti i tipi di cancro analizzati (eccetto quello esofageo). L’associazione era lineare e presente in entrambi i sessi.

(A growing link—what is the role of height in cancer risk?)

Mendelian Randomisation: “Height and overall cancer risk and mortality” (Nature, UK Biobank)

Analisi generale sulla relazione altezza–rischio di cancro

Modello teorico: “Cancer risk proportional to organ mass”

Anche continuare a ribadire alla 102esima pagina che non c'è via d'uscita e la statura è tutto ciò che conta a discapito delle esperienze di vita che dicono il contrario (o quantomeno ammettono scenari diversi), è un'estremizzazione.

Una cosa è portare esempi e storie di vita vissuta, argomentazioni, altro è il mero teorizzare...

Vero, ma tu non comprendi quanto faccia male leggere certi commenti di preferenze.

Comunque, non voglio più andare OT in merito alla discussione principale.

Scusa ma... tiè ! ^^ ^^ ^^

Problemi cardiovascolari: il cuore deve pompare il sangue più lontano, quindi lavora di più.

Problemi di postura: ossa e articolazioni devono sostenere un corpo più lungo e pesante.

Maggiore rischio di tumori: maggiore altezza significa semplicemente più cellule nel corpo che significa più possibilità che qualcuna si trasformi in modo anomalo.

Grazie. Ho anche letto un thread sull'altezza qui su Nienteansia.

Sono alto 1,68 e ho timore di non riuscire a trovare una ragazza, dopo aver letto alcuni commenti del tipo: "Alto è più bello di basso" o "Alto è sinonimo di buona salute".

Tutte le donne, ed anche uomini, nel forum ti diranno che l'altezza non è importante, ma tutte diranno che guardano l'altezza in un uomo. Alcune hanno specificato anche che quelli sotto il 1.80 cm non li guardano nemmeno.

I dinosauri almeno si sono estinti con più dignità. Speriamo non tardi ad arrivare la nostra fine.

Se leggi bene vedrai che tante di noi hanno smentito!

Non farti problema per l'altezza perchè le donne guardano tutto l'insieme ;)

AHAHAHAHAH.

"Alto è meglio che basso. Punto"

L'avete smentito così.