Ciao a tutti, un tempo era pieno di forum per qualsiasi cosa, oggi ho capito che probabilmente è una cosa da boomer perché è l'unico che ho trovato.. e sono contenta che ci sia.
Vi scrivo perché sono totalmente sola e totalmente in mezzo ai problemi. Sola mi ci sono sempre sentita e ho anche avuto millemila problemi ma ho sempre affrontato tutto appieno, modificando cose, me stessa in primis, in attesa della tanto agognata tranquillità.. e invece alla fine va sempre peggio. Ora sinceramente ho esaurito tutte le scintille che avevo e la fiducia di un futuro decente, ci sono troppe cose che non vanno ma penso che la peggiore di tutte sia quanto io mi senta effettivamente sola, lo sono proprio.
Ho avuto mille vite, mi piace dire (mille tentativi più che altro), nella mia ultima vita sono in Sicilia, dove mi hanno raggiunta i miei genitori (sono figlia unica) solo perché i loro padroni di casa avevano deciso di venderla quindi sono venuti a comprarla qui, dico così perché non abbiamo mai avuto un bel rapporto.
Dopo due anni mio padre si è ammalato, io ho lasciato il lavoro e casa per fargli da caregiver e quando è morto (maggio) mia madre ha mollato me qui ed è andata dai parenti. Ognuno vive il lutto a modo suo e noi ci siamo allontanate ancora di più. Qui ho pochi amici e ognuno ha la sua vita giustamente, i suoi problemi, ho provato ad avere delle storie in questi anni, ma nulla, tutte disastrose, in più dalla morte di papà, dopo aver cercato di svagarmi e riprendere una sorta di pace interiore ho deciso di portare la macchina dal meccanico e ora è lì da 3 mesi (perché ha fatto casini, sarebbe da denuncia). In questi tre mesi avrei dovuto cercare un nuovo lavoro e ricominciare l'ennesima vita, ovviamente senza macchina non posso nemmeno pensarci e quindi tutti i problemi si sono ampliati.
Sono riuscita a vivere al mare, ad avere dei gatti, una casa di proprietà, erano tutti miei sogni ma non riesco ad esserne grata, ora penso solo che passerò il mio primo Natale da sola, a 39 anni, senza famiglia, senza lavoro, senza prospettive, senza sogni, senza niente e credo di aver bisogno di qualche parola di conforto proprio ora che mi sono arresa a 360 gradi. Cosa che mi sembra anche strana perché sono sempre stata io ad aiutare gli altri, credo sia arrivato il momento di dover imparare a chiedere aiuto anche io. Grazie.