scioccata anche io se mi fosse capitato un episodio del genere
Infatti, tutto è stato atipico: nel "secondo confronto" un lui "tipico" si sarebbe messo sulla difensiva ed avrebbe reagito in modo ostile, io "tipico" avrei contro-reagito allo stesso modo etc etc.
Intanto osservo che non ha proferito parola ma ha usato il linguaggio del corpo, analogico e non digitale, dunque tutti i bias legati all'approssimazione intrinseca nel linguaggio articolato non hanno potuto operare.
Questo è atipico nel senso di rarissimo.
L'approccio fisico avrebbe potuto essere scambiato per aggressione fisica ed innescare adeguata mia reazione, ma c'e stato lo sguardo preliminare che ho colto (colto in quanto ND ed iper-sensibile? Un NT l'avrebbe colto?
) e mi ha convinto istantaneamente delle sue intenzioni pacifiche e buone.
Anche questo è atipico in quanto rarissimo.
Abbiamo comunicato esattamente come gli animali.
So di avere un "iper percezione atavica, istintiva, animalesca del non verbale da sempre.
Ricordo di aver parlato tempo fa in questo forum della mia attitudine a vedere aure e corpi sottili, forse ci aprii anche un thread.
Nella quotidianità è sempre stato per me un forte ostacolo nelle relazioni.
Ho distrutto situazioni importanti relazionali e professionali per motivi per me importantissimi ma che per il resto del mondo sono assolutamente trascurabili se non propriamente inesistenti.
Ho imparato ad essere più moderato, ora va molto meglio, ma il mood di fondo resta sempre lo stesso di sempre, quello che, tra mille altre esperienze di questo tenore, ad anni 14 determinò due mie sospensioni a scuola e successiva espulsione.
Ora non sono più così estremo, ma so di essere sempre quel ragazzino che non si adattava a nulla.
Ho sempre avuto problemi con qualsivoglia "autorità", eppure sarebbe semplicissimo smontarmi in un attimo, come nell'esempio sopra.
Ma non lo capisce mai nessuno.
Mi sono sempre sentito soffocare di solitudine per questo.
Buona fortuna se intendi scofanarti tutti i postoni arretrati