Messaggi di Gray

    Il tuo difetto è diventato un'ossessione che però, a questo punto, nasconde altro... L'altezza è solo la punta dell'iceberg... Fidati che se avessi 4 o 5 cm in più, avresti un altro difetto che giudicheresti insormontabile... Fidati, perché conosco bene la problematica, avendola vissuta per un periodo sulla mia pelle in passato, e anche sul forum ci sono stati casi analoghi al tuo.

    Paola, come pretendi che io possa fidarmi del tuo giudizio sulla mia persona se non mi conosci?

    È come se io pretendessi di conoscerti meglio di quanto tu stessa ti conosca.


    Esistono casi di dismorfofobia in cui non si riesce mai ad accettarsi, o in cui si troverà sempre un difetto estetico, anche dopo aver risolto uno di questi aspetti? Sicuramente.


    Ciò non toglie che non tutte le persone che soffrono per una propria caratteristica fisica siano destinate a diventare ossessionate da altro. È semplice qualunquismo: esistono anche persone che, risolvendo una singola loro caratteristica, si sentono meglio.


    Quante persone si sono rifatte il naso perché non piaceva loro? Molte. La rinoplastica è molto comune, in quanto relativamente economica e capace di dare da subito un ottimo risultato permanente.


    La maggior parte della gente che si sottopone alla rinoplastica non è che improvvisamente inizi ad avere un’altra ossessione.

    Io capisco perfettamente il disagio di Gray, che è anche il mio: la paura - anzi direi certezza - di non essere veramente scelti ma di rappresentare per qualcuno solo l'opzione più accettabile prima di arrendersi alla solitudine.

    Senza nulla togliere a nessuno, è una situazione che può comprendere solo chi la sta vivendo.

    Quale è la tua altezza ideale, se potessi scegliere senza problemi, di un uomo?

    Beh insomma parla solo di altezza a me pare un pensiero ossessivo... io una visitina da uno specialista la consiglio paternamente.

    Parlo principalmente di altezza perché... è l'argomento della discussione!


    Ho inoltre specificato di avere altre qualità e l'ho scritto. Non posso riscriverle ogni volta.


    Guarda che pure io mi metterei con me per le caratteristiche e qualità che ho.

    Ma vorrei che qualcuna non apprezzi solo le qualità oggettivamente valide (facile così), ma apprezzi anche alcune caratteristiche del mio fisico.

    Dai va bene c'è una analogia femminile ok.

    Pieno di uomini che vogliono le donne in un determinato range di altezza. Boh sarà cosa devo dirti?

    Ti dico che sono 1.68 cm e ti garantisco che non piacerò a nessuna PER LA MIA ALTEZZA.


    Poi oh: magari in 8 miliardi di persone (anzi la metà) ci sarà qualcuna che mi apprezzerà. Che devo fare? Trovarla dove?

    Per te? Boh nulla che devo dirti. Ti sei fissato sul fatto di trovare per forza una analogia di questa problematica al femminile quando, almeno in un questo universo e non in uno parallelo, non c'è una parità in tal senso. Forse, e dico forse, l'alopecia femminile è peggiore rispetto a quella maschile solo perchè molto piu rara anche se colpisce spesso in età avanzata rispetto agli uomini che rischiano di diventare pelati a vent'anni la metà di essi.


    Per me invece? Nulla. Cappio al collo probabilmente.

    Invece si, a quanto pare esistono rari esemplari di donne più alte a cui piace più basso non puoi conoscere il cervello di miliardi di persone. Non ha senso parlare di due pesi e due misure, te lo ripeto finché vuoi. Poi sul fatto che sia invalidante, non modificabile, e il resto ti ho pure dato ragione.

    Ripropongo ancora l'esempio culinario: esiterà sicuramente qualcuno che preferirà la cucina inglese rispetto a quella italiana. Su 8 miliardi di persone qualcuno sicuramente esisterà (per questo esempio escludiamo pure gli inglesi ed italiani per correttezza), ma a livello di riscontro nella realtà non te ne farai nulla in quanto sono persone rare.


    Esistono molti piu uomini a cui piacciono le ragazze alte rispetto a quante ragazze piacciano ragazzi bassi.