Bella, molto bella davvero. Il tuo modo di scrivere mi colpisce ogni volta.
Messaggi di Alba Cremisi
-
-
Cos’è l’iperventilazione ?
-
Credo che il punto risieda proprio nella domanda finale. Hai elaborato bene la vicenda, oppure ti sembra che sia così ma nei fatti evidentemente non lo è? Ti sono vicina.
-
E' terribile questa descrizione che fai e faccio fatica anche solo a immaginare come ci si possa sentire in simili occasioni. Stai seguendo una qualche terapia al riguardo? Un abbraccio.
-
Un terapeuta che non riesce o peggio non vuole farti sentire a tuo agio forse non è quello giusto. Spronare è un conto, far sentire inadeguati o rifiutati un altro e non è certo quello che si cerca in una terapia.
-
Bisognerebbe senz'altro identificare almeno il <<qualcuno>> che ti fa trovare i pacchi davanti alla porta, che probabilmente è anche colui che li apre. A quel punto potresti valutare come porti nei suoi confronti per far cessare questo inaccettabile comportamento. Hai pensato ad installare una camera nello spioncino della tua porta per coglierlo sul fatto?
-
A volte mi capita soprattutto quando sono sdraiata in certe posizioni, ma non ho mai dato peso più di tanto anche perché non ho mai sperimentato problemi particolari. Potrebbe essere un effetto dell'ansia, piuttosto che una causa? Un abbraccio.
-
Ti riferisci alle prestazioni sociali, giusto?
La diversità è diversità, a prescindere che sia in inferiorità o superiorità, e genera ostilità da parte degli altri comunque. I miei problemi non dipendono solo da quello, come mi sembrava abbastanza intuibile nel post, ma anche da una famiglia disfunzionale e narcisistica che mi ha sempre vampirizzata in ogni modo. Dipendono, fra l'altro, dalle violenze che ho subìto e non sempre solo perché ero "diversa". Ma mi sembra che voi due (tu e Mezzuomo) voleste solo provocare. Vi ringrazio sentitamente, di cuore.
Immagino che il tuo stato d'animo attuale ti possa portare ad amplificare e forse in parte anche a distorcere inconsciamente il senso delle parole altrui, ma non credo che alcuna delle precedenti risposte volesse essere provocatoria ma anzi piuttosto consolatoria. Un abbraccio!
-
Grazie del consiglio. Si ho bisogno se mi prendono di fare un ulteriore colloquio e capire meglio tutto.
Tienici informati sugli sviluppi!
-
Tu quali preferisci?
Mi ritrovo molto nei tuoi gusti e nelle tue sensazioni.